Cognome Farhoud

Affascinanti origini del cognome Farhoud

Il cognome Farhoud ha una storia ricca e diversificata, con origini che possono essere ricondotte a diversi paesi del mondo. Si ritiene che questo cognome abbia avuto origine in Medio Oriente, in particolare in paesi come Iraq, Egitto, Iran, Arabia Saudita e Siria. In questi paesi, il cognome Farhoud è abbastanza comune, con migliaia di persone che portano questo nome.

Importanza storica in Iraq

In Iraq, il cognome Farhoud ha un tasso di incidenza particolarmente elevato, con oltre 17.000 individui che portano questo nome. Le origini del cognome in Iraq possono essere fatte risalire a tempi antichi, con documenti che indicano che la famiglia Farhoud è presente nella regione da molti secoli. Si ritiene che il nome Farhoud abbia avuto origine da una combinazione di radici arabe e persiane, dove "Far" significa "gioia" o "felicità" in arabo e "houd" significa "coraggioso" o "nobile" in persiano.

Molte persone con il cognome Farhoud in Iraq possono far risalire i loro antenati a importanti figure storiche e leader della regione. La famiglia Farhoud ha una storia lunga e illustre, con molti dei suoi membri che hanno ricoperto posizioni di potere e influenza nel corso dei secoli. Il cognome Farhoud è un simbolo di orgoglio e patrimonio per molti iracheni e rappresenta un legame con il loro ricco passato culturale.

Diffusione in altri paesi

Nel corso del tempo, il cognome Farhoud si è diffuso in altri paesi del Medio Oriente e oltre, tra cui Egitto, Iran, Arabia Saudita e Siria. In Egitto, l'incidenza del cognome Farhoud è significativa, con quasi 1.700 individui che portano questo nome. La famiglia Farhoud in Egitto ha un patrimonio culturale unico, con forti legami con la storia e le tradizioni antiche del paese.

In Iran, anche il cognome Farhoud è abbastanza comune, con oltre 800 persone che portano questo nome. La famiglia Farhoud in Iran ha una storia lunga e leggendaria, con molti dei suoi membri che sono figure di spicco della politica, dell'arte e della letteratura. Il nome Farhoud è motivo di orgoglio e identità per molti iraniani, poiché simboleggia il loro patrimonio comune e le loro radici culturali.

In Arabia Saudita e Siria è presente anche il cognome Farhoud, con centinaia di individui che portano questo nome in ogni paese. La famiglia Farhoud in questi paesi ha un profondo legame con le rispettive culture e tradizioni, e il nome Farhoud funge da simbolo di unità e forza per molte famiglie.

Presenza moderna del cognome Farhoud

Oggi il cognome Farhoud può essere trovato in paesi di tutto il mondo, tra cui Stati Uniti, Canada, Australia e varie nazioni europee. Negli Stati Uniti ci sono oltre 270 persone con il cognome Farhoud, molte delle quali sono orgogliose della propria eredità e identità mediorientale.

In Canada, il cognome Farhoud ha un tasso di incidenza minore, con solo 21 individui che portano questo nome. Tuttavia, questi individui mantengono un forte legame con le proprie radici e tradizioni culturali, celebrando la propria eredità attraverso vari eventi e incontri culturali.

Nel complesso, il cognome Farhoud ha una storia lunga e leggendaria, con origini in Medio Oriente e presenza in paesi di tutto il mondo. Questo cognome è motivo di orgoglio e identità per molti individui, rappresentando il loro patrimonio comune e le loro radici culturali.

Il cognome Farhoud nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Farhoud, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Farhoud è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Farhoud

Vedi la mappa del cognome Farhoud

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Farhoud nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Farhoud, per ottenere le informazioni precise di tutti i Farhoud che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Farhoud, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Farhoud si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Farhoud è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Farhoud nel mondo

.
  1. Iraq Iraq (17428)
  2. Egitto Egitto (1699)
  3. Iran Iran (823)
  4. Arabia Saudita Arabia Saudita (513)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (270)
  6. Siria Siria (207)
  7. Tunisia Tunisia (199)
  8. Giordania Giordania (181)
  9. Libano Libano (181)
  10. Territorio Palestinese Territorio Palestinese (140)
  11. Qatar Qatar (85)
  12. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (70)
  13. Kuwait Kuwait (28)
  14. Brasile Brasile (23)
  15. Canada Canada (21)
  16. Svezia Svezia (9)
  17. Francia Francia (7)
  18. Algeria Algeria (6)
  19. Inghilterra Inghilterra (6)
  20. Bahrain Bahrain (4)
  21. Nicaragua Nicaragua (4)
  22. Australia Australia (2)
  23. Germania Germania (2)
  24. Venezuela Venezuela (1)
  25. Yemen Yemen (1)
  26. Austria Austria (1)
  27. Belgio Belgio (1)
  28. Danimarca Danimarca (1)
  29. Israele Israele (1)
  30. Libia Libia (1)
  31. Isole Marianne Settentrionali Isole Marianne Settentrionali (1)
  32. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  33. Polonia Polonia (1)