Cognome Farnos

Le origini del cognome Farnos

Il cognome Farnos è un cognome relativamente raro, con la più alta incidenza in Spagna, dove si ritiene abbia avuto origine. Il significato esatto e l'origine del cognome Farnos non sono chiari, ma si ritiene che abbia avuto origine da un nome di luogo, forse una città o un villaggio in Spagna.

Spagna

In Spagna, il cognome Farnos ha la più alta incidenza, con 592 individui che portano questo cognome. Si trova più comunemente in regioni come la Catalogna e l'Aragona, dove esistono documenti storici risalenti al Medioevo che menzionano individui con il cognome Farnos.

Si ritiene che il cognome Farnos abbia avuto origine da un toponimo, forse una città o villaggio della Catalogna o dell'Aragona. È possibile che il cognome derivi dalla parola antico occitano "farnos", che significa "felce", il che potrebbe indicare che l'originario portatore del cognome viveva vicino a un luogo dove crescevano abbondanti felci.

In alternativa, il cognome Farnos può essere di origine toponomastica, derivato dal nome di una località della Catalogna o dell'Aragona da cui proveniva l'originario portatore del cognome. Sono necessarie ulteriori ricerche per determinare in modo definitivo l'esatta origine e il significato del cognome Farnos.

Francia

In Francia, il cognome Farnos è meno diffuso, con 99 persone che portano questo cognome. Si trova più comunemente in regioni come l'Occitania e la Provenza, dove esistono documenti storici che menzionano individui con il cognome Farnos.

La presenza del cognome Farnos in Francia può essere attribuita ai modelli migratori tra Spagna e Francia nel corso della storia. È possibile che persone con il cognome Farnos siano emigrate dalla Spagna alla Francia per motivi economici o politici, portando con sé il proprio cognome.

In alternativa, la presenza del cognome Farnos in Francia può essere attribuita all'influenza della lingua e della cultura occitana in regioni come l'Occitania, dove il cognome potrebbe essere stato adottato da individui con legami ancestrali con la Spagna.

Argentina

In Argentina, il cognome Farnos è relativamente comune, con 90 persone che portano il cognome. Si trova più comunemente in regioni come Buenos Aires e Cordoba, dove esistono documenti storici che menzionano individui con il cognome Farnos.

La presenza del cognome Farnos in Argentina può essere attribuita all'immigrazione dalla Spagna all'Argentina tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. È possibile che individui con il cognome Farnos siano emigrati in Argentina in cerca di opportunità economiche, portando con sé il proprio cognome.

In alternativa, la presenza del cognome Farnos in Argentina può essere attribuita allo scambio culturale tra Spagna e Argentina, dove il cognome potrebbe essere stato adottato da individui con origini spagnole.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Farnos è meno comune, con 28 persone che portano questo cognome. Si trova più comunemente in stati come la California e il Texas, dove esistono documenti storici che menzionano individui con il cognome Farnos.

La presenza del cognome Farnos negli Stati Uniti può essere attribuita all'immigrazione dalla Spagna negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. È possibile che individui con il cognome Farnos siano emigrati negli Stati Uniti in cerca di opportunità economiche, portando con sé il proprio cognome.

In alternativa, la presenza del cognome Farnos negli Stati Uniti può essere attribuita allo scambio culturale tra Spagna e Stati Uniti, dove il cognome potrebbe essere stato adottato da individui con origini spagnole.

Iran

In Iran il cognome Farnos è meno comune, con 7 individui che portano questo cognome. Si trova più comunemente in regioni come Teheran e Isfahan, dove esistono documenti storici che menzionano individui con il cognome Farnos.

La presenza del cognome Farnos in Iran può essere attribuita ai modelli migratori tra Spagna e Iran nel corso della storia. È possibile che individui con il cognome Farnos siano emigrati dalla Spagna all'Iran per motivi politici o religiosi, portando con sé il proprio cognome.

In alternativa, la presenza del cognome Farnos in Iran può essere attribuita allo scambio culturale tra Spagna e Iran, dove il cognome potrebbe essere stato adottato da individui con origini spagnole.

Venezuela

In Venezuela, il cognome Farnos è relativamente comune, con 7 persone che portano il cognome. Si trova più comunemente in regioni come Caracas e Maracaibo, dove esistono documenti storici che menzionano individui con il cognome Farnos.

La presenza del cognome Farnos in Venezuela può essere attribuita all'immigrazione dalla Spagna al Venezuela tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Èpossibile che individui con il cognome Farnos siano emigrati in Venezuela in cerca di opportunità economiche, portando con sé il proprio cognome.

In alternativa, la presenza del cognome Farnos in Venezuela può essere attribuita allo scambio culturale tra Spagna e Venezuela, dove il cognome potrebbe essere stato adottato da individui con origini spagnole.

Brasile

In Brasile, il cognome Farnos è relativamente raro, con 5 persone che portano il cognome. Si trova più comunemente in regioni come San Paolo e Rio de Janeiro, dove esistono documenti storici che menzionano individui con il cognome Farnos.

La presenza del cognome Farnos in Brasile può essere attribuita all'immigrazione dalla Spagna al Brasile tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. È possibile che individui con il cognome Farnos siano emigrati in Brasile in cerca di opportunità economiche, portando con sé il proprio cognome.

In alternativa, la presenza del cognome Farnos in Brasile può essere attribuita allo scambio culturale tra Spagna e Brasile, dove il cognome potrebbe essere stato adottato da individui con origini spagnole.

Russia

In Russia, il cognome Farnos è relativamente raro, con 5 persone che portano questo cognome. Si trova più comunemente in regioni come Mosca e San Pietroburgo, dove esistono documenti storici che menzionano individui con il cognome Farnos.

La presenza del cognome Farnos in Russia può essere attribuita all'immigrazione dalla Spagna alla Russia tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. È possibile che individui con il cognome Farnos siano emigrati in Russia in cerca di opportunità economiche, portando con sé il proprio cognome.

In alternativa, la presenza del cognome Farnos in Russia può essere attribuita allo scambio culturale tra Spagna e Russia, dove il cognome potrebbe essere stato adottato da individui con origini spagnole.

Regno Unito

Nel Regno Unito, in particolare in Inghilterra, il cognome Farnos è relativamente raro, con 2 persone che portano il cognome. Si trova più comunemente in regioni come Londra e Manchester, dove esistono documenti storici che menzionano individui con il cognome Farnos.

La presenza del cognome Farnos nel Regno Unito può essere attribuita all'immigrazione dalla Spagna al Regno Unito tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. È possibile che individui con il cognome Farnos siano emigrati nel Regno Unito in cerca di opportunità economiche, portando con sé il proprio cognome.

In alternativa, la presenza del cognome Farnos nel Regno Unito può essere attribuita allo scambio culturale tra Spagna e Regno Unito, dove il cognome potrebbe essere stato adottato da individui con origini spagnole.

Cuba

A Cuba, il cognome Farnos è relativamente raro, con 1 individuo che porta questo cognome. Si trova più comunemente in regioni come L'Avana, dove esistono documenti storici che menzionano individui con il cognome Farnos.

La presenza del cognome Farnos a Cuba può essere attribuita all'immigrazione dalla Spagna a Cuba tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. È possibile che l'individuo con il cognome Farnos sia emigrato a Cuba in cerca di opportunità economiche, portando con sé il proprio cognome.

In alternativa, la presenza del cognome Farnos a Cuba può essere attribuita allo scambio culturale tra Spagna e Cuba, dove il cognome potrebbe essere stato adottato da individui con origini spagnole.

Italia

In Italia, il cognome Farnos è relativamente raro, con 1 individuo che porta questo cognome. Si trova più comunemente in regioni come Roma, dove esistono documenti storici che menzionano un individuo con il cognome Farnos.

La presenza del cognome Farnos in Italia può essere attribuita alla migrazione dalla Spagna all'Italia nel corso della storia. È possibile che la persona con il cognome Farnos sia emigrata in Italia per motivi politici, economici o personali, portando con sé il proprio cognome.

In alternativa, la presenza del cognome Farnos in Italia può essere attribuita allo scambio culturale tra Spagna e Italia, dove il cognome potrebbe essere stato adottato da individui con origini spagnole.

Il cognome Farnos nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Farnos, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Farnos è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Farnos

Vedi la mappa del cognome Farnos

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Farnos nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Farnos, per ottenere le informazioni precise di tutti i Farnos che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Farnos, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Farnos si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Farnos è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Farnos nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (592)
  2. Francia Francia (99)
  3. Argentina Argentina (90)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (28)
  5. Iran Iran (7)
  6. Venezuela Venezuela (7)
  7. Brasile Brasile (5)
  8. Russia Russia (5)
  9. Inghilterra Inghilterra (2)
  10. Cuba Cuba (1)
  11. Italia Italia (1)