Cognome Fornes

La storia del cognome Fornes

Il cognome Fornes ha una storia ricca e affascinante che attraversa vari paesi e culture. Questo cognome è di origine spagnola e deriva dalla parola "forno", che in catalano significa forno. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine dall'occupazione di un fornaio o di qualcuno che lavorava in una panetteria.

Nel corso della storia, il cognome Fornes si è diffuso in diverse parti del mondo, tra cui Argentina, Stati Uniti, Francia, Norvegia, Messico, Filippine e molti altri paesi. Ogni paese ha la propria variante unica del cognome Fornes, che riflette la diversa eredità delle persone che portano questo cognome.

Spagna

In Spagna, il cognome Fornes si trova più comunemente nelle regioni della Catalogna e di Valencia. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine in queste regioni e sia stato tramandato attraverso generazioni di famiglie. Oggi, ci sono ancora molte persone con il cognome Fornes che vivono in Spagna, portando avanti l'eredità dei loro antenati.

Argentina

L'Argentina è un altro paese in cui è prevalente il cognome Fornes. Probabilmente il cognome arrivò in Argentina durante il periodo della colonizzazione spagnola nel XVI secolo. Molti coloni e immigrati spagnoli portarono con sé i loro cognomi nel nuovo mondo, compreso il cognome Fornes. Oggi, ci sono ancora molte persone con il cognome Fornes che vivono in Argentina, contribuendo al ricco affresco della cultura argentina.

Stati Uniti

Il cognome Fornes si trova anche negli Stati Uniti, dove è stato tramandato di generazione in generazione da famiglie americane. Molti immigrati dalla Spagna e da altri paesi portarono con sé il cognome Fornes quando arrivarono negli Stati Uniti in cerca di una vita migliore. Oggi ci sono ancora molte persone con il cognome Fornes che vivono negli Stati Uniti, orgogliose della propria eredità e dei propri antenati.

Francia

In Francia, il cognome Fornes è meno diffuso ma è ancora presente in alcune regioni del paese. Probabilmente il cognome arrivò in Francia durante periodi di migrazione e scambio culturale tra Spagna e Francia. Oggi ci sono ancora famiglie con il cognome Fornes che vivono in Francia, mantenendo viva la loro eredità spagnola.

Norvegia

In Norvegia, il cognome Fornes è relativamente raro ma può ancora essere trovato presso alcune famiglie. Il cognome probabilmente è arrivato in Norvegia attraverso la migrazione e lo scambio culturale tra Spagna e Norvegia. Oggi ci sono ancora persone con il cognome Fornes che vivono in Norvegia, contribuendo alla diversità culturale del paese.

Messico

Il Messico è un altro paese in cui è presente il cognome Fornes. Probabilmente il cognome arrivò in Messico durante il periodo della colonizzazione spagnola nel XVI secolo. Molti coloni spagnoli portarono con sé i loro cognomi in Messico, compreso il cognome Fornes. Oggi ci sono ancora molte persone con il cognome Fornes che vivono in Messico, contribuendo al ricco patrimonio culturale del paese.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome Fornes è relativamente raro ma può ancora essere trovato in alcune famiglie. Il cognome probabilmente arrivò nelle Filippine attraverso la colonizzazione spagnola e lo scambio culturale. Oggi nelle Filippine vivono ancora persone con il cognome Fornes, che collegano il paese alla sua eredità spagnola.

Cile

In Cile, il cognome Fornes è presente presso alcune famiglie. Il cognome probabilmente è arrivato in Cile attraverso la migrazione e lo scambio culturale tra Spagna e Cile. Oggi ci sono ancora persone con il cognome Fornes che vivono in Cile, contribuendo alla diversità culturale del paese.

Venezuela

Il Venezuela è un altro paese in cui il cognome Fornes è presente in alcune famiglie. Il cognome probabilmente è arrivato in Venezuela attraverso la migrazione e lo scambio culturale tra Spagna e Venezuela. Oggi in Venezuela vivono ancora persone con il cognome Fornes, che collegano il paese alla sua eredità spagnola.

Cuba

A Cuba, il cognome Fornes è relativamente raro ma può ancora essere trovato presso alcune famiglie. Il cognome probabilmente è arrivato a Cuba attraverso la migrazione e lo scambio culturale tra Spagna e Cuba. Oggi a Cuba vivono ancora persone con il cognome Fornes, che si aggiungono al ricco patrimonio culturale del paese.

Conclusione

Il cognome Fornes ha una storia varia e affascinante che attraversa paesi e culture diverse. Questo cognome è una testimonianza del ricco arazzo della storia umana e delle migrazioni, che collega persone provenienti da diverse parti del mondo attraverso un patrimonio condiviso. Che tu porti il ​​cognome Fornes o che tu sia semplicemente interessato alla genealogia e alla storia familiare, la storia del cognome Fornes ti affascinerà e ti ispirerà sicuramente.

Il cognome Fornes nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Fornes, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Fornes è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Fornes

Vedi la mappa del cognome Fornes

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Fornes nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Fornes, per ottenere le informazioni precise di tutti i Fornes che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Fornes, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Fornes si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Fornes è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Fornes nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (3063)
  2. Argentina Argentina (1439)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (754)
  4. Francia Francia (468)
  5. Norvegia Norvegia (463)
  6. Messico Messico (281)
  7. Filippine Filippine (170)
  8. Cile Cile (156)
  9. Venezuela Venezuela (142)
  10. Cuba Cuba (77)
  11. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (52)
  12. Brasile Brasile (47)
  13. Danimarca Danimarca (13)
  14. Svezia Svezia (13)
  15. Germania Germania (10)