Cognome Fattal

L'origine e la diffusione del cognome Fattal

Il cognome Fattal è un nome unico e intrigante che ha una ricca storia e una presenza diffusa in tutto il mondo. Le origini di questo cognome possono essere ricondotte a vari paesi, ognuno con la sua storia e il suo significato unici. Comprendere la distribuzione e l'incidenza del cognome Fattal nelle diverse regioni fornisce preziose informazioni sui modelli migratori e sugli eventi storici che hanno modellato l'evoluzione del cognome nel tempo.

Contesto storico

Il cognome Fattal ha radici antichissime, con origini nel Medio Oriente e nelle regioni del Mediterraneo. Si ritiene che abbia origine dalla parola araba "fatḥ", che significa "conquista" o "vittoria". Il cognome potrebbe essere stato utilizzato per denotare individui associati a conquiste militari o risultati significativi.

Uno dei primi esempi registrati del cognome Fattal si trova in paesi come Siria, Libano e Arabia Saudita. Queste regioni hanno una lunga storia di scambi, scambi commerciali e culturali, che probabilmente hanno contribuito alla diffusione del cognome tra le diverse comunità.

Nel corso del tempo, il cognome Fattal ha ampliato la sua portata ad altre parti del mondo, come Stati Uniti, Canada ed Europa. La diaspora globale di individui che portano il cognome Fattal riflette la natura diversificata e interconnessa della società moderna.

Distribuzione regionale

L'incidenza del cognome Fattal varia in modo significativo nei diversi paesi e regioni. Secondo i dati disponibili, la più alta concentrazione di individui con il cognome Fattal si trova in Ghana, con un'incidenza di 1615. Ciò suggerisce una forte presenza di discendenti Fattal nella regione dell'Africa occidentale.

In Siria, anche il cognome Fattal è prevalente, con un'incidenza di 1382. Ciò indica una popolazione considerevole di discendenti Fattal nella regione del Levante, dove il cognome ha probabilmente profonde radici storiche e culturali.

Altri paesi con una notevole incidenza del cognome Fattal includono Arabia Saudita (868), Libano (681) e Stati Uniti (367). Questi diversi livelli di incidenza riflettono i modelli migratori e le storie di insediamento delle famiglie Fattal in diverse parti del mondo.

Impatto globale

La diffusione globale del cognome Fattal evidenzia l'interconnessione delle società umane e le diverse influenze storiche che hanno modellato l'evoluzione dei cognomi nel tempo. Mentre gli individui con il cognome Fattal continuano a prosperare e a contribuire a vari campi e professioni, la loro eredità e la loro storia condivise fungono da forza unificante che trascende i confini geografici.

Studiando la distribuzione e l'incidenza del cognome Fattal nelle diverse regioni, otteniamo preziose informazioni sul complesso tessuto della migrazione umana, dello scambio culturale e degli eventi storici che hanno plasmato il mondo in cui viviamo oggi. Il cognome Fattal ricorda l'eredità duratura delle antiche tradizioni e l'interconnessione delle comunità globali.

La continua presenza e l'impatto del cognome Fattal in diverse regioni del mondo sottolineano l'eredità duratura del patrimonio familiare e le connessioni condivise che ci uniscono come società globale.

Il cognome Fattal nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Fattal, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Fattal è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Fattal

Vedi la mappa del cognome Fattal

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Fattal nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Fattal, per ottenere le informazioni precise di tutti i Fattal che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Fattal, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Fattal si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Fattal è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Fattal nel mondo

.
  1. Ghana Ghana (1615)
  2. Siria Siria (1382)
  3. Arabia Saudita Arabia Saudita (868)
  4. Libano Libano (681)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (367)
  6. Marocco Marocco (170)
  7. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (142)
  8. Canada Canada (115)
  9. Venezuela Venezuela (102)
  10. Francia Francia (95)
  11. Kuwait Kuwait (93)
  12. Inghilterra Inghilterra (91)
  13. Israele Israele (87)
  14. Qatar Qatar (53)
  15. Iraq Iraq (42)
  16. Egitto Egitto (36)
  17. Australia Australia (33)
  18. Argentina Argentina (25)
  19. Svezia Svezia (25)
  20. Grecia Grecia (15)
  21. Giordania Giordania (15)
  22. Brasile Brasile (11)
  23. Belgio Belgio (10)
  24. Turchia Turchia (10)
  25. Iran Iran (9)
  26. Paesi Bassi Paesi Bassi (6)
  27. Russia Russia (4)
  28. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  29. Yemen Yemen (4)
  30. Svizzera Svizzera (3)
  31. Germania Germania (3)
  32. India India (3)
  33. Malesia Malesia (2)
  34. Spagna Spagna (2)
  35. Sri Lanka Sri Lanka (1)
  36. Nigeria Nigeria (1)
  37. Afghanistan Afghanistan (1)
  38. Norvegia Norvegia (1)
  39. Serbia Serbia (1)
  40. Repubblica Centrafricana Repubblica Centrafricana (1)
  41. Costa d Costa d'Avorio (1)
  42. Cina Cina (1)
  43. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (1)
  44. Cipro Cipro (1)
  45. Algeria Algeria (1)
  46. Hong Kong Hong Kong (1)