Cognome Fauth

Le origini del cognome Fauth

Il cognome Fauth ha una storia lunga e ricca, con radici che possono essere ricondotte a diversi paesi del mondo. Il nome Fauth è di origine tedesca, dove deriva dalla parola medio alto tedesca "vuot", che significa "piede". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente un soprannome per qualcuno con piedi particolarmente grandi o prominenti.

Nel corso della storia, il cognome Fauth si è diffuso in molti paesi diversi, tra cui Stati Uniti, Brasile, Francia, Canada, Indonesia e Austria, tra gli altri. Ogni paese ha la sua storia unica su come il cognome si è affermato in quel paese, spesso attraverso l'immigrazione o altri eventi storici.

Il cognome Fauth in Germania

In Germania il cognome Fauth ha una presenza particolarmente forte, con un numero significativo di individui che portano questo nome. Secondo i documenti storici, i primi casi registrati del cognome Fauth in Germania risalgono all'anno 1923. Ciò suggerisce che il cognome sia in uso in Germania da quasi un secolo.

Anche gli immigrati tedeschi negli Stati Uniti portarono con sé il cognome Fauth, determinandone l'affermazione nella società americana. Nel 1732 esistevano già dei Fauth che vivevano negli Stati Uniti e il cognome ha continuato a essere tramandato di generazione in generazione fino ai giorni nostri.

Il cognome Fauth in altri paesi

Al di fuori della Germania e degli Stati Uniti, il cognome Fauth può essere trovato anche in paesi come Brasile, Francia, Canada e Indonesia. In Brasile, il cognome Fauth ha una lunga storia, con documenti che ne indicano la presenza già nel 1284.

In Francia, il cognome Fauth ha una presenza più limitata, con registrazioni che mostrano solo 261 occorrenze del cognome. Tuttavia, ciò non diminuisce l'importanza di coloro che portano il nome, poiché ogni individuo contribuisce alla storia unica del cognome Fauth.

In Canada il cognome Fauth è stato registrato 206 volte, indicando una presenza piccola ma significativa nella società canadese. Allo stesso modo, in Indonesia, il cognome Fauth è stato documentato 60 volte, dimostrando che il nome si è diffuso ben oltre le sue origini tedesche.

Il cognome Fauth nei tempi moderni

Oggi, il cognome Fauth continua a essere tramandato di generazione in generazione, e persone in paesi come Austria, Svizzera, Paesi Bassi, Nuova Zelanda e Australia portano orgogliosamente il nome. Sebbene il numero esatto di persone con il cognome Fauth possa variare da paese a paese, una cosa rimane costante: la ricca storia e il patrimonio associati a questo nome unico e leggendario.

Che tu sia un Fauth per nascita o per matrimonio, il cognome porta con sé un senso di orgoglio e appartenenza. Dalle sue origini in Germania alla sua diffusione in tutto il mondo, il cognome Fauth testimonia l'eredità duratura della famiglia e della tradizione.

Il cognome Fauth nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Fauth, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Fauth è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Fauth

Vedi la mappa del cognome Fauth

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Fauth nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Fauth, per ottenere le informazioni precise di tutti i Fauth che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Fauth, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Fauth si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Fauth è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Fauth nel mondo

.
  1. Germania Germania (1923)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1732)
  3. Brasile Brasile (1284)
  4. Francia Francia (261)
  5. Canada Canada (206)
  6. Indonesia Indonesia (60)
  7. Austria Austria (58)
  8. Svizzera Svizzera (52)
  9. Paesi Bassi Paesi Bassi (45)
  10. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (30)
  11. Australia Australia (28)
  12. Danimarca Danimarca (20)
  13. Belgio Belgio (14)
  14. Polonia Polonia (8)
  15. Argentina Argentina (6)
  16. Inghilterra Inghilterra (4)
  17. Finlandia Finlandia (2)
  18. Spagna Spagna (1)
  19. Israele Israele (1)
  20. Kenya Kenya (1)
  21. Paraguay Paraguay (1)
  22. Russia Russia (1)
  23. Svezia Svezia (1)
  24. Singapore Singapore (1)
  25. Thailandia Thailandia (1)
  26. Cina Cina (1)
  27. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)