Cognome Fazo

La storia del cognome 'Fazo'

Il cognome 'Fazo' potrebbe non essere uno dei cognomi più conosciuti, ma ha sicuramente una storia e origini interessanti. I cognomi hanno spesso storie complesse, influenzate da fattori quali geografia, cultura e lingua. Il cognome "Fazo" non fa eccezione, con variazioni di incidenza e distribuzione tra diversi paesi e regioni.

Origini del cognome 'Fazo'

Si ritiene che il cognome "Fazo" abbia origine nel Medio Oriente, in particolare in paesi come Iraq (IQ), Libano (LB) e Palestina (PS). Questi paesi hanno la più alta incidenza del cognome 'Fazo', indicando che potrebbe aver avuto origine in questa regione. È probabile che il cognome "Fazo" sia di origine araba o aramaica, data la sua prevalenza in questi paesi.

Oltre al Medio Oriente, il cognome "Fazo" si trova anche in paesi come Siria (SY), Marocco (MA) e Stati Uniti (US). Sebbene l'incidenza del cognome "Fazo" sia relativamente inferiore in questi paesi rispetto al Medio Oriente, è ancora presente, suggerendo che il cognome si è diffuso in altre regioni nel tempo.

Diffusione del cognome 'Fazo'

Nonostante le sue origini in Medio Oriente, il cognome "Fazo" si è diffuso in vari altri paesi del mondo. Paesi come Kuwait (KW), Albania (AL) e Zimbabwe (ZW) hanno segnalato l'incidenza del cognome "Fazo", anche se in numero minore. Ciò indica che il cognome ha viaggiato oltre la sua regione originaria e ora si trova in luoghi diversi.

È interessante notare che il cognome "Fazo" è presente anche in paesi come Afghanistan (AF), Iran (IR) e Pakistan (PK). Sebbene l'incidenza del cognome "Fazo" sia bassa in questi paesi, la sua presenza suggerisce che il cognome abbia una storia di migrazione e dispersione in diverse regioni.

Distribuzione moderna del cognome 'Fazo'

Oggi, il cognome "Fazo" può essere trovato in paesi di tutto il mondo, tra cui Ecuador (CE), Russia (RU) ed Emirati Arabi Uniti (AE). Sebbene l'incidenza del cognome "Fazo" possa variare in questi paesi, la sua presenza dimostra la portata globale di questo cognome.

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome "Fazo" è riportato anche in altri paesi come Sud Africa (ZA), Argentina (AR) e Svizzera (CH). Questa distribuzione capillare del cognome "Fazo" ne evidenzia la resilienza e l'adattabilità, nonché i diversi background delle persone che portano questo cognome.

Conclusione

Il cognome "Fazo" ha una ricca storia e origini varie, con una presenza in paesi del Medio Oriente, Europa, Africa, Asia e Americhe. Sebbene le origini esatte del cognome possano essere sconosciute, la sua ampia distribuzione e prevalenza in diverse regioni indica una storia complessa e diversificata. Il cognome "Fazo" serve a ricordare l'interconnessione di culture e società e i modi in cui i cognomi possono riflettere i movimenti e le interazioni delle persone nel corso della storia.

Il cognome Fazo nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Fazo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Fazo è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Fazo

Vedi la mappa del cognome Fazo

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Fazo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Fazo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Fazo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Fazo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Fazo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Fazo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Fazo nel mondo

.
  1. Iraq Iraq (13163)
  2. Libano Libano (383)
  3. Territorio Palestinese Territorio Palestinese (317)
  4. Siria Siria (191)
  5. Marocco Marocco (136)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (92)
  7. Kuwait Kuwait (67)
  8. Albania Albania (41)
  9. Zimbabwe Zimbabwe (17)
  10. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (4)
  11. Afghanistan Afghanistan (3)
  12. Iran Iran (3)
  13. Pakistan Pakistan (3)
  14. Ecuador Ecuador (2)
  15. Russia Russia (2)