Cognome Fagge

La storia del cognome Fagge

Il cognome Fagge è di origine inglese e ha una storia lunga e leggendaria. Si ritiene che abbia origine dal nome personale inglese antico "Fag", che significa "gay" o "luminoso". L'aggiunta del suffisso "-ge" o "-gge" era una pratica comune nell'Inghilterra medievale per denotare la discendenza da una particolare persona o famiglia. Pertanto, il cognome Fagge probabilmente originariamente significava "figlio di Fag" o "discendente di Fag".

Origini del cognome Fagge

Il cognome Fagge può essere fatto risalire al periodo altomedievale in Inghilterra. Si ritiene che abbia avuto origine nelle contee meridionali dell'Inghilterra, in particolare nel Kent e nel Sussex. È noto che la famiglia Fagge era importante in queste regioni, con documenti della sua presenza risalenti al XII secolo.

Nel Domesday Book del 1086, un'indagine sull'Inghilterra condotta da Guglielmo il Conquistatore, si parla di un uomo di nome Fagge che possedeva terre nel Kent. Ciò indica che la famiglia Fagge era già stabilita nella regione al tempo della conquista normanna.

Diffusione del Cognome Fagge

Nel corso dei secoli, il cognome Fagge si è diffuso in altre parti dell'Inghilterra e infine in altri paesi del mondo. Secondo i dati, l'incidenza del cognome Fagge è più alta in Nigeria, con 406 persone che portano questo nome. Seguono gli Stati Uniti con 100, l'Inghilterra con 61, la Norvegia con 11, il Brasile con 7 e la Francia con 2. Ci sono anche individui con il cognome Fagge in Australia, Etiopia, Paesi Bassi, Polonia, Russia e Svezia, anche se in numero minore.

Personaggi famosi con il cognome Fagge

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Fagge. Uno di questi individui è Sir John Fagge, che fu una figura di spicco nel Kent durante il XV secolo. Servì come sceriffo del Kent e fu nominato cavaliere per i suoi servizi alla Corona. Sir John Fagge era noto per la sua lealtà alla monarchia e per i suoi sforzi volti a mantenere la pace e l'ordine nella regione.

Un altro personaggio famoso con il cognome Fagge è Mary Fagge, una rinomata artista del XVIII secolo. Era nota per i suoi ritratti dell'aristocrazia ed era molto ricercata per il suo talento. Il lavoro di Mary Fagge è ancora oggi celebrato per la sua bellezza e attenzione ai dettagli.

Portatori moderni del cognome Fagge

Ancora oggi ci sono persone con il cognome Fagge che si stanno facendo un nome in vari campi. Dagli affari alle arti, la famiglia Fagge continua a lasciare il segno nel mondo. Che sia in Nigeria, negli Stati Uniti, in Inghilterra o altrove, l'eredità del cognome Fagge continua a vivere.

Nel complesso, il cognome Fagge ha una ricca storia e un futuro luminoso. Le sue origini nell'Inghilterra medievale, diffuse in altre parti del mondo, e i successi dei suoi portatori contribuiscono tutti all'eredità di questo nome illustre.

Il cognome Fagge nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Fagge, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Fagge è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Fagge

Vedi la mappa del cognome Fagge

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Fagge nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Fagge, per ottenere le informazioni precise di tutti i Fagge che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Fagge, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Fagge si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Fagge è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Fagge nel mondo

.
  1. Nigeria Nigeria (406)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (100)
  3. Inghilterra Inghilterra (61)
  4. Norvegia Norvegia (11)
  5. Brasile Brasile (7)
  6. Francia Francia (2)
  7. Australia Australia (1)
  8. Etiopia Etiopia (1)
  9. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  10. Polonia Polonia (1)
  11. Russia Russia (1)
  12. Svezia Svezia (1)