Il cognome "Foggie" è un cognome relativamente raro che si trova principalmente negli Stati Uniti, Scozia, Australia, Inghilterra, Canada, Papua Nuova Guinea, Argentina, Francia e Giamaica. Con un'incidenza totale di 520 negli Stati Uniti, "Foggie" non è un cognome comune, ma è presente in diversi paesi in tutto il mondo.
Le origini del cognome "Foggie" non sono ben documentate, ma si ritiene derivi da un soprannome o da un nome professionale. La teoria del soprannome suggerisce che "Foggie" potrebbe essere stato usato per descrivere qualcuno che viveva vicino a una zona nebbiosa o aveva un'indole nebbiosa. In alternativa, la teoria occupazionale suggerisce che "Foggie" potrebbe essere stato un soprannome per qualcuno che lavorava come traghettatore o pescatore, poiché "Foggie" avrebbe potuto essere una variazione della parola "nebbioso", che è correlata all'acqua e alla nebbia.
Negli Stati Uniti, il cognome "Foggie" è quello più diffuso, con un'incidenza di 520. La distribuzione di "Foggie" negli Stati Uniti è diffusa in vari stati, con concentrazioni in stati come Alabama, Georgia e Carolina del Sud. Le origini esatte del cognome "Foggie" negli Stati Uniti non sono chiare, ma è probabile che sia stato importato dai primi immigrati dall'Europa.
In Scozia, il cognome "Foggie" ha un'incidenza di 29. La distribuzione di "Foggie" in Scozia è principalmente nelle regioni settentrionali, in particolare nelle Highlands e nelle isole. Il cognome potrebbe aver avuto origine in Scozia come variazione di un cognome gaelico o come soprannome basato sul clima nebbioso della regione.
In Australia, il cognome "Foggie" ha un'incidenza di 25. La distribuzione di "Foggie" in Australia è diffusa in vari stati, con concentrazioni nel Nuovo Galles del Sud, Victoria e Queensland. Le origini del cognome "Foggie" in Australia sono probabilmente legate alla precoce immigrazione britannica nel paese.
In Inghilterra il cognome 'Foggie' ha un'incidenza di 22. La distribuzione di 'Foggie' in Inghilterra è prevalentemente nelle regioni settentrionali, in particolare nelle contee dello Yorkshire e del Lancashire. Il cognome potrebbe aver avuto origine in Inghilterra come variazione di un cognome locale o come soprannome basato sul clima nebbioso della regione.
In Canada, il cognome "Foggie" ha un'incidenza di 6. La distribuzione di "Foggie" in Canada è diffusa in varie province, con concentrazioni in Ontario, Columbia Britannica e Nuova Scozia. Le origini del cognome "Foggie" in Canada potrebbero essere legate alla prima immigrazione europea nel paese.
In Papua Nuova Guinea, il cognome "Foggie" ha un'incidenza di 6. La distribuzione di "Foggie" in Papua Nuova Guinea è principalmente nelle regioni costiere, in particolare nelle province di East New Britain e West New Britain. Le origini del cognome "Foggie" in Papua Nuova Guinea sono probabilmente collegate ai primi contatti coloniali con i coloni europei.
In Argentina, il cognome "Foggie" ha un'incidenza pari a 1. La distribuzione di "Foggie" in Argentina è limitata, con la maggior parte delle occorrenze nella capitale Buenos Aires. Le origini del cognome "Foggie" in Argentina potrebbero essere legate alla precoce immigrazione britannica nel paese.
In Francia, il cognome "Foggie" ha un'incidenza pari a 1. La distribuzione di "Foggie" in Francia è minima, con la maggior parte delle occorrenze nelle regioni settentrionali, in particolare nel dipartimento del Nord. Le origini del cognome "Foggie" in Francia potrebbero essere legate ai primi contatti con coloni inglesi e scozzesi.
In Giamaica, il cognome "Foggie" ha un'incidenza pari a 1. La distribuzione di "Foggie" in Giamaica è limitata, con la maggior parte delle occorrenze nella capitale Kingston. Le origini del cognome "Foggie" in Giamaica potrebbero essere legate al primo colonialismo britannico e alla proprietà delle piantagioni nella regione.
Il cognome "Foggie" è un cognome raro con una presenza globale, presente principalmente negli Stati Uniti, Scozia, Australia, Inghilterra, Canada, Papua Nuova Guinea, Argentina, Francia e Giamaica. Le origini del cognome 'Foggie' non sono ben documentate ma si ritiene siano legate a soprannomi o associazioni professionali. Ulteriori ricerche sulla storia e sulla distribuzione del cognome "Foggie" potrebbero rivelare di più sulle sue origini e sul suo significato nei vari paesi in cui si trova.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Foggie, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Foggie è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Foggie nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Foggie, per ottenere le informazioni precise di tutti i Foggie che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Foggie, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Foggie si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Foggie è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.