Cognome Fogge

Il cognome Fogge ha una ricca storia ed è associato a vari paesi del mondo. Con una notevole incidenza negli Stati Uniti, Germania, Norvegia e Brasile, questo cognome si è diffuso in lungo e in largo. Esploriamo le origini, i significati e le variazioni del cognome Fogge in ciascuno di questi paesi.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Fogge ha un'incidenza significativa, con 46 individui che portano questo nome. Le origini del cognome negli Stati Uniti possono essere fatte risalire ai primi coloni immigrati nel paese dall'Europa. È probabile che il cognome Fogge sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti da paesi come Inghilterra, Irlanda, Scozia o Germania.

Il nome Fogge può avere vari significati nelle diverse culture. In inglese potrebbe derivare dalla parola "fog", che si riferisce a una nuvola di vapore acqueo sospesa nell'aria vicino al suolo. Ciò potrebbe suggerire che l'originario portatore del cognome Fogge vivesse in una zona soggetta a clima nebbioso.

Le variazioni del cognome Fogge possono includere ortografie alternative come Fogg, Fog o Foggy. Queste variazioni potrebbero essersi sviluppate nel tempo man mano che il cognome veniva tramandato di generazione in generazione e adattato a diversi accenti e dialetti.

Influenza germanica

Con un'incidenza minore ma comunque notevole di 7 individui in Germania, il cognome Fogge potrebbe avere un significato e un'origine leggermente diversi in questo paese. Le lingue e le culture germaniche hanno influenzato lo sviluppo dei cognomi e il cognome Fogge in Germania potrebbe avere una storia unica.

L'influenza germanica sul cognome Fogge potrebbe aver portato a variazioni come Foggen o Foggel. Queste variazioni potrebbero riflettere le differenze fonetiche tra la lingua inglese e quella tedesca e il modo in cui il cognome è stato adattato per adattarsi ai modelli linguistici germanici.

Norvegia

In Norvegia il cognome Fogge ha un'incidenza di 5 individui. La variazione norvegese del cognome potrebbe essersi evoluta indipendentemente dalle versioni inglese e tedesca, riflettendo la storia e la cultura uniche della Norvegia.

Il significato del cognome Fogge in Norvegia potrebbe essere legato al paesaggio naturale del paese. La Norvegia è conosciuta per i suoi fiordi, montagne e foreste e il cognome Fogge potrebbe aver avuto origine da una caratteristica geografica come una valle nebbiosa o una fitta foresta.

Le variazioni norvegesi del cognome Fogge possono includere Foggenberg o Foggendal, dove "berg" significa montagna e "dal" significa valle in norvegese. Queste variazioni potrebbero enfatizzare la connessione tra il cognome e l'ambiente naturale della Norvegia.

Brasile

In Brasile il cognome Fogge ha un'incidenza minore di 4 individui. La presenza del cognome in Brasile può essere il risultato dell'immigrazione dall'Europa o da altri paesi dove il cognome Fogge è più comune.

I significati e le variazioni del cognome Fogge in Brasile potrebbero riflettere le diverse influenze culturali del paese. Il portoghese brasiliano ha i suoi modelli e suoni linguistici, che potrebbero aver portato a variazioni uniche del cognome come Fogueira o Foggiano.

È anche possibile che il cognome Fogge in Brasile abbia collegamenti con regioni o comunità specifiche all'interno del paese. Diverse regioni del Brasile hanno storie e tradizioni culturali distinte, che potrebbero aver influenzato lo sviluppo del cognome Fogge in modi diversi.

Nel complesso, il cognome Fogge ha una storia affascinante e una presenza in vari paesi del mondo. Le variazioni e i significati del cognome negli Stati Uniti, Germania, Norvegia e Brasile riflettono le diverse influenze culturali e linguistiche che hanno plasmato questo cognome nel tempo.

Il cognome Fogge nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Fogge, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Fogge è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Fogge

Vedi la mappa del cognome Fogge

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Fogge nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Fogge, per ottenere le informazioni precise di tutti i Fogge che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Fogge, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Fogge si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Fogge è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Fogge nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (46)
  2. Germania Germania (7)
  3. Norvegia Norvegia (5)
  4. Brasile Brasile (4)