Cognome Federlein

L'origine del cognome Federlein

Il cognome Federlein è di origine tedesca e deriva dal nome medievale "Friedrich", che significa "sovrano pacifico". È un cognome patronimico, nel senso che originariamente era basato sul nome personale del padre dell'individuo. Nel corso del tempo il cognome si è consolidato e tramandato di generazione in generazione, dando origine al cognome moderno Federlein.

Influenza tedesca

La Germania ha la più alta incidenza del cognome Federlein, con 277 occorrenze. Ciò indica che il cognome ha radici profonde nella storia tedesca ed è ancora diffuso nel paese oggi. L'influenza tedesca sul cognome può essere fatta risalire al periodo medievale quando l'uso dei cognomi patronimici era comune tra i popoli germanici.

Nel corso della storia, la Germania è stata un crogiolo di culture e lingue diverse, che hanno dato origine a una gamma diversificata di cognomi. Il cognome Federlein testimonia il ricco patrimonio culturale della Germania e l'importanza dei nomi personali nel plasmare le identità familiari.

Diffusione globale

Mentre la maggior parte delle persone con il cognome Federlein si trova in Germania, ci sono popolazioni significative anche negli Stati Uniti, Inghilterra, Svizzera, Austria, Israele, Canada, Spagna, Irlanda e Russia. Questa diffusione globale del cognome indica che la famiglia Federlein ha origini in più paesi ed è migrata in diverse parti del mondo nel corso del tempo.

Gli Stati Uniti hanno la seconda più alta incidenza del cognome Federlein, con 110 occorrenze. Ciò suggerisce che gli immigrati tedeschi portarono il cognome negli Stati Uniti durante le ondate migratorie nel XIX e all'inizio del XX secolo. La presenza di famiglie Federlein in paesi come Inghilterra, Svizzera e Austria dimostra ulteriormente la portata del cognome oltre i confini tedeschi.

Significato culturale

Il cognome Federlein ha un significato culturale per le persone che portano questo nome. È un collegamento alla loro eredità tedesca e un ricordo delle origini dei loro antenati nel paese. Il cognome Federlein rappresenta un senso di identità e di appartenenza per chi porta avanti con orgoglio il cognome.

I ricongiungimenti familiari, la ricerca genealogica e lo studio delle origini dei cognomi sono modi in cui gli individui con il cognome Federlein possono connettersi con le proprie radici culturali. Esplorando la storia e il significato del loro cognome, possono acquisire una comprensione più profonda della storia e del patrimonio familiare.

Eredità e patrimonio

Essendo un cognome con una lunga storia e una presenza globale, Federlein ha lasciato un'eredità e un patrimonio duraturi per le generazioni a venire. Il cognome funge da collegamento tra i membri passati, presenti e futuri della famiglia, collegandoli attraverso un'identità e una discendenza condivise.

Preservando e celebrando il cognome Federlein, le persone possono onorare l'eredità della propria famiglia e mantenere un legame con le proprie radici tedesche. Il cognome funge da simbolo di resilienza, continuità e orgoglio per coloro che portano questo nome e portano avanti l'eredità familiare.

L'importanza del cognome Federlein risiede nella sua ricca storia, diversità culturale e presenza globale. Come simbolo della tradizione tedesca e dell'identità familiare, il cognome Federlein continua a essere amato e celebrato da persone in tutto il mondo.

Il cognome Federlein nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Federlein, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Federlein è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Federlein

Vedi la mappa del cognome Federlein

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Federlein nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Federlein, per ottenere le informazioni precise di tutti i Federlein che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Federlein, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Federlein si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Federlein è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Federlein nel mondo

.
  1. Germania Germania (277)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (110)
  3. Inghilterra Inghilterra (11)
  4. Svizzera Svizzera (6)
  5. Austria Austria (3)
  6. Israele Israele (2)
  7. Canada Canada (1)
  8. Spagna Spagna (1)
  9. Irlanda Irlanda (1)
  10. Russia Russia (1)