Cognome Fehmer

L'origine del cognome Fehmer

Il cognome Fehmer ha una ricca storia ed è di origine tedesca. Deriva dalla parola medio-alto tedesca "vemer", che significa qualcuno che vive in una zona remota o desolata. Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome potrebbero provenire da una località rurale o isolata all'interno della Germania.

Origini tedesche

Il cognome Fehmer si trova più comunemente in Germania, con un alto tasso di incidenza di 963 persone che portano questo cognome. Ciò indica che il nome ha radici profonde nella cultura e nella storia tedesca. È probabile che la famiglia Fehmer sia presente in Germania da molte generazioni, tramandando il nome da antenato a discendente.

Diffusione del cognome Fehmer

Sebbene il cognome Fehmer sia prevalente in Germania, è stato trovato anche in altri paesi del mondo. Negli Stati Uniti c'è un piccolo numero di individui con il cognome Fehmer, con un tasso di incidenza di 53. Ciò suggerisce che alcuni membri della famiglia Fehmer potrebbero essere emigrati dalla Germania negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità.

Oltre che negli Stati Uniti, il cognome Fehmer si trova anche in Svizzera, Spagna, Inghilterra, Hong Kong e Paesi Bassi. Sebbene i tassi di incidenza in questi paesi siano relativamente bassi, è chiaro che la famiglia Fehmer ha lasciato il segno su scala globale.

Svizzera, Spagna, Inghilterra, Hong Kong e Paesi Bassi

Sebbene i tassi di incidenza del cognome Fehmer in Svizzera, Spagna, Inghilterra, Hong Kong e Paesi Bassi siano bassi (rispettivamente 2, 1, 1, 1 e 1), è interessante considerare come il nome possa avere diffondersi in questi paesi. È possibile che individui che portano il cognome Fehmer siano emigrati dalla Germania in queste regioni in cerca di nuove opportunità o per sfuggire a turbolenze politiche o economiche.

Individui notevoli con il cognome Fehmer

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti che portavano il cognome Fehmer. Questi individui hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi e hanno contribuito a plasmare l'eredità del nome della famiglia Fehmer.

Personaggi storici

Uno di questi individui è Johann Fehmer, un famoso filosofo e teologo tedesco vissuto nel XVIII secolo. Il lavoro rivoluzionario di Fehmer sulla natura della coscienza e della moralità ha avuto un impatto duraturo nel campo della filosofia, guadagnandosi un posto tra i grandi pensatori del suo tempo.

Figure contemporanee

In tempi più recenti, il nome della famiglia Fehmer è stato portato avanti da individui che hanno lasciato il segno in vari campi. Da imprenditori di successo ad artisti di talento, la famiglia Fehmer continua a far conoscere la propria presenza nel mondo.

L'eredità del cognome Fehmer

Se riflettiamo sulla storia e sulla diffusione del cognome Fehmer, diventa chiaro che questo nome ha un significato speciale per coloro che lo portano. Che si tratti di risalire alle proprie radici in Germania o di esplorare nuovi orizzonti in paesi di tutto il mondo, la famiglia Fehmer ha lasciato un'eredità duratura che continua a prosperare fino ad oggi.

Il cognome Fehmer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Fehmer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Fehmer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Fehmer

Vedi la mappa del cognome Fehmer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Fehmer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Fehmer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Fehmer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Fehmer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Fehmer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Fehmer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Fehmer nel mondo

.
  1. Germania Germania (963)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (53)
  3. Svizzera Svizzera (2)
  4. Spagna Spagna (1)
  5. Inghilterra Inghilterra (1)
  6. Hong Kong Hong Kong (1)
  7. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)