Cognome Feneri

La storia del cognome Feneri

Il cognome Feneri ha una storia interessante che abbraccia più paesi. Con un'incidenza totale di 445 in Italia, è chiaro che il cognome ha una forte presenza in questo Paese. Tuttavia, è presente anche in Grecia, Australia, Indonesia, Brasile, Francia, Russia, Svezia, Turchia e Stati Uniti, anche se con incidenze inferiori.

Origine del cognome Feneri

L'origine del cognome Feneri non è del tutto chiara, ma si ritiene derivi da un toponimo o da un titolo professionale. In italiano, "feneri" potrebbe riferirsi a un luogo o a un'occupazione specifica, portando all'adozione del cognome da parte di individui associati a quel luogo o lavoro.

In alternativa, il cognome potrebbe avere origine da una caratteristica o tratto personale. In alcuni casi, i cognomi venivano assegnati in base agli attributi fisici, ai comportamenti o alle abilità di un individuo. È possibile che il cognome Feneri sia stato dato a qualcuno che mostrava qualità associate alla parola "feneri".

Migrazione e distribuzione

Nel corso degli anni individui con il cognome Feneri sono emigrati in varie parti del mondo, determinandone la distribuzione in diversi paesi. L'incidenza relativamente elevata del cognome in Italia suggerisce che potrebbe aver avuto origine in quel paese e diffondersi in altre regioni attraverso la migrazione o l'insediamento.

In Grecia, il cognome Feneri è meno comune, con solo sei casi registrati. Ciò potrebbe indicare una popolazione più piccola di individui con quel cognome in Grecia o modelli migratori limitati rispetto all’Italia. Allo stesso modo, in Australia, Indonesia, Brasile, Francia, Russia, Svezia, Turchia e Stati Uniti, il cognome Feneri ha una presenza minima, con solo pochi individui che portano il nome.

Variazioni e adattamenti

Come molti cognomi, anche il nome Feneri potrebbe aver subito variazioni o adattamenti nel tempo. Differenti ortografie o cambiamenti fonetici potrebbero aver portato a forme alternative del cognome, rendendo difficile risalire all'origine o al significato esatto del nome.

Inoltre la pronuncia del cognome Feneri può variare a seconda della lingua o del dialetto dell'individuo. In alcuni casi, il cognome può essere pronunciato diversamente, comportando leggere variazioni nell'ortografia o nella trascrizione.

Significato ed eredità

Nonostante la sua incidenza relativamente bassa in diversi paesi, il cognome Feneri ha un significato per coloro che lo portano. I cognomi spesso trasmettono un senso di identità e di legame con la propria famiglia o il proprio retaggio, fornendo un legame con il passato e un senso di appartenenza.

Per le persone con il cognome Feneri, esplorare la storia e il significato del loro cognome può offrire approfondimenti sulle loro radici ancestrali e sul background culturale. Comprendendo l'origine e la distribuzione del cognome, possono scoprire storie nascoste e collegamenti con diverse parti del mondo.

Ricerca ed esplorazione futura

Come ogni cognome, la storia di Feneri è un argomento che continua ad evolversi con continue ricerche ed esplorazioni. Scavando più a fondo nelle origini, nelle varianti e nella distribuzione del cognome, esperti e privati ​​possono scoprire nuove intuizioni e prospettive su questo cognome unico.

Ulteriori studi potrebbero far luce sulle origini specifiche del cognome Feneri e sul suo significato nei diversi paesi. Tracciando i modelli migratori e i collegamenti genealogici degli individui con il cognome, i ricercatori possono tracciare un quadro più completo della storia e dell'eredità del cognome.

Il cognome Feneri nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Feneri, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Feneri è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Feneri

Vedi la mappa del cognome Feneri

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Feneri nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Feneri, per ottenere le informazioni precise di tutti i Feneri che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Feneri, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Feneri si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Feneri è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Feneri nel mondo

.
  1. Italia Italia (445)
  2. Grecia Grecia (6)
  3. Australia Australia (2)
  4. Indonesia Indonesia (2)
  5. Brasile Brasile (1)
  6. Francia Francia (1)
  7. Russia Russia (1)
  8. Svezia Svezia (1)
  9. Turchia Turchia (1)
  10. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)