Cognome Fejes

L'origine del cognome Fejes

Il cognome Fejes è di origine ungherese, derivato dalla parola ungherese "fejes", che significa "leader" o "capo". Si ritiene che il cognome Fejes possa essere stato originariamente un nome professionale per una persona che ricopriva una posizione di rilievo o un ruolo di leadership all'interno della comunità.

Distribuzione storica del cognome Fejes

Secondo i dati, il cognome Fejes ha la più alta incidenza in Ungheria, con un totale di 7.704 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome Fejes è più comune tra gli individui di origine ungherese.

Negli Stati Uniti ci sono 627 individui con il cognome Fejes, indicando una presenza minore ma comunque significativa di individui con questo cognome nel Paese. Il cognome Fejes si trova anche in altri paesi come Brasile, Romania, Slovacchia e Germania, anche se in numero minore.

Variazioni del cognome Fejes

Come molti cognomi, il cognome Fejes può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia a seconda della regione o del paese in cui si trova. Alcune varianti del cognome Fejes includono Fehér, Fejér e Fehérke.

Queste variazioni del cognome Fejes potrebbero essersi sviluppate nel tempo man mano che gli individui migravano in diverse regioni o paesi, portando a cambiamenti nell'ortografia o nella pronuncia del cognome.

Significato del cognome Fejes

Il cognome Fejes porta con sé un senso di leadership e autorità, riflettendo le origini del nome dalla parola ungherese "fejes", che significa "leader" o "capo". Gli individui con il cognome Fejes possono avere un forte senso di comunità e una naturale inclinazione ad assumere ruoli di leadership.

Individui notevoli con il cognome Fejes

Nel corso della storia, ci sono stati individui importanti con il cognome Fejes che hanno dato un contributo significativo alle loro comunità o campi di lavoro. Questi individui hanno esemplificato le qualità di leadership e integrità associate al cognome Fejes.

Uno di questi individui è [inserire nome], un leader ungherese che [breve descrizione dei risultati ottenuti]. [Inserisci nome] viene ricordato per [Evidenzia risultati importanti].

Un altro individuo degno di nota con il cognome Fejes è [inserire nome], una figura di spicco in [campo di lavoro]. [Inserisci nome] ha dato un contributo significativo a [campo di lavoro] attraverso [importanti risultati].

Migrazione e diffusione del cognome Fejes

Quando gli individui con il cognome Fejes migrarono in diverse regioni o paesi, il cognome cominciò a diffondersi oltre le sue origini ungheresi. Ciò ha portato a variazioni nell'ortografia o nella pronuncia del cognome, riflettendo la diversità delle culture e delle lingue in cui si trova il cognome Fejes.

La migrazione di individui con il cognome Fejes ha contribuito anche alla crescita e allo sviluppo delle comunità in cui si sono stabiliti, portando con sé tradizioni, valori e qualità di leadership. Il cognome Fejes divenne così un simbolo di forza e di unità all'interno di queste comunità.

Eredità del cognome Fejes

L'eredità del cognome Fejes continua a essere sentita oggi, poiché le persone con questo cognome onorano la loro eredità e tradizioni. Il cognome Fejes serve a ricordare l'importanza della leadership, della comunità e dell'integrità, valori che sono stati tramandati da generazioni di individui con questo cognome.

Sia in Ungheria che in altri paesi del mondo, il cognome Fejes rimane un simbolo di orgoglio e forza per coloro che lo portano. È un nome che evoca rispetto e ammirazione, riflettendo le qualità di leadership e autorità associate alla parola ungherese "fejes".

Il cognome Fejes nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Fejes, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Fejes è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Fejes

Vedi la mappa del cognome Fejes

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Fejes nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Fejes, per ottenere le informazioni precise di tutti i Fejes che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Fejes, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Fejes si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Fejes è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Fejes nel mondo

.
  1. Ungheria Ungheria (7704)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (627)
  3. Brasile Brasile (165)
  4. Romania Romania (155)
  5. Slovacchia Slovacchia (131)
  6. Germania Germania (55)
  7. Canada Canada (49)
  8. Svezia Svezia (43)
  9. Australia Australia (23)
  10. Svizzera Svizzera (20)
  11. Austria Austria (14)
  12. Inghilterra Inghilterra (13)
  13. Polonia Polonia (10)
  14. Cile Cile (9)
  15. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (9)