Il cognome Fejzic è di origine albanese, deriva dal nome personale Fejz, che significa "principe" o "condottiero" in albanese. L'aggiunta del suffisso -ic è una pratica comune nei cognomi albanesi, che indica "figlio di" o "discendente di".
Storicamente, la famiglia Fejzic probabilmente era originaria della regione dell'odierna Albania o Kosovo. Il cognome si trova più comunemente nei paesi con una significativa popolazione albanese, come Stati Uniti, Austria e Svezia.
Negli Stati Uniti, il cognome Fejzic ha un'incidenza di 221 secondo i dati disponibili. L'immigrazione albanese negli Stati Uniti iniziò tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, quando molti individui e famiglie cercarono migliori opportunità e fuggirono dai disordini politici nella loro patria.
La famiglia Fejzic probabilmente si stabilì in comunità con popolazioni albanesi esistenti, come New York City, Detroit e Chicago. Nel corso del tempo, potrebbero aver anglicizzato il loro cognome per integrarsi meglio nella società americana.
In Austria, il cognome Fejzic ha un'incidenza di 82, mentre in Svezia ha un'incidenza di 74. La migrazione albanese in Austria e Svezia si è verificata a ondate nel corso della storia, con individui in cerca di opportunità di lavoro, istruzione o asilo.
La famiglia Fejzic potrebbe essersi stabilita in città come Vienna o Stoccolma, dove esistono comunità albanesi. Potrebbero essersi integrati nel tessuto culturale di questi paesi pur mantenendo la loro identità albanese attraverso il cognome.
Al di fuori di Stati Uniti, Austria e Svezia, il cognome Fejzic ha incidenze diverse in diversi paesi europei. In Francia, l'incidenza è di 65, mentre in Danimarca è di 46. Anche paesi come Germania, Paesi Bassi e Belgio hanno popolazioni più piccole con il cognome Fejzic.
Questi paesi europei hanno storicamente assistito a ondate migratorie albanesi per vari motivi. La famiglia Fejzic potrebbe aver preso parte a queste migrazioni, contribuendo alla dispersione del loro cognome nel continente.
Sebbene sia più comune nei paesi europei con popolazioni albanesi, il cognome Fejzic è stato registrato anche in paesi come Canada, Norvegia e Australia. Questi paesi potrebbero avere comunità albanesi più piccole in cui la famiglia Fejzic ha stabilito una presenza.
Inoltre, il cognome Fejzic è stato trovato in paesi come Russia, Bosnia ed Erzegovina, Iraq e Italia, anche se con incidenze inferiori. Questi eventi suggeriscono che la famiglia Fejzic ha collegamenti con una vasta gamma di regioni geografiche.
Nel complesso, il cognome Fejzic è una testimonianza della ricca storia e della diaspora del popolo albanese. Attraverso la migrazione e l'insediamento in vari paesi, la famiglia Fejzic ha contribuito all'arazzo globale di cognomi e identità.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Fejzic, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Fejzic è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Fejzic nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Fejzic, per ottenere le informazioni precise di tutti i Fejzic che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Fejzic, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Fejzic si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Fejzic è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.