Il cognome Feldhaus è di origine tedesca e deriva dalla parola medio alto tedesca "veld" che significa campo e "haus" che significa casa. Pertanto il cognome Feldhaus può essere tradotto con il significato di qualcuno che viveva in una casa nei campi. Ciò indica che il portatore originale del nome potrebbe essere stato un contadino o qualcuno che viveva in una zona rurale.
In Germania il cognome Feldhaus è relativamente comune con un'incidenza di 4.435. Ciò indica che in Germania vivono un numero significativo di persone con il cognome Feldhaus. Il cognome si trova molto probabilmente in regioni con significato agricolo, poiché deriva da parole legate all'agricoltura e alla vita rurale.
Sebbene il cognome Feldhaus si trovi più comunemente in Germania, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Negli Stati Uniti ci sono 1.474 individui con il cognome Feldhaus, il che indica che nel paese sono presenti individui con origini tedesche. Inoltre, anche paesi come Brasile, Paesi Bassi e Repubblica Dominicana hanno una notevole incidenza del cognome Feldhaus.
Oltre che in Germania e negli Stati Uniti, il cognome Feldhaus si trova anche in paesi come Canada, Messico, Svizzera, Inghilterra, Belgio, Argentina, Sud Africa, Spagna, Australia, Giappone, Austria, Bulgaria, Danimarca, Polonia e Svezia. Sebbene in questi paesi l'incidenza del cognome sia inferiore rispetto a Germania e Stati Uniti, in una certa misura è ancora presente.
Come molti cognomi, il cognome Feldhaus può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia nelle diverse regioni. Alcune varianti del cognome includono Feldhous, Feldhauß e Feldhausen. Queste variazioni potrebbero essersi sviluppate nel tempo man mano che le famiglie migravano in regioni diverse o quando i cognomi venivano anglicizzati o tradotti per adattarsi alla lingua del paese in cui si trasferivano.
Considerando la traduzione letterale del cognome Feldhaus, si può dedurre che gli individui con questo cognome possano aver avuto in qualche modo un legame con l'agricoltura o la vita rurale. Ciò potrebbe variare dall'essere agricoltori o proprietari terrieri al semplice vivere in una casa nei campi. Il cognome potrebbe aver denotato l'occupazione, l'ubicazione o anche lo stato sociale di qualcuno in tempi storici.
Anche se il cognome Feldhaus forse non è così conosciuto come altri cognomi, ci sono ancora persone che si sono fatte un nome con questo cognome. Che si tratti del mondo accademico, commerciale o artistico, è probabile che ci siano persone con il cognome Feldhaus che in qualche modo hanno lasciato un segno nella storia.
Come ogni cognome, l'eredità del cognome Feldhaus è portata avanti dalle persone che oggi lo portano. Che siano consapevoli o meno della storia e del significato del proprio cognome, chi porta il cognome Feldhaus continua a rappresentare il proprio cognome nella vita quotidiana. La diffusione del cognome in diversi paesi e regioni non fa altro che arricchirne ulteriormente la storia e il significato.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Feldhaus, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Feldhaus è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Feldhaus nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Feldhaus, per ottenere le informazioni precise di tutti i Feldhaus che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Feldhaus, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Feldhaus si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Feldhaus è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.