Cognome Fieldgate

La storia del cognome Fieldgate

Il cognome Fieldgate ha una storia ricca e affascinante che abbraccia diversi paesi e culture. Le origini del cognome possono essere fatte risalire all'Inghilterra medievale, dove era comunemente usato per descrivere qualcuno che viveva vicino a un campo o a un cancello. Il nome deriva dalle parole dell'inglese antico "feld", che significa campo, e "geat", che significa porta. Nel corso del tempo, il cognome si è evoluto e si è diffuso in altre parti del mondo, tra cui Sud Africa, Australia, Canada, Stati Uniti, Galles, Angola, Emirati Arabi Uniti, Spagna e Nuova Zelanda.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Fieldgate ha un tasso di incidenza relativamente alto, con 36 individui ogni 100.000 persone che portano il nome. Ciò suggerisce che il cognome abbia radici profonde nella storia inglese ed è ancora diffuso nel paese oggi. Molte famiglie inglesi con il cognome Fieldgate possono far risalire i loro antenati al medioevo, dove il nome fu registrato per la prima volta in documenti scritti.

Nel corso dei secoli, il cognome Fieldgate è stato tramandato di generazione in generazione, e ogni famiglia ha aggiunto la propria storia unica all'eredità del nome. Alcune famiglie con questo cognome possono avere origini nobili, mentre altre possono avere origini più umili. Indipendentemente dal loro background, le persone con il cognome Fieldgate sono unite da una storia e un patrimonio condivisi.

Sudafrica

In Sud Africa il cognome Fieldgate è meno diffuso rispetto all'Inghilterra, con un tasso di incidenza inferiore, pari a 40 individui ogni 100.000 abitanti. Nonostante ciò, esistono ancora famiglie con questo cognome che vivono in varie parti del Paese, ognuna con il proprio legame con la storia del nome. La presenza del cognome Fieldgate in Sud Africa riflette la diversità della popolazione del paese e l'immigrazione di coloni provenienti da diverse parti del mondo.

Molte famiglie sudafricane con il cognome Fieldgate potrebbero avere legami con antenati britannici o olandesi, poiché queste erano le principali potenze coloniali nella regione. Altri potrebbero avere antenati arrivati ​​nel paese più recentemente, in cerca di opportunità di lavoro o di una vita migliore. Indipendentemente dal loro background, le persone con il cognome Fieldgate in Sud Africa portano avanti l'eredità del nome e contribuiscono al ricco arazzo di cognomi del paese.

Australia

In Australia, il cognome Fieldgate ha un tasso di incidenza di 24 individui ogni 100.000 persone, rendendolo meno comune rispetto ad altri paesi come Inghilterra e Sud Africa. Nonostante ciò, ci sono ancora famiglie con questo cognome che vivono in varie parti del Paese, ognuna con la propria storia unica da raccontare.

Le famiglie australiane con il cognome Fieldgate possono avere antenati arrivati ​​nel paese come detenuti, immigrati o coloni in cerca di un nuovo inizio. La presenza del cognome Fieldgate in Australia riflette la ricca storia di immigrazione e diversità culturale del paese, con individui di ogni ceto sociale che contribuiscono allo sviluppo e alla crescita della nazione.

Canada

In Canada, il cognome Fieldgate ha un tasso di incidenza inferiore, pari a 14 individui ogni 100.000 persone, indicando che il nome è meno comune rispetto ad altri paesi come Inghilterra e Australia. Nonostante ciò, ci sono ancora famiglie con questo cognome che vivono in varie parti del paese, ognuna con il proprio legame unico con la storia del nome.

Le famiglie canadesi con il cognome Fieldgate possono avere antenati arrivati ​​nel paese come pionieri, immigrati o rifugiati in cerca di una vita migliore. La presenza del cognome Fieldgate in Canada riflette la storia del paese di accoglienza dei nuovi arrivati ​​e di abbraccio della diversità culturale, con individui di ogni provenienza che contribuiscono allo sviluppo e alla prosperità della nazione.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Fieldgate ha un tasso di incidenza ancora più basso, pari a 7 individui ogni 100.000 persone, indicando che il nome è relativamente raro rispetto ad altri paesi come Inghilterra e Australia. Nonostante ciò, ci sono ancora famiglie con questo cognome che vivono in varie parti del Paese, ognuna con la propria storia unica da condividere.

Le famiglie americane con il cognome Fieldgate possono avere antenati arrivati ​​nel paese come immigrati, coloni o rifugiati in cerca di un nuovo inizio. La presenza del cognome Fieldgate negli Stati Uniti riflette la storia del paese che accoglie nuovi arrivati ​​da tutto il mondo e abbraccia la diversità culturale, con persone di ogni ceto sociale che contribuiscono al vivace arazzo di cognomi della nazione.

Galles

In Galles, il cognome Fieldgate ha un tasso di incidenza relativamente basso di 6 individui su 100.000 persone, indicando che il nome è meno comune rispetto ad altri paesi come Inghilterra e Australia. Nonostante questo,ci sono ancora famiglie con questo cognome che vivono in varie parti del paese, ognuna con il proprio legame unico con la storia del nome.

Le famiglie gallesi con il cognome Fieldgate potrebbero avere legami con origini inglesi, poiché il Galles e l'Inghilterra hanno una lunga storia di scambi culturali e matrimoni misti. La presenza del cognome Fieldgate in Galles riflette il ricco patrimonio e la diversità della popolazione del paese, con individui provenienti da contesti diversi che si uniscono per formare una comunità unica e vivace.

Angola

In Angola, il cognome Fieldgate ha un tasso di incidenza relativamente basso di 4 individui ogni 100.000 persone, indicando che il nome è meno comune rispetto ad altri paesi come l'Inghilterra e il Sud Africa. Nonostante ciò, ci sono ancora famiglie con questo cognome che vivono in varie parti del paese, ognuna con il proprio legame unico con la storia del nome.

Le famiglie angolane con il cognome Fieldgate potrebbero avere legami con origini portoghesi, poiché l'Angola era un'ex colonia portoghese. La presenza del cognome Fieldgate in Angola riflette la complessa storia del colonialismo e dello scambio culturale del paese, con individui provenienti da contesti diversi che si uniscono per formare una comunità diversificata e vivace.

Emirati Arabi Uniti

Negli Emirati Arabi Uniti, il cognome Fieldgate ha un basso tasso di incidenza di 2 individui ogni 100.000 persone, indicando che il nome è relativamente raro rispetto ad altri paesi come Inghilterra e Australia. Nonostante ciò, ci sono ancora famiglie con questo cognome che vivono in varie parti del paese, ognuna con il proprio legame unico con la storia del nome.

Le famiglie degli Emirati con il cognome Fieldgate possono avere legami con antenati britannici, indiani o altri stranieri, poiché il paese ha una popolazione diversificata di espatriati e immigrati. La presenza del cognome Fieldgate negli Emirati Arabi Uniti riflette la storia del paese che accoglie nuovi arrivati ​​da tutto il mondo e abbraccia la diversità culturale, con individui di ogni provenienza che contribuiscono alla prosperità e alla crescita della nazione.

Spagna

In Spagna, il cognome Fieldgate ha un tasso di incidenza molto basso, pari a 1 individuo ogni 100.000 persone, indicando che il nome è estremamente raro rispetto ad altri paesi come Inghilterra e Australia. Nonostante ciò, ci sono ancora famiglie con questo cognome che vivono in varie parti del paese, ognuna con il proprio legame unico con la storia del nome.

Le famiglie spagnole con il cognome Fieldgate possono avere legami con antenati britannici o stranieri, poiché la Spagna ha una lunga storia di scambi culturali e migrazioni. La presenza del cognome Fieldgate in Spagna riflette il ricco mosaico di cognomi e la diversità della popolazione del paese, con individui provenienti da contesti diversi che contribuiscono al patrimonio culturale e all'identità della nazione.

Nuova Zelanda

In Nuova Zelanda, il cognome Fieldgate ha un tasso di incidenza molto basso, pari a 1 individuo ogni 100.000 persone, indicando che il nome è estremamente raro rispetto ad altri paesi come Inghilterra e Australia. Nonostante ciò, ci sono ancora famiglie con questo cognome che vivono in varie parti del paese, ognuna con il proprio legame unico con la storia del nome.

Le famiglie neozelandesi con il cognome Fieldgate possono avere legami con antenati britannici, maori o di altro tipo, poiché il paese ha una popolazione diversificata con radici in diverse parti del mondo. La presenza del cognome Fieldgate in Nuova Zelanda riflette la storia di immigrazione e diversità culturale del paese, con individui di ogni provenienza che contribuiscono allo sviluppo e alla prosperità della nazione.

Il cognome Fieldgate nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Fieldgate, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Fieldgate è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Fieldgate

Vedi la mappa del cognome Fieldgate

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Fieldgate nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Fieldgate, per ottenere le informazioni precise di tutti i Fieldgate che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Fieldgate, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Fieldgate si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Fieldgate è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Fieldgate nel mondo

.
  1. Sudafrica Sudafrica (40)
  2. Inghilterra Inghilterra (36)
  3. Australia Australia (24)
  4. Canada Canada (14)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (7)
  6. Galles Galles (6)
  7. Angola Angola (4)
  8. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  9. Spagna Spagna (1)
  10. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)