Il cognome Fenech è di origine maltese ed è un cognome comune a Malta. Si ritiene che il nome derivi dalla parola araba "fiene", che significa "coraggioso" o "coraggioso". Nel corso del tempo, il cognome Fenech è diventato prominente non solo a Malta ma anche in altri paesi del mondo.
A Malta il cognome Fenech è particolarmente diffuso, con un'incidenza totale di 4944, che lo rendono uno dei cognomi più diffusi sull'isola. La famiglia Fenech ha una lunga storia a Malta, con molte figure di spicco che portano il cognome nel corso degli anni.
Al di fuori di Malta, il cognome Fenech si trova in numero significativo anche in Australia e Francia, con incidenze rispettivamente di 1646 e 1072. La migrazione delle famiglie maltesi in questi paesi ha contribuito alla diffusione del cognome Fenech oltre le coste maltesi.
In Australia, il cognome Fenech è ben consolidato, con molte famiglie australiano-maltesi che portano orgogliosamente il nome Fenech. Allo stesso modo, in Francia, il cognome Fenech ha trovato casa nella diaspora maltese, con molti discendenti di immigrati maltesi che portano orgogliosamente il nome.
Il cognome Fenech ha lasciato il segno anche nel Nord America, con un'incidenza di 796 negli Stati Uniti e 428 in Canada. L'immigrazione maltese negli Stati Uniti e in Canada ha svolto un ruolo significativo nella presenza del cognome Fenech in questi paesi.
Sebbene il cognome Fenech sia prevalente a Malta, Australia e Francia, si trova anche in molti altri paesi in tutto il mondo. In Italia ci sono 231 casi del cognome Fenech, mentre in Spagna sono 159. Il cognome Fenech è presente anche in paesi come Messico, Venezuela, Nuova Zelanda, Sud Africa, Brasile e Regno Unito.
Nel complesso, il cognome Fenech ha una ricca storia e una presenza diffusa in tutto il mondo, riflettendo la natura diversificata e interconnessa della diaspora maltese. Dalle sue origini a Malta alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome Fenech continua a essere un orgoglioso simbolo del patrimonio e dell'identità maltese.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Fenech, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Fenech è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Fenech nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Fenech, per ottenere le informazioni precise di tutti i Fenech che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Fenech, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Fenech si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Fenech è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.