Cognome Fenning

Le origini del cognome Fenning

Il cognome Fenning è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia vari paesi e culture. Si ritiene che abbia origini inglese antico e anglosassoni, derivanti dalla parola "fenn", che significa palude o palude. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato inizialmente utilizzato per descrivere qualcuno che viveva vicino a una palude.

Regno Unito

Nel Regno Unito il cognome Fenning ha una presenza significativa. Secondo i dati, l'incidenza del cognome Fenning è più alta in Inghilterra, in particolare nelle regioni dell'Inghilterra e dell'Irlanda del Nord. Ciò indica che il cognome ha radici profonde nel Regno Unito, con molte famiglie che portano avanti il ​​nome Fenning da generazioni.

Stati Uniti

Al di là dell'Atlantico, il cognome Fenning è diffuso anche negli Stati Uniti. I dati mostrano che negli Stati Uniti esiste un numero considerevole di persone con il cognome Fenning, il che indica che il nome è stato adottato dalle famiglie americane ed è diventato parte del tessuto culturale del paese.

Australia e Nuova Zelanda

In Australia e Nuova Zelanda è presente anche il cognome Fenning, anche se in misura minore rispetto a Regno Unito e Stati Uniti. Nonostante ciò, il nome ha ancora un significato in questi paesi, con le famiglie che portano avanti con orgoglio il nome Fenning e contribuiscono al variegato affresco di cognomi della regione.

Altri Paesi

Guardando oltre il mondo anglofono, il cognome Fenning può essere trovato anche in paesi come Canada, Irlanda, Papua Nuova Guinea, Brasile, Paesi Bassi, Russia, Germania, Svezia, Spagna, Giappone, Bielorussia, Ecuador, Guyana , Kazakistan, Libano, Turchia e Sud Africa. Sebbene l'incidenza del cognome Fenning possa essere inferiore in questi paesi rispetto al Regno Unito e agli Stati Uniti, la sua presenza evidenzia la portata globale di questo nome unico e intrigante.

Il significato del cognome Fenning

Il cognome Fenning occupa un posto speciale nel cuore di coloro che lo portano. Per molti individui, il nome funge da collegamento con la storia e il patrimonio familiare, collegandoli ai loro antenati che per primi adottarono il nome. Che sia tramandato di generazione in generazione o adottato per scelta, il cognome Fenning rappresenta un senso di identità e appartenenza per coloro che lo portano.

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Fenning hanno dato un contributo significativo alle loro comunità e alla società in generale. Da artisti e studiosi a imprenditori e attivisti, coloro che portano il nome Fenning hanno lasciato il segno nel mondo in vari modi. Questa eredità continua a ispirare e motivare le future generazioni di discendenti di Fenning a sostenere i valori e le tradizioni associati al loro cognome.

Nel complesso, il cognome Fenning è più di un semplice nome: è un simbolo di resilienza, forza e perseveranza. Che si trovi nelle affollate strade di Londra o nei sereni paesaggi della Nuova Zelanda, il cognome Fenning continua a prosperare e a resistere, a testimonianza dello spirito duraturo di coloro che lo portano con orgoglio.

Il cognome Fenning nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Fenning, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Fenning è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Fenning

Vedi la mappa del cognome Fenning

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Fenning nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Fenning, per ottenere le informazioni precise di tutti i Fenning che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Fenning, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Fenning si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Fenning è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Fenning nel mondo

.
  1. Ghana Ghana (665)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (519)
  3. Inghilterra Inghilterra (316)
  4. Australia Australia (275)
  5. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (120)
  6. Canada Canada (87)
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (65)
  8. Scozia Scozia (36)
  9. Irlanda Irlanda (23)
  10. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (15)
  11. Galles Galles (8)
  12. Brasile Brasile (7)
  13. Paesi Bassi Paesi Bassi (7)
  14. Russia Russia (6)
  15. Germania Germania (4)
  16. Svezia Svezia (4)
  17. Spagna Spagna (2)
  18. Giappone Giappone (2)
  19. Bielorussia Bielorussia (1)
  20. Ecuador Ecuador (1)
  21. Guyana Guyana (1)
  22. Kazakistan Kazakistan (1)
  23. Libano Libano (1)
  24. Turchia Turchia (1)
  25. Sudafrica Sudafrica (1)