Il cognome Fominykh è di origine russa e si ritiene derivi dal nome proprio Foma, che è una variante del nome Thomas. Il suffisso -ikh è comune nei cognomi russi e denota "figlio di", indicando che il cognome Fominykh era originariamente utilizzato per identificare qualcuno come figlio di Foma o Thomas.
Il cognome Fominykh ha un'incidenza relativamente elevata in Russia, con oltre 16.000 individui che portano questo nome nel paese. Si trova anche in Kazakistan, Uzbekistan, Bielorussia, Kirghizistan, Israele, Stati Uniti e molti altri paesi, anche se in numero minore.
In Kazakistan il cognome Fominykh è presente tra circa 3.379 individui, indicando una presenza significativa nel Paese. Allo stesso modo, in Uzbekistan, ci sono circa 103 individui con il cognome Fominykh, suggerendo una presenza minore ma comunque notevole.
Al di fuori dell'ex Unione Sovietica, il cognome Fominykh può essere trovato in paesi come Israele, dove circa 44 persone portano il nome, e negli Stati Uniti, dove ci sono circa 35 persone con questo cognome. La presenza del cognome in vari paesi indica la migrazione di individui con il nome Fominykh in diverse parti del mondo.
Come molti cognomi, il cognome Fominykh può avere varianti di ortografia e pronuncia dovute ai dialetti regionali e alle differenze di traslitterazione. Alcune varianti comuni del cognome Fominykh includono Fominikh, Fominikh e Fomenykh.
Nei paesi in cui viene utilizzata la scrittura cirillica, come Russia e Kazakistan, il cognome potrebbe essere scritto e pronunciato in modo diverso rispetto ai paesi che utilizzano l'alfabeto latino. Ciò può portare a variazioni nel modo in cui il cognome Fominykh viene registrato e pronunciato nelle diverse regioni.
Anche se il cognome Fominykh potrebbe non essere ampiamente riconosciuto su scala globale, è probabile che ci siano individui con questo cognome che hanno dato notevoli contributi in vari campi. Che si tratti di arte, scienza, politica o altri ambiti, gli individui con il cognome Fominykh potrebbero aver lasciato un segno nella società.
La ricerca sulla storia del cognome Fominykh e dei suoi portatori potrebbe rivelare storie interessanti e collegamenti con eventi o personaggi significativi. Approfondendo documenti genealogici, documenti storici e resoconti personali, è possibile scoprire la ricca e diversificata storia del cognome Fominykh e dei suoi portatori.
Il cognome Fominykh è una rappresentazione dell'eredità russa e potrebbe avere collegamenti con il nome Thomas. Presente in vari paesi, il cognome si è diffuso oltre le sue origini e continua ad essere portato da individui in tutto il mondo. Esplorando le origini, la diffusione, le varianti ortografiche e gli individui importanti con il cognome Fominykh, è possibile ottenere una comprensione più profonda di questo cognome unico.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Fominykh, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Fominykh è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Fominykh nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Fominykh, per ottenere le informazioni precise di tutti i Fominykh che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Fominykh, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Fominykh si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Fominykh è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.