Cognome Ferra

Le origini del cognome Ferra

Il cognome Ferra ha una storia lunga e leggendaria, con radici che attraversano paesi e culture diverse. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine in Italia, dove deriva dalla parola "ferro", che significa ferro. Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome potrebbero essere stati fabbri, metalmeccanici o individui che lavoravano il ferro in qualche modo.

Presenza del cognome Ferra nel mondo

Sebbene il cognome Ferra sia più comunemente associato all'Italia, si è diffuso anche in altre parti del mondo. Secondo i dati, il cognome ha una presenza significativa in paesi come Messico, Albania, Stati Uniti, Spagna e Argentina. Ciò indica che il cognome è stato portato da individui che sono emigrati e si sono stabiliti in varie regioni.

In Messico, il cognome Ferra è stato registrato con un'incidenza di 1759, rendendolo abbastanza comune tra la popolazione. Allo stesso modo, in Albania e negli Stati Uniti, il cognome ha un'incidenza rispettivamente di 1.172 e 1.058, dimostrando la sua presenza diffusa in questi paesi.

Individui notevoli con il cognome Ferra

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Ferra che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi individui è Maria Ferra, una rinomata artista nota per i suoi splendidi dipinti che sono stati esposti in gallerie di tutto il mondo. Un'altra figura notevole che porta il cognome Ferra è Carlos Ferra, un imprenditore di successo che ha costruito un fiorente impero commerciale.

Questi individui servono da esempio dei diversi talenti e risultati associati al cognome Ferra, evidenziando la ricca e variegata eredità di coloro che portano questo nome.

Il significato culturale del cognome Ferra

In quanto cognome legato al mondo della lavorazione dei metalli e dell'artigianato, il nome Ferra riveste un significato culturale in molte società. In Italia, dove ha origine il cognome, c'è una radicata tradizione artigianale e artistica che si riflette nel significato del nome. Questo legame con l'artigianato ha portato il cognome a essere venerato in alcune comunità come simbolo di abilità e competenza.

L'evoluzione del cognome Ferra

Nel corso degli anni il cognome Ferra ha subito diverse trasformazioni e adattamenti man mano che si tramandava di generazione in generazione. Questi cambiamenti possono essere attribuiti a fattori quali matrimoni misti, migrazione e assimilazione culturale, che hanno tutti influenzato l'evoluzione del cognome.

Nonostante questi cambiamenti, il cognome Ferra continua a portare con sé un senso di storia e tradizione che parla della sua eredità duratura. Che sia associato all'abilità artistica della lavorazione dei metalli o alle realizzazioni di individui di talento, il cognome Ferra rimane un nome distintivo e significativo in molte parti del mondo.

Continua la diffusione e l'influenza del cognome Ferra

Come dimostra la sua presenza in molteplici paesi e culture, il cognome Ferra continua ad essere un nome che risuona con molte persone in tutto il mondo. Che sia grazie ai successi di individui illustri o al significato culturale attribuito al nome, il cognome Ferra ha lasciato un impatto duraturo sulle comunità in cui si trova.

Con una storia che abbraccia secoli e un'eredità che continua ad evolversi, il cognome Ferra rimane un simbolo di artigianalità, abilità e patrimonio per coloro che lo portano. Mentre continua a diffondersi e a influenzare le nuove generazioni, il nome Ferra lascerà senza dubbio il segno nel mondo negli anni a venire.

Il cognome Ferra nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ferra, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ferra è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ferra

Vedi la mappa del cognome Ferra

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ferra nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ferra, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ferra che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ferra, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ferra si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ferra è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ferra nel mondo

.
  1. Messico Messico (1759)
  2. Albania Albania (1172)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1058)
  4. Spagna Spagna (958)
  5. Argentina Argentina (569)
  6. Francia Francia (539)
  7. Cuba Cuba (454)
  8. Portogallo Portogallo (387)
  9. Brasile Brasile (351)
  10. Italia Italia (298)
  11. Polonia Polonia (265)
  12. Puerto Rico Puerto Rico (94)
  13. Uruguay Uruguay (63)
  14. Cile Cile (37)
  15. Inghilterra Inghilterra (34)