Cognome Fairey

La storia del cognome Fairey

Il cognome Fairey è di origine inglese e si ritiene che abbia avuto origine come soprannome per qualcuno che era giusto o bello. Deriva dalla parola inglese medio "fair", che significa bello o bello. L'uso dei soprannomi come cognomi era comune nel medioevo quando furono stabiliti per la prima volta i cognomi.

Nel corso della storia, il cognome Fairey è stato trovato in varie regioni del mondo, con la maggior parte delle persone che portano questo cognome risiedere in Inghilterra. Secondo i dati, l'incidenza (frequenza) del cognome Fairey è più alta in Inghilterra, precisamente nella regione di gb-eng, dove è stata registrata 821 volte.

Origini del cognome Fairey

La prima testimonianza conosciuta del cognome Fairey risale al XIII secolo in Inghilterra. Uno dei primi esempi registrati del cognome si trova negli Hundred Rolls of Oxfordshire nel 1273, dove un certo Roger Fairey era elencato come proprietario terriero.

Nel corso dei secoli, il cognome Fairey si è diffuso in altri paesi di lingua inglese come Stati Uniti, Canada, Nuova Zelanda, Australia e Sud Africa. L'incidenza del cognome Fairey è significativa negli Stati Uniti, con 778 individui che portano il cognome. In Canada il cognome è meno comune, con un'incidenza di 107.

Individui notevoli con il cognome Fairey

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Fairey. Uno di questi è Shepard Fairey, un artista di strada e graphic designer americano diventato famoso per il suo poster "Hope" raffigurante Barack Obama durante la campagna presidenziale del 2008.

Oltre a Shepard Fairey, ci sono state molte altre persone con il cognome Fairey che hanno dato contributi in vari campi come affari, medicina, politica e arte.

Popolarità del cognome Fairey

Nonostante le sue origini risalgano al medioevo, il cognome Fairey continua ad essere relativamente raro rispetto ad altri cognomi. In paesi come Spagna, Svezia, Singapore ed Emirati Arabi Uniti, l'incidenza del cognome Fairey è minima, con solo pochi individui che portano il cognome in queste regioni.

Nel complesso, il cognome Fairey rimane un cognome unico e distinto con una ricca storia che abbraccia diversi secoli e continenti. Come molti cognomi, il cognome Fairey porta con sé un senso di identità e connessione con i propri antenati e la propria eredità.

Poiché il cognome Fairey continua a essere tramandato di generazione in generazione, la sua eredità e il suo significato persisteranno, fornendo un collegamento con il passato a coloro che portano questo cognome storico.

Il cognome Fairey nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Fairey, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Fairey è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Fairey

Vedi la mappa del cognome Fairey

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Fairey nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Fairey, per ottenere le informazioni precise di tutti i Fairey che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Fairey, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Fairey si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Fairey è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Fairey nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (821)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (778)
  3. Canada Canada (107)
  4. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (100)
  5. Australia Australia (79)
  6. Sudafrica Sudafrica (39)
  7. Spagna Spagna (7)
  8. Svezia Svezia (6)
  9. Singapore Singapore (4)
  10. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  11. Indonesia Indonesia (4)
  12. Svizzera Svizzera (2)
  13. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  14. Francia Francia (2)
  15. Scozia Scozia (2)