Cognome Fertsch

Le origini del cognome Fertsch

Il cognome Fertsch è di origine tedesca e si ritiene sia una variante del più comune cognome Fertig. Il nome probabilmente è nato come cognome professionale per qualcuno che lavorava come falegname o costruttore. In tedesco, la parola "fertig" significa "finito" o "pronto", che potrebbe essere stata utilizzata per descrivere qualcuno abile nel completare compiti o progetti.

È anche possibile che il cognome Fertsch sia nato come soprannome per qualcuno noto per essere efficiente o scrupoloso nel proprio lavoro. I cognomi spesso si sviluppano da caratteristiche o comportamenti unici degli individui ed è probabile che il nome Fertsch non facesse eccezione.

Distribuzione del cognome Fertsch

Germania (DE)

Il cognome Fertsch si trova più comunemente in Germania, con un tasso di incidenza di 155. Ciò indica che esiste un numero relativamente elevato di persone con il cognome Fertsch che vivono in Germania. Il nome probabilmente ha un significato storico profondamente radicato nella regione e potrebbe essere stato tramandato attraverso generazioni di famiglie tedesche.

Stati Uniti (USA)

Il cognome Fertsch è abbastanza comune anche negli Stati Uniti, con un tasso di incidenza di 154. L'immigrazione tedesca negli Stati Uniti nel XIX e all'inizio del XX secolo probabilmente contribuì alla diffusione del cognome nelle comunità americane. Oggi ci sono molte persone con il cognome Fertsch che vivono in vari stati del paese.

Polonia (PL)

In Polonia, il cognome Fertsch ha un tasso di incidenza di 138. Ciò suggerisce che esiste una popolazione significativa di individui con questo cognome nel paese. La presenza del cognome in Polonia può essere collegata a migrazioni storiche o scambi culturali tra Polonia e Germania.

Brasile (BR)

Sebbene meno comune in Brasile, il cognome Fertsch è ancora presente nel paese, con un tasso di incidenza di 22. Le politiche di immigrazione brasiliane e i legami storici con la Germania potrebbero aver portato all'introduzione del cognome nelle comunità brasiliane.

Svizzera (CH)

Il cognome Fertsch è relativamente raro in Svizzera, con un tasso di incidenza pari a 10. Nonostante la sua minore prevalenza, il nome probabilmente ha un significato per le famiglie svizzere che lo portano. Studi genetici e documenti storici potrebbero fornire ulteriori spunti sull'origine e sulla diffusione del cognome in Svizzera.

Austria (AT)

In Austria, il cognome Fertsch ha un tasso di incidenza pari a 8. Sebbene sia meno comune che in Germania o negli Stati Uniti, il nome può comunque avere importanza per le famiglie austriache che lo portano. La ricerca sui modelli migratori regionali e sugli eventi storici può far luce sulla presenza del cognome in Austria.

Honduras (HN)

Con un tasso di incidenza del 7, il cognome Fertsch si trova in Honduras, sebbene non sia così diffuso come in altri paesi. La presenza del cognome in Honduras può essere collegata a movimenti storici di persone dall'Europa all'America centrale, nonché a scambi culturali tra diverse regioni.

Panama (PA)

A Panama, il cognome Fertsch ha un tasso di incidenza pari a 3. Sebbene sia relativamente raro nel paese, il nome potrebbe essere stato introdotto attraverso l'immigrazione o altri fattori storici. Ulteriori ricerche sulla storia e sui dati demografici della popolazione di Panama potrebbero fornire ulteriori approfondimenti sulla distribuzione del cognome.

Cina (CN)

Il cognome Fertsch è raro in Cina, con un tasso di incidenza pari a 1. Nonostante la sua bassa prevalenza, il nome potrebbe essere stato introdotto in Cina attraverso collegamenti internazionali o modelli migratori individuali. La presenza del cognome in Cina evidenzia la portata globale dei cognomi e la loro capacità di trascendere i confini geografici.

Colombia (CO)

Allo stesso modo, in Colombia, il cognome Fertsch ha un tasso di incidenza pari a 1. Sebbene il nome non sia diffuso nel paese, rappresenta comunque una parte del variegato patrimonio culturale della Colombia. Un'ulteriore esplorazione dei documenti storici e della ricerca genealogica potrebbe rivelare di più sulle origini del cognome in Colombia.

Regno Unito (GB-ENG)

In Inghilterra, il cognome Fertsch ha un tasso di incidenza pari a 1. Nonostante la sua rarità nel paese, il nome potrebbe essere stato introdotto attraverso l'immigrazione o altri fattori storici. La presenza del cognome in Inghilterra si aggiunge al ricco arazzo di cognomi e alle loro storie nel Regno Unito.

Paraguay (PY)

Il Paraguay è un altro paese in cui il cognome Fertsch ha un tasso di incidenza pari a 1. Sebbene relativamente raro nel paese, il nome potrebbe essere stato introdotto attraverso collegamenti storici tra Paraguay e Germania. La presenza del cognome in Paraguay riflette la diversità della popolazione e del patrimonio culturale del paese.

Il cognome Fertsch nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Fertsch, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Fertsch è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Fertsch

Vedi la mappa del cognome Fertsch

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Fertsch nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Fertsch, per ottenere le informazioni precise di tutti i Fertsch che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Fertsch, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Fertsch si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Fertsch è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Fertsch nel mondo

.
  1. Germania Germania (155)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (154)
  3. Polonia Polonia (138)
  4. Brasile Brasile (22)
  5. Svizzera Svizzera (10)
  6. Austria Austria (8)
  7. Honduras Honduras (7)
  8. Panama Panama (3)
  9. Cina Cina (1)
  10. Colombia Colombia (1)
  11. Inghilterra Inghilterra (1)
  12. Paraguay Paraguay (1)