Cognome Fritch

Le origini del cognome Fritch

Il cognome Fritch è un cognome relativamente raro che può essere fatto risalire a più paesi del mondo. Sebbene non sia uno dei cognomi più comuni, ha un significato storico e culturale significativo in varie regioni. Esploriamo le origini e la distribuzione del cognome Fritch nei diversi paesi.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Fritch è quello più diffuso, con un'incidenza di 2395. Il nome probabilmente ha avuto origine da immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese durante il XIX e il XX secolo. Potrebbe essere una variazione del cognome tedesco Frith, che significa "pace" o "protezione". Nel corso del tempo, l'ortografia potrebbe essersi evoluta in Fritch. Molte famiglie con il cognome Fritch si trovano in stati con una significativa popolazione di immigrati tedeschi, come Pennsylvania, Wisconsin e Ohio.

Brasile

In Brasile il cognome Fritch ha un'incidenza inferiore di 142 rispetto agli Stati Uniti. È possibile che il nome sia stato introdotto nel paese da immigrati tedeschi o discendenti di coloni tedeschi. La pronuncia e l'ortografia potrebbero essere state adattate per adattarsi alla lingua portoghese, dando origine al cognome Fritch. Le famiglie con il cognome Fritch in Brasile potrebbero avere radici in regioni con una storia di immigrazione tedesca, come gli stati meridionali di Rio Grande do Sul e Santa Catarina.

Polinesia francese

La Polinesia francese ha una piccola incidenza del cognome Fritch, con solo 55 individui che portano questo nome. La presenza del cognome in questa regione può essere collegata all'influenza coloniale francese e ai modelli migratori. È possibile che gli individui con il cognome Fritch nella Polinesia francese abbiano origini francesi o europee, possibilmente derivanti da coloni o missionari dell'era coloniale.

Canada

In Canada, il cognome Fritch ha un'incidenza di 44, indicando una presenza piccola ma notevole nel paese. Similmente agli Stati Uniti, il nome potrebbe essere stato portato in Canada da immigrati tedeschi che si stabilirono in regioni come Ontario, Manitoba e Alberta. Il cognome Fritch potrebbe aver subito adattamenti linguistici per adattarsi alle lingue inglese e francese parlate in Canada, portando a variazioni nella pronuncia e nell'ortografia.

Francia

La Francia ha una modesta incidenza del cognome Fritch, con 20 individui che portano il nome. La presenza del cognome in Francia potrebbe essere attribuita all'immigrazione o ai legami storici con le regioni di lingua tedesca. È possibile che le persone con il cognome Fritch in Francia abbiano legami ancestrali con la Germania o altri paesi di lingua germanica, che portano all'adozione del cognome nella società francese.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Fritch possa essere meno comune in altri paesi, come Paraguay, Cile, Russia, Australia, Cina, Belgio, Costa Rica, Germania, Algeria, Grecia, Lituania, Messico, Perù e Porto Rico, è ancora ha un significato per gli individui e le famiglie che portano il nome. Attraverso la migrazione, i collegamenti storici o gli adattamenti linguistici, il cognome Fritch si è fatto strada in varie regioni del mondo, servendo a ricordare le diverse influenze culturali e i legami ancestrali.

Il cognome Fritch nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Fritch, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Fritch è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Fritch

Vedi la mappa del cognome Fritch

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Fritch nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Fritch, per ottenere le informazioni precise di tutti i Fritch che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Fritch, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Fritch si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Fritch è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Fritch nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2395)
  2. Brasile Brasile (142)
  3. Polinesia Francese Polinesia Francese (55)
  4. Canada Canada (44)
  5. Francia Francia (20)
  6. Paraguay Paraguay (7)
  7. Cile Cile (6)
  8. Russia Russia (3)
  9. Australia Australia (2)
  10. Cina Cina (2)
  11. Belgio Belgio (1)
  12. Costa Rica Costa Rica (1)
  13. Germania Germania (1)
  14. Algeria Algeria (1)
  15. Grecia Grecia (1)