Cognome Feulner

La storia del cognome Feulner

Il cognome Feulner è un cognome relativamente raro che può essere trovato in diversi paesi del mondo. Considerando la più alta concentrazione di persone con questo cognome residenti in Germania, è chiaro che il nome Feulner ha radici profonde nella storia e nella cultura tedesca.

Germania

La Germania ha la più alta incidenza del cognome Feulner, con oltre 2.000 individui che portano questo nome. L'origine del cognome Feulner in Germania può essere fatta risalire al Medioevo, dove i cognomi spesso derivavano dall'occupazione, dalla posizione o dalle caratteristiche fisiche di una persona.

Nel caso del cognome Feulner, si ritiene che abbia avuto origine come soprannome per qualcuno che lavorava con il ferro o aveva un legame con la lavorazione del ferro. La parola tedesca "feuer" si traduce in "fuoco" ed è probabile che gli individui con il cognome Feulner fossero coinvolti nella produzione del ferro o lavorassero come fabbri.

Con il tempo il cognome Feulner divenne ereditario, tramandandosi di generazione in generazione. Di conseguenza, il nome Feulner è sopravvissuto per secoli in Germania, con i discendenti delle famiglie Feulner originarie che portano avanti il ​​nome ancora oggi.

Stati Uniti

Mentre il cognome Feulner si trova più comunemente in Germania, c'è anche una presenza significativa di individui con questo nome negli Stati Uniti. Con oltre 700 persone che portano il cognome Feulner negli Stati Uniti, è chiaro che il nome Feulner si è fatto strada attraverso l'Atlantico.

La presenza del cognome Feulner negli Stati Uniti può essere fatta risalire agli immigrati tedeschi arrivati ​​nel paese nel XIX e XX secolo. Questi immigrati portarono con sé la loro cultura, tradizioni e cognomi, compreso il nome Feulner.

Oggi, negli Stati Uniti si possono ancora trovare discendenti di questi immigrati tedeschi, che portano avanti con orgoglio il cognome Feulner e preservano la loro eredità tedesca. Dalle affollate strade di New York alla tranquilla campagna del Midwest, il nome Feulner può essere sentito echeggiare in tutto il paesaggio americano.

Altri Paesi

Mentre la Germania e gli Stati Uniti hanno la più alta incidenza del cognome Feulner, ci sono anche individui con questo nome in diversi altri paesi del mondo. Paesi come Svizzera, Canada, Inghilterra, Austria, Italia, Bolivia, Gibilterra, Giappone, Filippine e Svezia hanno tutti un piccolo numero di individui con il cognome Feulner.

Anche se il cognome Feulner potrebbe non essere così comune in questi paesi come lo è in Germania e negli Stati Uniti, è comunque un nome distinto e unico che porta con sé un senso di storia e tradizione. Sia che incontri un Feulner nelle affollate strade di Tokyo o nei pittoreschi villaggi della Svizzera, puoi star certo che fanno parte di una lunga stirpe di individui che portano avanti con orgoglio il cognome Feulner da generazioni.

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso e globalizzato, il cognome Feulner continua a diffondersi in nuovi paesi e regioni, ognuno dei quali aggiunge il proprio tocco unico alla storia di questo nome antico e leggendario.

Il cognome Feulner nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Feulner, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Feulner è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Feulner

Vedi la mappa del cognome Feulner

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Feulner nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Feulner, per ottenere le informazioni precise di tutti i Feulner che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Feulner, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Feulner si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Feulner è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Feulner nel mondo

.
  1. Germania Germania (2035)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (732)
  3. Svizzera Svizzera (14)
  4. Canada Canada (5)
  5. Inghilterra Inghilterra (3)
  6. Austria Austria (2)
  7. Italia Italia (2)
  8. Bolivia Bolivia (1)
  9. Gibilterra Gibilterra (1)
  10. Giappone Giappone (1)
  11. Filippine Filippine (1)
  12. Svezia Svezia (1)