Cognome Fillner

Il cognome Fillner è un cognome relativamente raro con una storia affascinante che abbraccia diversi paesi. Con un'incidenza totale di 189 negli Stati Uniti, 31 in Germania, 7 in Svizzera, 5 nella Repubblica Ceca, 1 in Australia e 1 in Slovacchia, il cognome Fillner è presente in varie parti del mondo. Approfondiamo le origini e il significato del cognome Fillner in ciascuno di questi paesi.

Stati Uniti (USA)

Negli Stati Uniti, il cognome Fillner è quello più diffuso, con un'incidenza di 189. La storia del cognome Fillner negli Stati Uniti può essere fatta risalire ai modelli di immigrazione nel XIX e XX secolo. Molte persone con il cognome Fillner probabilmente emigrarono dalla Germania, dove anche il cognome è relativamente comune.

Il cognome Fillner potrebbe aver subito cambiamenti nell'ortografia o nella pronuncia al momento dell'arrivo negli Stati Uniti, come è comune con molti cognomi di origine immigrata. Nonostante la sua incidenza relativamente bassa rispetto ai cognomi più comuni, il cognome Fillner è stato probabilmente tramandato di generazione in generazione, mantenendo un senso di eredità e identità familiare.

Germania (DE)

Con un'incidenza di 31 in Germania, il cognome Fillner ha una presenza significativa nel suo paese d'origine. Le origini esatte del cognome in Germania non sono chiare, ma probabilmente ha radici nelle lingue dell'alto tedesco antico o del tedesco medio basso. I cognomi in Germania hanno spesso origini professionali, localizzative o patronimiche e il cognome Fillner può avere origine da una qualsiasi di queste categorie.

La distribuzione del cognome Fillner in Germania può essere influenzata da fattori storici e regionali. Diverse regioni della Germania possono avere concentrazioni diverse di individui con il cognome Fillner, riflettendo modelli migratori ed eventi storici. Ulteriori ricerche negli archivi e nei documenti locali potrebbero fornire maggiori informazioni sulle origini e sui significati specifici del cognome Fillner in Germania.

Svizzera (CH)

In Svizzera il cognome Fillner ha un'incidenza di 7. La presenza del cognome Fillner in Svizzera suggerisce possibili collegamenti con paesi vicini come la Germania o l'Austria. I cognomi in Svizzera riflettono spesso un mix di influenze germaniche, francesi e italiane a causa della natura multilingue e multiculturale del paese.

Il cognome Fillner può avere variazioni nell'ortografia o nella pronuncia in Svizzera, riflettendo i dialetti regionali e le differenze linguistiche. La ricerca negli archivi locali e nei documenti genealogici in Svizzera potrebbe scoprire maggiori informazioni sulle origini e sulla distribuzione del cognome Fillner nel paese. Comprendere i contesti in cui appare il cognome Fillner in Svizzera può fornire preziosi spunti sulla storia e sul patrimonio culturale svizzero.

Repubblica Ceca (CZ)

Con un'incidenza di 5 nella Repubblica Ceca, il cognome Fillner ha una presenza modesta nel paese. La Repubblica Ceca ha una ricca storia di cognomi che spesso hanno origini slave, germaniche o latine. Il cognome Fillner potrebbe essere arrivato nella Repubblica Ceca attraverso la migrazione o lo scambio interculturale con i paesi vicini.

La distribuzione del cognome Fillner nella Repubblica Ceca può variare da regione a regione, riflettendo i legami storici con diversi gruppi culturali e linguistici. La ricerca negli archivi cechi e nei documenti storici può fornire maggiori informazioni sulle origini e sui significati specifici del cognome Fillner nel paese. Esplorare i contesti in cui appare il cognome Fillner nella Repubblica Ceca può illuminare i collegamenti con la storia e il patrimonio europeo più ampi.

Australia (UA)

In Australia il cognome Fillner ha un'incidenza pari a 1, indicando una presenza rara nel Paese. La presenza del cognome Fillner in Australia può essere collegata ai modelli di immigrazione dall'Europa, in particolare da paesi come la Germania o il Regno Unito. I cognomi in Australia spesso riflettono i diversi background culturali delle sue popolazioni immigrate.

Il cognome Fillner in Australia potrebbe aver subito cambiamenti nell'ortografia o nella pronuncia nel tempo, poiché le famiglie si sono adattate al loro nuovo ambiente e si sono integrate nella società australiana. La ricerca sui registri di immigrazione australiani e sui documenti storici può fornire maggiori informazioni sull'arrivo e sull'insediamento di individui con il cognome Fillner nel paese. Comprendere le esperienze delle famiglie Fillner in Australia può offrire spunti sulla storia più ampia della migrazione e del multiculturalismo nel paese.

Slovacchia (SK)

Con un'incidenza di 1 in Slovacchia, il cognome Fillner ha una presenza minima nel paese. La Slovacchia ha una vasta gamma di cognomi che riflettono i suoi legami storici con i paesi vicini come Ungheria, Polonia eRepubblica Ceca. Il cognome Fillner potrebbe essere arrivato in Slovacchia attraverso l'immigrazione o lo scambio culturale con queste regioni vicine.

La ricerca negli archivi slovacchi e nei documenti genealogici può far luce sulle origini e sui significati specifici del cognome Fillner nel paese. Esplorare i contesti in cui appare il cognome Fillner in Slovacchia può fornire spunti sui legami storici tra la Slovacchia e altri paesi europei. Comprendere la presenza del cognome Fillner in Slovacchia può arricchire la nostra comprensione della storia e del patrimonio slovacco.

Il cognome Fillner nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Fillner, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Fillner è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Fillner

Vedi la mappa del cognome Fillner

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Fillner nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Fillner, per ottenere le informazioni precise di tutti i Fillner che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Fillner, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Fillner si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Fillner è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Fillner nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (189)
  2. Germania Germania (31)
  3. Svizzera Svizzera (7)
  4. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (5)
  5. Australia Australia (1)
  6. Slovacchia Slovacchia (1)