Cognome Feyerabend

La storia del cognome Feyerabend

Il cognome Feyerabend è un nome unico e intrigante con una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. L'origine del nome può essere fatta risalire alla Germania, dove si ritiene abbia avuto origine all'inizio del XIII secolo. Si ritiene che il nome abbia origine professionale e derivi dalla parola del medio alto tedesco "vîrbrant", che significa "tizzone ardente" o "scintilla".

Germania

In Germania, il cognome Feyerabend ha una storia lunga e leggendaria, con documenti risalenti al 1209. Il nome fu registrato per la prima volta nella città di Norimberga, dove una famiglia che portava il nome Feyerabend era nota per la sua esperienza nella lavorazione dei metalli e nel fabbro . La reputazione della famiglia come abili artigiani ha portato il cognome Feyerabend ad essere associato a qualità e artigianalità.

Nel corso dei secoli, la famiglia Feyerabend si diffuse in tutta la Germania, con rami della famiglia che si stabilirono in città come Monaco, Berlino e Amburgo. Il nome Feyerabend divenne sempre più comune in Germania e oggi è uno dei cognomi più diffusi nel paese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Feyerabend ha una presenza molto minore, con solo 236 individui che portano questo nome. Il primo esempio registrato del cognome negli Stati Uniti risale all'inizio del XIX secolo, quando un immigrato tedesco di nome Johann Feyerabend arrivò a New York City. Johann Feyerabend si affermò rapidamente come uomo d'affari di successo e i suoi discendenti ricoprirono ruoli di primo piano nella società americana.

Oggi, la famiglia Feyerabend negli Stati Uniti è diffusa in tutto il paese, con concentrazioni in città come New York, Chicago e Los Angeles. Sebbene il cognome sia meno comune negli Stati Uniti rispetto alla Germania, coloro che portano questo nome hanno dato un contributo significativo alla cultura e alla società americana.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome Feyerabend ha una presenza piccola ma notevole, con 42 persone che portano il nome. Il primo esempio registrato del cognome in Sud Africa risale all'inizio del XX secolo, quando un colono tedesco di nome Wilhelm Feyerabend arrivò a Città del Capo. Wilhelm Feyerabend si affermò rapidamente come membro rispettato della comunità e i suoi discendenti divennero figure influenti nella politica e negli affari sudafricani.

Oggi, la famiglia Feyerabend in Sud Africa è diffusa in tutto il paese, con concentrazioni in città come Città del Capo, Johannesburg e Durban. Sebbene il cognome sia meno comune in Sud Africa rispetto alla Germania, coloro che portano questo nome hanno dato un contributo duraturo alla storia e alla cultura del paese.

Regno Unito

Nel Regno Unito il cognome Feyerabend ha una presenza molto limitata, con solo 12 individui che portano questo nome. Il primo esempio registrato del cognome nel Regno Unito risale all'inizio del XVIII secolo, quando un commerciante tedesco di nome Friedrich Feyerabend si stabilì a Londra. Friedrich Feyerabend si affermò rapidamente come uomo d'affari di successo e i suoi discendenti ricoprirono ruoli importanti nella società britannica.

Oggi, la famiglia Feyerabend nel Regno Unito è diffusa in tutto il paese, con concentrazioni in città come Londra, Manchester ed Edimburgo. Sebbene il cognome sia meno comune nel Regno Unito rispetto alla Germania, coloro che portano questo nome hanno dato un contributo significativo alla cultura e alla società britannica.

Brasile, Canada e Filippine

In Brasile, Canada e Filippine, il cognome Feyerabend ha una presenza piccola ma notevole, con 10 individui che portano il nome in ogni paese. I primi casi registrati del cognome in questi paesi risalgono alla fine del XIX e all'inizio del XX secolo, quando gli immigrati tedeschi che portavano il nome Feyerabend arrivarono in città come Rio de Janeiro, Toronto e Manila. Questi primi immigrati si affermarono rapidamente come membri apprezzati delle loro comunità e i loro discendenti divennero figure influenti nella società brasiliana, canadese e filippina.

Oggi, la famiglia Feyerabend in Brasile, Canada e Filippine è diffusa in tutti i paesi, con concentrazioni in città come San Paolo, Vancouver e Quezon City. Sebbene il cognome sia meno comune in questi paesi rispetto alla Germania, coloro che portano il nome hanno dato un contributo duraturo alla storia e alla cultura dei rispettivi paesi.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Feyerabend può essere trovato anche in paesi come Polonia, Austria, Russia, Svezia, Australia, Cile, Irlanda, Paesi Bassi e Norvegia. In questi paesi, il cognome ha una presenza molto limitata, con solo una manciata di individui che portano il nome in ogni paese. I primi casi registrati diIl cognome in questi paesi risale alla fine del XIX e all'inizio del XX secolo, quando gli immigrati tedeschi che portavano il nome Feyerabend arrivarono in città come Varsavia, Vienna, Mosca, Stoccolma, Sydney, Santiago, Dublino, Amsterdam e Oslo. Questi primi immigrati si affermarono rapidamente come membri apprezzati delle loro comunità e i loro discendenti divennero figure influenti nelle società dei rispettivi paesi.

Oggi, la famiglia Feyerabend in questi paesi è diffusa in tutte le nazioni, con concentrazioni nelle principali città. Sebbene il cognome sia meno comune in questi paesi rispetto alla Germania, coloro che portano il nome hanno dato un contributo duraturo alla storia e alla cultura dei rispettivi paesi.

Il cognome Feyerabend nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Feyerabend, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Feyerabend è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Feyerabend

Vedi la mappa del cognome Feyerabend

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Feyerabend nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Feyerabend, per ottenere le informazioni precise di tutti i Feyerabend che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Feyerabend, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Feyerabend si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Feyerabend è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Feyerabend nel mondo

.
  1. Germania Germania (1209)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (236)
  3. Sudafrica Sudafrica (42)
  4. Inghilterra Inghilterra (12)
  5. Brasile Brasile (10)
  6. Canada Canada (10)
  7. Filippine Filippine (10)
  8. Polonia Polonia (5)
  9. Austria Austria (3)
  10. Russia Russia (3)
  11. Svezia Svezia (2)
  12. Australia Australia (1)
  13. Cile Cile (1)
  14. Irlanda Irlanda (1)
  15. Niger Niger (1)
  16. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  17. Norvegia Norvegia (1)