Cognome Fraipont

Le origini del cognome Fraipont

Il cognome Fraipont ha una ricca storia e può essere fatto risalire a vari paesi del mondo. Le sue origini si possono trovare in Belgio, dove è registrata la più alta incidenza del cognome. Il cognome si trova anche in Francia, Stati Uniti, Canada, Paesi Bassi, Inghilterra, Italia, Austria, Brasile, Svizzera, Germania, Repubblica Dominicana, Spagna, Giappone, Lussemburgo e Sud Africa.

Belgio

In Belgio, il cognome Fraipont è relativamente comune, con un'incidenza registrata di 846. Si ritiene che il nome abbia avuto origine dalla regione vallona del Belgio, caratterizzata da una cultura e una lingua distintamente influenzate dal francese.

Francia

Con un'incidenza di 111 in Francia, il cognome Fraipont si trova anche in questo paese vicino. La variazione francese del cognome potrebbe essersi evoluta dalla forma originale belga, riflettendo gli stretti legami storici tra i due paesi.

Stati Uniti

Attraverso l'Atlantico, il cognome Fraipont si è fatto strada negli Stati Uniti, con un'incidenza registrata di 64 persone. È probabile che le persone che portano questo cognome siano emigrate dall'Europa in America in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.< /p>

Canada

In Canada, il cognome Fraipont ha un'incidenza inferiore a 25, ma è ancora presente in questo paese nordamericano. È possibile che gli immigrati francofoni abbiano portato con sé il cognome in Canada, contribuendo alla sua presenza nel paese.

Paesi Bassi

Il cognome Fraipont è meno comune nei Paesi Bassi, con un'incidenza di 13. È possibile che le persone con questo cognome discendano da immigrati belgi o francesi che si stabilirono nei Paesi Bassi ad un certo punto della storia.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Fraipont sia prevalente in Belgio, si trova anche in una varietà di altri paesi, tra cui Inghilterra, Italia, Austria, Brasile, Svizzera, Germania, Repubblica Dominicana, Spagna, Giappone, Lussemburgo e Sud Africa . La presenza sparsa del cognome in diverse regioni evidenzia la natura globale della distribuzione del cognome e dei modelli migratori.

Nel complesso, il cognome Fraipont è una testimonianza della diversità e dell'interconnessione del mondo, con individui che portano questo nome sparsi in vari paesi e continenti. Le sue origini in Belgio e la presenza in paesi di tutto il mondo rendono il cognome Fraipont un argomento affascinante per ulteriori ricerche ed esplorazioni.

Il cognome Fraipont nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Fraipont, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Fraipont è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Fraipont

Vedi la mappa del cognome Fraipont

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Fraipont nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Fraipont, per ottenere le informazioni precise di tutti i Fraipont che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Fraipont, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Fraipont si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Fraipont è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Fraipont nel mondo

.
  1. Belgio Belgio (846)
  2. Francia Francia (111)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (64)
  4. Canada Canada (25)
  5. Paesi Bassi Paesi Bassi (13)
  6. Inghilterra Inghilterra (2)
  7. Italia Italia (2)
  8. Austria Austria (1)
  9. Brasile Brasile (1)
  10. Svizzera Svizzera (1)
  11. Germania Germania (1)
  12. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  13. Spagna Spagna (1)
  14. Giappone Giappone (1)
  15. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  16. Sudafrica Sudafrica (1)