Cognome Filanowski

L'origine e la diffusione del cognome Filanowski

Il cognome Filanowski è un cognome unico e raro che ha le sue origini in Polonia. Si ritiene che sia di origine slava, con "Filan" che significa lucidare o raffinare e "owski" che indica una connessione con un luogo. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato dato a coloro che erano noti per la loro abilità nel lucidare o rifinire oggetti, o che provenivano da un luogo noto per tali attività.

Origini in Polonia

Il cognome Filanowski ha una forte presenza in Polonia, con oltre 300 persone che portano questo cognome nel paese. Ciò suggerisce che il cognome abbia radici profonde nella storia e nella cultura polacca. È probabile che la famiglia Filanowski abbia una storia lunga e storica in Polonia, con collegamenti a varie regioni e comunità.

Diffusione negli Stati Uniti

Nonostante le sue origini in Polonia, il cognome Filanowski è arrivato anche negli Stati Uniti, con oltre 150 persone che portano questo cognome nel paese. Non è chiaro quando e come la famiglia Filanowski sia arrivata negli Stati Uniti, ma è probabile che facessero parte dell'ondata di immigrati polacchi che arrivarono nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo in cerca di una vita migliore. .

Presenza in Israele, Canada e altri paesi

Sebbene il cognome Filanowski si trovi più comunemente in Polonia e negli Stati Uniti, è presente anche in altri paesi come Israele, Canada, Austria, Germania, Francia, Irlanda e Singapore. Ciò suggerisce che la famiglia Filanowski potrebbe essersi dispersa in varie parti del mondo per una serie di motivi, come lavoro, istruzione o matrimonio.

Nonostante sia un cognome relativamente raro, la famiglia Filanowski è riuscita a stabilire una presenza in più paesi, dimostrando la propria adattabilità e resilienza di fronte al cambiamento e alle avversità.

L'eredità della famiglia Filanowski

Occupazioni e professioni

Dato il significato del cognome Filanowski, è possibile che le persone che portano questo cognome abbiano una storia di lavoro in professioni che coinvolgono la lucidatura, la raffinazione o l'artigianato. Ciò potrebbe includere professioni come la lavorazione dei metalli, la creazione di gioielli, la lavorazione del legno o persino il restauro di opere d'arte.

Inoltre, la famiglia Filanowski potrebbe avere una storia di imprenditorialità o proprietà di aziende, poiché le persone con questo cognome potrebbero aver utilizzato le proprie capacità di perfezionamento e raffinazione per creare e vendere i propri prodotti.

Contributi culturali e sociali

I membri della famiglia Filanowski potrebbero anche aver dato un contributo culturale e sociale significativo nelle rispettive comunità. Ciò potrebbe includere il coinvolgimento nelle arti, nell'istruzione o in attività di beneficenza che hanno avuto un impatto positivo sulla società.

È probabile che la famiglia Filanowski sia ben considerata nelle comunità per il suo talento, etica del lavoro e generosità e che abbia lasciato un'eredità duratura che sarà ricordata per le generazioni a venire.

Conclusione

Il cognome Filanowski è un cognome unico e raro con profonde radici in Polonia e una presenza in più paesi in tutto il mondo, tra cui Stati Uniti, Israele, Canada e altri. La famiglia Filanowski ha un'eredità di artigianato, imprenditorialità e contributi culturali e sociali che hanno avuto un impatto positivo sulle loro comunità. Nonostante sia una famiglia relativamente piccola, la famiglia Filanowski ha lasciato un'eredità duratura che sarà ricordata negli anni a venire.

Il cognome Filanowski nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Filanowski, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Filanowski è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Filanowski

Vedi la mappa del cognome Filanowski

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Filanowski nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Filanowski, per ottenere le informazioni precise di tutti i Filanowski che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Filanowski, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Filanowski si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Filanowski è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Filanowski nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (358)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (152)
  3. Israele Israele (38)
  4. Canada Canada (4)
  5. Austria Austria (1)
  6. Germania Germania (1)
  7. Francia Francia (1)
  8. Irlanda Irlanda (1)
  9. Singapore Singapore (1)