Il cognome Filibi ha una storia ricca e affascinante che abbraccia diversi paesi e culture. Dalle sue origini in Libano alla migrazione negli Stati Uniti, Nigeria e Spagna, il cognome Filibi ha lasciato il segno nel mondo.
Si ritiene che il cognome Filibi abbia avuto origine in Libano, dove era un cognome diffuso tra la popolazione locale. Il significato esatto e l'origine del cognome non sono noti, ma si pensa che derivi da un toponimo locale o forse da un nome personale.
Nel corso del tempo, le persone che portavano il cognome Filibi iniziarono a migrare in altre parti del mondo, diffondendo il nome e la sua storia in nuove regioni e paesi.
Il cognome Filibi arrivò per la prima volta negli Stati Uniti all'inizio del XX secolo, con i primi casi registrati di individui con quel cognome immigrati nel paese all'inizio del 1900. La maggior parte di questi primi immigrati si stabilirono nelle principali città della costa orientale, come New York e Boston.
Nel corso degli anni, il cognome Filibi si è diffuso in tutti gli Stati Uniti, con individui che portano il cognome vivono in vari stati del paese. Sebbene il cognome non sia comune negli Stati Uniti come altri cognomi, c'è ancora un numero significativo di persone con il cognome Filibi che vivono oggi nel paese.
Oltre che negli Stati Uniti, il cognome Filibi è arrivato anche in Nigeria, dove è un cognome relativamente diffuso tra la popolazione locale. I primi casi in cui il cognome appare in Nigeria risalgono all'inizio del XX secolo, quando le persone con quel cognome iniziarono a migrare nel paese dal Libano.
Oggi, il cognome Filibi si trova in tutta la Nigeria, con individui che portano il cognome che vivono in varie regioni e città del paese. Sebbene il cognome non sia diffuso in Nigeria come altri cognomi, mantiene comunque una presenza nel paese.
Il cognome Filibi è arrivato anche in Spagna, dove è un cognome relativamente raro. I primi casi in cui il cognome appare in Spagna risalgono alla metà del XX secolo, quando le persone con quel cognome iniziarono a migrare nel paese dal Libano e da altre regioni.
Anche se il cognome Filibi non è così comune in Spagna come in altri paesi, ci sono ancora persone con questo cognome che vivono in varie regioni del paese. Il cognome è diventato parte del tessuto culturale della Spagna, contribuendo al ricco arazzo di cognomi e storie familiari del paese.
Il cognome Filibi ha una storia lunga e leggendaria che abbraccia più paesi e culture. Dalle sue origini in Libano alla sua migrazione negli Stati Uniti, Nigeria e Spagna, il cognome Filibi ha lasciato il segno nel mondo. Pur non essendo comune come altri cognomi, il cognome Filibi continua a far parte del tessuto culturale e storico dei paesi in cui si trova.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Filibi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Filibi è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Filibi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Filibi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Filibi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Filibi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Filibi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Filibi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.