Cognome Filipi

Le origini del cognome Filipi

Il cognome Filipi è un cognome comune trovato in più paesi del mondo. Il cognome ha una ricca storia e si ritiene abbia avuto origine dal nome personale Filip, che in greco significa "amante dei cavalli". Il cognome Filipi deriva dal nome Filip, che era un nome popolare in varie culture nel corso della storia.

Significato storico

Il cognome Filipi ha un significato storico in molti paesi, con variazioni nell'ortografia e nella pronuncia in base alla regione. Nella Repubblica Ceca (iso:cz), il cognome Filipi ha un'incidenza di 790, indicando la sua presenza capillare nel Paese. Allo stesso modo, in Albania (iso: al), il cognome Filipi ha un'incidenza di 773, rendendolo un cognome comune tra le famiglie albanesi.

Negli Stati Uniti (iso: us), il cognome Filipi ha un'incidenza di 506, dimostrando la sua prevalenza tra le famiglie americane. Il cognome Filipi si trova anche in Brasile (iso: br) con un'incidenza di 190, Croazia (iso: hr) con un'incidenza di 152 e Argentina (iso: ar) con un'incidenza di 84. Questi numeri riflettono la popolarità di il cognome Filipi in vari paesi.

Distribuzione globale

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Filipi si trova anche in Tanzania (iso: tz) con un'incidenza di 64, Francia (iso: fr) con un'incidenza di 36 e Portogallo (iso: pt) con un'incidenza di 36 incidenza di 28. Il cognome Filipi è presente in Germania (iso: de), Grecia (iso: gr) e Lesotho (iso: ls) con ciascun paese con un'incidenza di 25.

L'Indonesia (iso: id) e la Slovenia (iso: si) hanno un'incidenza di 19 per il cognome Filipi, mentre l'Australia (iso: au) ha un'incidenza di 17. La Polonia (iso: pl) ha un'incidenza di 14 , e Serbia (iso: rs) ha un'incidenza di 12. Il cognome Filipi si può trovare anche in paesi come Austria (iso: as), Italia (iso: it) e Zimbabwe (iso: zw) con vari gradi di incidenza .

Istanze meno comuni

Sebbene il cognome Filipi sia diffuso in molti paesi, ci sono anche casi in cui è meno comune. Ad esempio, in paesi come la Slovacchia (iso:sk), l'incidenza del cognome Filipi è 8. La Repubblica Dominicana (iso: do) ha un'incidenza pari a 4, mentre il Kosovo (iso: xk) e l'Inghilterra (iso: gb- ita) entrambi hanno un'incidenza di 3.

Altri paesi in cui il cognome Filipi è meno comune includono le Filippine (iso: ph) con un'incidenza di 3, i Paesi Bassi (iso: nl) con un'incidenza di 2 e la Svezia (iso: se) con un'incidenza di 2. Bulgaria (iso: bg), Cile (iso: cl), Sudafrica (iso: za), Camerun (iso: cm), Kazakistan (iso: kz), Lituania (iso: lt), Macedonia del Nord (iso: mk), Malawi (iso: mw), Mozambico (iso: mz), Nigeria (iso: ng), Papua Nuova Guinea (iso: pg), Angola (iso: ao), Turchia (iso: tr), Canada (iso : ca), e Venezuela (iso: ve) hanno tutti un'incidenza di 1 per il cognome Filipi.

Nel complesso, il cognome Filipi ha una presenza globale con diversi gradi di incidenza nei diversi paesi. Le sue origini dal nome personale Filip riflettono un significato storico che è stato tramandato di generazione in generazione in varie culture.

Il cognome Filipi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Filipi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Filipi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Filipi

Vedi la mappa del cognome Filipi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Filipi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Filipi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Filipi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Filipi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Filipi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Filipi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Filipi nel mondo

.
  1. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (790)
  2. Albania Albania (773)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (506)
  4. Brasile Brasile (190)
  5. Croazia Croazia (152)
  6. Argentina Argentina (84)
  7. Tanzania Tanzania (64)
  8. Francia Francia (36)
  9. Portogallo Portogallo (28)
  10. Germania Germania (25)
  11. Grecia Grecia (25)
  12. Lesotho Lesotho (25)
  13. Indonesia Indonesia (19)
  14. Slovenia Slovenia (19)
  15. Australia Australia (17)
  16. Polonia Polonia (14)
  17. Serbia Serbia (12)
  18. Samoa americane Samoa americane (11)
  19. Italia Italia (10)
  20. Zimbabwe Zimbabwe (9)
  21. Russia Russia (9)
  22. Slovacchia Slovacchia (8)
  23. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  24. Kosovo Kosovo (3)
  25. Inghilterra Inghilterra (3)
  26. Filippine Filippine (3)
  27. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  28. Svezia Svezia (2)
  29. Bulgaria Bulgaria (2)
  30. Cile Cile (1)
  31. Sudafrica Sudafrica (1)
  32. Camerun Camerun (1)
  33. Kazakistan Kazakistan (1)
  34. Lituania Lituania (1)
  35. Macedonia Macedonia (1)
  36. Malawi Malawi (1)
  37. Mozambico Mozambico (1)
  38. Nigeria Nigeria (1)
  39. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  40. Angola Angola (1)
  41. Turchia Turchia (1)
  42. Canada Canada (1)
  43. Venezuela Venezuela (1)
  44. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)