Cognome Fillol

La storia del cognome Fillol

Il cognome Fillol è di origine francese e ha una storia lunga e illustre. Si ritiene che abbia avuto origine dalla parola francese medievale "fils", che significa "figlio", e probabilmente era usato come cognome patronimico per denotare la relazione di qualcuno con il padre. Il cognome Fillol può essere fatto risalire al Medioevo, dove era comunemente usato tra la nobiltà e la piccola nobiltà.

Origini e distribuzione

Secondo i dati, il cognome Fillol è più diffuso in Francia, con un'incidenza di 699. Si trova anche in altri paesi francofoni come Spagna (incidenza di 565), Argentina (incidenza di 536) e Cile (incidenza di 41). Il cognome si è diffuso anche in altre parti del mondo, tra cui Brasile, Venezuela, Stati Uniti e altro ancora.

In Francia, il cognome Fillol è particolarmente concentrato in alcune regioni, come la Provenza, dove ha una forte presenza storica. È noto che la famiglia Fillol ha ricoperto posizioni e titoli prestigiosi nel corso della storia, rendendola un clan influente e rispettato.

Individui notevoli

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Fillol che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi individui è Pierre Fillol, un famoso matematico e fisico francese che ha fatto scoperte rivoluzionarie nel campo della dinamica dei fluidi. Un'altra figura degna di nota è Marie Fillol, una stilista francese di successo nota per i suoi design all'avanguardia e il suo approccio innovativo alla moda.

Inoltre, il cognome Fillol è stato associato a varie famiglie nobili francesi, molte delle quali hanno svolto un ruolo importante nel plasmare la storia del paese. Lo stemma della famiglia Fillol, raffigurante un leone rampante e un giglio, simboleggia forza, coraggio e nobiltà.

Eredità e influenza

L'eredità del cognome Fillol continua a durare, con molte persone che portano con orgoglio il nome e sostengono i valori e le tradizioni dei loro antenati. La famiglia Fillol ha lasciato un impatto duraturo sulla società e sulla cultura francese, con i suoi contributi in campi come la scienza, l'arte e la politica ampiamente riconosciuti e celebrati.

Oggi, il cognome Fillol rimane un simbolo di orgoglio e patrimonio per coloro che lo portano, servendo a ricordare la ricca storia e il prestigioso lignaggio della famiglia. Mentre la famiglia Fillol continua a crescere ed evolversi, la loro eredità vivrà senza dubbio per le generazioni a venire.

Il cognome Fillol nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Fillol, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Fillol è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Fillol

Vedi la mappa del cognome Fillol

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Fillol nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Fillol, per ottenere le informazioni precise di tutti i Fillol che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Fillol, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Fillol si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Fillol è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Fillol nel mondo

.
  1. Francia Francia (699)
  2. Spagna Spagna (565)
  3. Argentina Argentina (536)
  4. Cile Cile (41)
  5. Brasile Brasile (30)
  6. Venezuela Venezuela (8)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (7)
  8. Puerto Rico Puerto Rico (2)
  9. Uruguay Uruguay (2)
  10. Belgio Belgio (1)
  11. Costa Rica Costa Rica (1)
  12. Germania Germania (1)
  13. Inghilterra Inghilterra (1)
  14. Indonesia Indonesia (1)
  15. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (1)