Cognome Flello

L'origine del cognome Flello

Il cognome Flello è di origine inglese e si ritiene abbia avuto origine come variante del cognome Fellow. Il cognome Fellow stesso deriva dalla parola inglese antico "felagh", che significa compagno o compagno. È probabile che il cognome Flello fosse originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che era uno stretto compagno o socio di un'altra persona.

Le prime testimonianze del cognome Flello risalgono al periodo medievale in Inghilterra, dove si trovava comunemente nelle contee di Staffordshire e Cheshire. Il cognome potrebbe essere stato utilizzato per denotare qualcuno che era membro di una compagnia o gilda, o qualcuno che era noto per la sua lealtà e amicizia.

Popolarità del cognome Flello

Il cognome Flello è relativamente raro, con un'incidenza totale di 179 in Inghilterra, secondo i dati disponibili. È diffuso soprattutto nelle contee di Staffordshire e Cheshire, dove ha una lunga storia di utilizzo.

Al di fuori dell'Inghilterra, il cognome Flello si trova anche in altri paesi di lingua inglese, come Canada e Australia. Ha un'incidenza totale di 43 in Canada e 35 in Australia, indicando che in questi paesi esistono popolazioni piccole ma notevoli di individui con il cognome Flello.

Varianti del cognome Flello

Esistono diverse varianti del cognome Flello, tra cui Felley, Fellow e Fellows. Queste varianti potrebbero aver avuto origine come variazioni regionali o fonetiche del cognome originale Flello, oppure potrebbero essersi sviluppate in modo indipendente nel tempo.

Gli individui con il cognome Flello potrebbero anche aver adottato diverse ortografie del nome, a seconda delle preferenze personali o delle influenze storiche. Variazioni comuni del cognome Flello includono Fello, Felloe e Felow.

Modelli migratori del cognome Flello

Poiché il cognome Flello si trova più comunemente in Inghilterra, è probabile che le persone con questo cognome abbiano radici inglesi. Tuttavia, il cognome è stato trovato anche in altri paesi, come Canada, Australia, Galles, Sud Africa e Francia.

Galles

In Galles, il cognome Flello ha un'incidenza di 31, indicando una piccola ma notevole presenza di individui con questo cognome nel paese. È possibile che le persone con il cognome Flello in Galles abbiano antenati emigrati dall'Inghilterra, o viceversa.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome Flello ha un'incidenza relativamente bassa, pari a 2. Ciò suggerisce che c'è solo un piccolo numero di persone con il cognome Flello nel paese, indicando che il cognome potrebbe essere stato portato in Sud Africa attraverso l'immigrazione o altri mezzi.

Francia

In Francia il cognome Flello ha un'incidenza pari a 1, che è la più bassa tra tutti i paesi elencati. Sebbene il cognome Flello non sia così comune in Francia come in Inghilterra o in altri paesi di lingua inglese, ci sono ancora persone con questo cognome nel paese.

Individui notevoli con il cognome Flello

Anche se il cognome Flello potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, ci sono stati individui con questo cognome che hanno dato notevoli contributi nei rispettivi campi. Dagli accademici ai professionisti, le persone con il cognome Flello hanno lasciato il segno nella società.

Uno di questi individui è John Flello, un rinomato storico e autore noto per le sue ricerche sull'Inghilterra medievale. Il suo lavoro sulle dinamiche sociali e politiche del periodo medievale è stato ampiamente riconosciuto ed è considerato rivoluzionario nel campo della storia.

Un altro personaggio notevole con il cognome Flello è Mary Flello, un'importante avvocatessa e sostenitrice dei diritti umani. Il suo lavoro in campo legale è stato determinante nel promuovere i diritti delle comunità emarginate e nel promuovere la giustizia e l'uguaglianza per tutti.

Conclusione

Nel complesso, il cognome Flello è un cognome unico e relativamente raro con origini inglesi. Anche se potrebbe non essere così ampiamente riconosciuto come altri cognomi, le persone con il cognome Flello hanno una ricca storia e un patrimonio che vale la pena esplorare e celebrare.

Sia in Inghilterra che all'estero, il cognome Flello ha lasciato un impatto duraturo sulla società attraverso i risultati e i contributi delle persone che portano questo nome. Come simbolo di compagnia e cameratismo, il cognome Flello continua a risuonare tra coloro che lo portano con orgoglio oggi.

Il cognome Flello nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Flello, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Flello è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Flello

Vedi la mappa del cognome Flello

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Flello nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Flello, per ottenere le informazioni precise di tutti i Flello che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Flello, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Flello si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Flello è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Flello nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (179)
  2. Canada Canada (43)
  3. Australia Australia (35)
  4. Galles Galles (31)
  5. Sudafrica Sudafrica (2)
  6. Francia Francia (1)