Cognome Firmager

Le origini del cognome Firmager

Il cognome Firmager è di origine inglese e deriva dalla parola francese antico "fermier", che significa affittuario o agricoltore. Probabilmente era usato come cognome professionale per qualcuno che lavorava come mezzadro o amministratore di una tenuta. Il cognome potrebbe essere stato utilizzato anche per riferirsi a qualcuno che riscuoteva affitti o gestiva terreni agricoli.

Le prime registrazioni del cognome Firmager

Il primo esempio documentato del cognome Firmager risale al XIII secolo in Inghilterra. Si trova in documenti come gli Hundred Rolls e i Poll Tax Records, che venivano usati per registrare la popolazione e riscuotere le tasse. Nel corso dei secoli, il cognome Firmager è apparso in varie forme, tra cui Fermager, Fermiger e Firminger.

Distribuzione del cognome Firmager

Secondo i dati, il cognome Firmager è più diffuso in Inghilterra, con 152 casi segnalati. Si trova anche in quantità minori in paesi come Australia, Svezia, Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Irlanda del Nord, Irlanda, Malesia e Singapore. Anche se il cognome potrebbe non essere comune come altri, ha una presenza diffusa in tutto il mondo.

Varianti del cognome Firmager

Nel corso del tempo il cognome Firmager ha subito variazioni di ortografia e pronuncia. Alcune varianti comuni del cognome includono Firmiger, Fermager e Fermiger. Queste varianti potrebbero essere il risultato di dialetti regionali, interpretazioni fonetiche o errori di trascrizione nella registrazione del cognome.

Portatori notevoli del cognome Firmager

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Firmager hanno dato vari contributi alla società. Un noto portatore del cognome è John Firmager, un famoso architetto che progettò diversi edifici iconici in Inghilterra nel corso del XIX secolo. Un'altra persona degna di nota è Sarah Firmager, una scienziata pioniera che ha fatto progressi significativi nel campo della genetica.

Influenza moderna del cognome Firmager

Nei tempi contemporanei, le persone con il cognome Firmager continuano a lasciare il segno nel mondo. Dai leader aziendali agli artisti fino agli atleti, il nome Firmager è associato a creatività, innovazione e successo. Sia in Inghilterra che all'estero, coloro che portano il cognome Firmager incarnano un'eredità di resilienza e determinazione.

Eredità del cognome Firmager

Il cognome Firmager ha una ricca storia e una presenza globale che abbraccia secoli. Dalle sue umili origini nell'Inghilterra medievale fino alla sua influenza moderna, il nome Firmager ha resistito alla prova del tempo. In quanto portatori di questo cognome, le persone portano avanti un'eredità di duro lavoro, perseveranza e risultati che sicuramente lascerà un impatto duraturo sulle generazioni future.

Il cognome Firmager nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Firmager, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Firmager è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Firmager

Vedi la mappa del cognome Firmager

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Firmager nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Firmager, per ottenere le informazioni precise di tutti i Firmager che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Firmager, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Firmager si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Firmager è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Firmager nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (152)
  2. Australia Australia (17)
  3. Svezia Svezia (4)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  5. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  6. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  7. Irlanda Irlanda (1)
  8. Malesia Malesia (1)
  9. Singapore Singapore (1)