Cognome Fishbaugh

La storia del cognome Fishbaugh

Il cognome Fishbaugh è un cognome relativamente raro, con una bassa incidenza negli Stati Uniti e una sola incidenza segnalata in Spagna. Nonostante la sua rarità, il cognome Fishbaugh ha una ricca storia che risale a secoli fa. Sebbene l'origine esatta del cognome sia incerta, si ritiene che abbia radici germaniche.

Radici germaniche

Si pensa che il cognome Fishbaugh abbia avuto origine in Germania, dove i cognomi venivano comunemente derivati ​​da occupazioni, luoghi o caratteristiche personali. Il prefisso "Fish" probabilmente si riferisce a qualcuno coinvolto nel settore della pesca, mentre "baugh" potrebbe riferirsi a un luogo o una proprietà specifica. È possibile che il cognome Fishbaugh sia stato originariamente dato a individui che possedevano o lavoravano in un allevamento ittico o vivevano vicino a uno specchio d'acqua.

I cognomi tedeschi venivano spesso anglicizzati quando gli immigrati arrivavano negli Stati Uniti, portando a variazioni nell'ortografia e nella pronuncia. Il cognome Fishbaugh potrebbe essersi evoluto nel corso del tempo dalla forma tedesca originale all'ortografia attuale.

La famiglia Fishbaugh in America

Il cognome Fishbaugh si trova più comunemente negli Stati Uniti, con un'incidenza segnalata di 658 persone che portano il cognome. Il primo caso documentato del cognome Fishbaugh in America risale all'inizio del XIX secolo, quando gli immigrati tedeschi iniziarono ad arrivare in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.

Molte famiglie Fishbaugh si stabilirono nel Midwest, in particolare in stati come Ohio, Indiana e Illinois. Spesso lavoravano come agricoltori, operai o commercianti, contribuendo alla crescita dell'economia e delle infrastrutture della regione. Nel corso del tempo, il cognome Fishbaugh si diffuse in altre parti del paese poiché i discendenti degli immigrati originari si trasferirono in stati diversi e intrapresero professioni diverse.

L'eredità di Fishbaugh

Anche se il cognome Fishbaugh potrebbe non essere così noto come altri cognomi comuni, occupa un posto unico nella storia e nella genealogia americana. I discendenti della famiglia Fishbaugh affondano le loro radici in Germania e nei primi giorni dell'immigrazione negli Stati Uniti.

Oggi, le persone con il cognome Fishbaugh continuano a onorare la propria eredità e a preservare la storia familiare attraverso la ricerca genealogica e le tradizioni familiari. L'eredità della famiglia Fishbaugh sopravvive attraverso le storie, i ricordi e le esperienze tramandate di generazione in generazione.

Nonostante la sua rarità, il cognome Fishbaugh rimane un simbolo di resilienza, perseveranza e esperienza di immigrazione in America. In quanto discendenti di immigrati tedeschi che cercavano una vita migliore in una nuova terra, la famiglia Fishbaugh ha dato un prezioso contributo all'arazzo culturale degli Stati Uniti.

Il cognome Fishbaugh nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Fishbaugh, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Fishbaugh è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Fishbaugh

Vedi la mappa del cognome Fishbaugh

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Fishbaugh nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Fishbaugh, per ottenere le informazioni precise di tutti i Fishbaugh che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Fishbaugh, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Fishbaugh si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Fishbaugh è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Fishbaugh nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (658)
  2. Spagna Spagna (1)