Cognome Fissel

La storia del cognome Fissel

Il cognome Fissel è un nome unico e interessante con una ricca storia. Si ritiene che abbia avuto origine in Germania e da allora si sia diffuso in altri paesi del mondo. Il significato del cognome Fissel non è del tutto chiaro, ma alcune fonti suggeriscono che potrebbe derivare dalla parola tedesca "fissel", che significa piccola particella o frammento.

Origine in Germania

Il cognome Fissel ha una forte presenza in Germania, con un'incidenza significativa di 98 individui che portano il nome nel paese. Il nome si trova più comunemente nelle regioni settentrionali della Germania, in particolare negli stati della Bassa Sassonia e dello Schleswig-Holstein. Si ritiene che la famiglia Fissel possa aver avuto origine in queste aree e diffondersi nel tempo in altre parti del paese.

I cognomi tedeschi hanno spesso origini e significati interessanti e il cognome Fissel non fa eccezione. Il nome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che era piccolo o insignificante, oppure potrebbe essere stato associato a una particolare occupazione o luogo di origine. Ulteriori ricerche sulla storia della famiglia Fissel in Germania potrebbero far più luce sulle origini del cognome.

Diffusione negli Stati Uniti

Nel corso degli anni, molte persone che portano il cognome Fissel sono emigrate dalla Germania verso altri paesi, compresi gli Stati Uniti. Negli Stati Uniti il ​​cognome Fissel ha un'incidenza significativa di 812 individui, rendendolo un nome relativamente comune nel Paese. La famiglia Fissel si trova più comunemente negli stati con grandi popolazioni di immigrati tedeschi, come Pennsylvania e Ohio.

I registri dell'immigrazione mostrano che i primi immigrati Fissel arrivarono negli Stati Uniti nel XIX secolo, alla ricerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Molti di questi primi immigrati si stabilirono nelle zone rurali e lavorarono come agricoltori o braccianti, contribuendo alla crescita e allo sviluppo delle loro nuove comunità. Nel corso del tempo, la famiglia Fissel è diventata parte integrante della società americana, con molti individui che apportano contributi significativi in ​​vari campi.

Presenza in altri paesi

Oltre che in Germania e negli Stati Uniti, il cognome Fissel si trova anche in diversi altri paesi del mondo. I paesi con una notevole incidenza del cognome Fissel includono Algeria (37 individui), Canada (33 individui), Argentina (3 individui) e Belgio (1 individuo). Sebbene la famiglia Fissel possa essere meno comune in questi paesi rispetto alla Germania e agli Stati Uniti, è comunque un cognome unico e distinto con una storia affascinante.

La ricerca sulla presenza del cognome Fissel in questi paesi può fornire preziose informazioni sulla diffusione globale e sulla diversità del nome. È interessante vedere come la famiglia Fissel ha stabilito radici in diverse parti del mondo e si è adattata a nuove culture e tradizioni pur mantenendo la propria identità unica.

Conclusione

Il cognome Fissel è un nome unico e interessante con una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Dalle sue origini in Germania alla sua diffusione negli Stati Uniti e in altri paesi, la famiglia Fissel ha avuto un impatto significativo sul mondo. Esplorando le origini e la presenza del cognome Fissel in vari paesi, possiamo acquisire una comprensione più profonda della diversità e della complessità dei cognomi e della loro importanza nel plasmare le nostre identità e il nostro patrimonio.

Il cognome Fissel nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Fissel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Fissel è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Fissel

Vedi la mappa del cognome Fissel

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Fissel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Fissel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Fissel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Fissel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Fissel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Fissel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Fissel nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (812)
  2. Germania Germania (98)
  3. Algeria Algeria (37)
  4. Canada Canada (33)
  5. Argentina Argentina (3)
  6. Belgio Belgio (1)