Cognome Fitas

La storia e il significato del cognome Fitas

Il cognome Fitas ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. Con un'incidenza di 925 in Portogallo, 814 in Polonia, 370 in Algeria e numeri minori in paesi come Francia, Ucraina, Brasile e Stati Uniti, il cognome Fitas ha una presenza globale. Esploriamo le origini, i significati e il significato del cognome Fitas nelle diverse culture.

Portogallo

In Portogallo, il cognome Fitas è abbastanza comune, con un'incidenza di 925. Le origini del cognome possono essere fatte risalire al medioevo, quando i cognomi derivavano spesso dall'occupazione, dall'ubicazione o dalle caratteristiche fisiche di una persona. È possibile che il cognome Fitas possa aver avuto origine da un toponimo o da un'occupazione specifica in Portogallo.

Il cognome Fitas potrebbe essersi evoluto da una parola o un termine in lingua portoghese che ha un significato o un significato specifico. Comprendere l'etimologia del cognome Fitas in Portogallo può fornire preziosi spunti sulla storia e sulla cultura della regione.

Polonia

Con un'incidenza di 814 in Polonia, il cognome Fitas si trova anche in questo paese dell'Europa orientale. La presenza del cognome Fitas in Polonia potrebbe indicare collegamenti storici tra Portogallo e Polonia, o potrebbe essere semplicemente una coincidenza dovuta ai modelli migratori o ad altri fattori.

La ricerca sulle origini del cognome Fitas in Polonia può far luce sulla storia polacca e sulla migrazione delle persone tra diverse regioni. Esaminando atti, documenti e fonti storiche, gli esperti di cognomi possono scoprire le storie e i significati dietro il cognome Fitas in Polonia.

Algeria

In Algeria il cognome Fitas ha un'incidenza di 370. La presenza del cognome Fitas in Algeria può essere collegata a eventi storici, influenze coloniali o interazioni tra culture diverse. Lo studio della storia dell'Algeria e della sua variegata popolazione può fornire un contesto per il cognome Fitas in questo paese nordafricano.

Il cognome Fitas può avere un significato linguistico o culturale in Algeria, riflettendo il ricco patrimonio e le tradizioni del paese. Esplorare i significati e le interpretazioni del cognome Fitas in Algeria può approfondire la nostra comprensione della società e dell'identità algerina.

Presenza globale

Oltre a Portogallo, Polonia e Algeria, il cognome Fitas si trova anche in paesi come Francia, Ucraina, Brasile, Stati Uniti, Venezuela, Spagna, Inghilterra, Australia, Belgio, Marocco, Russia, Angola, Grecia, Svizzera , Taiwan, Argentina, Bielorussia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Norvegia, Timor Est e Turkmenistan. La diversa distribuzione del cognome Fitas ne evidenzia l'attrattiva e il significato globali.

Con diverse incidenze nei diversi paesi, il cognome Fitas può avere significati, origini e associazioni diverse in ciascuna cultura. Studiando la prevalenza del cognome Fitas nel mondo, gli esperti di cognomi possono scoprire modelli, connessioni e influenze storiche che modellano la nostra comprensione di questo cognome unico.

Nel complesso, il cognome Fitas occupa un posto speciale nella storia e nella cultura di numerosi paesi in tutto il mondo. La sua presenza diffusa e le diverse interpretazioni lo rendono un affascinante argomento di studio per chi è interessato a cognomi, genealogia e patrimonio culturale.

Il cognome Fitas nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Fitas, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Fitas è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Fitas

Vedi la mappa del cognome Fitas

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Fitas nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Fitas, per ottenere le informazioni precise di tutti i Fitas che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Fitas, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Fitas si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Fitas è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Fitas nel mondo

.
  1. Portogallo Portogallo (925)
  2. Polonia Polonia (814)
  3. Algeria Algeria (370)
  4. Francia Francia (106)
  5. Ucraina Ucraina (99)
  6. Brasile Brasile (86)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (26)
  8. Venezuela Venezuela (20)
  9. Spagna Spagna (19)
  10. Inghilterra Inghilterra (11)
  11. Australia Australia (10)
  12. Belgio Belgio (10)
  13. Marocco Marocco (9)
  14. Russia Russia (8)
  15. Angola Angola (4)
  16. Grecia Grecia (4)
  17. Svizzera Svizzera (3)
  18. Taiwan Taiwan (2)
  19. Argentina Argentina (1)
  20. Bielorussia Bielorussia (1)
  21. Germania Germania (1)
  22. Italia Italia (1)
  23. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  24. Norvegia Norvegia (1)
  25. Timor Est Timor Est (1)
  26. Turkmenistan Turkmenistan (1)