Cognome Fatas

La storia del cognome Fatas

Il cognome Fatas è un cognome unico e affascinante con una ricca storia che attraversa culture e paesi diversi. Si ritiene che sia originario della Spagna, poiché ha la più alta incidenza nella popolazione spagnola con 217 occorrenze. Tuttavia, si trova anche in paesi come Indonesia, Afghanistan, Argentina e Francia, tra gli altri.

Spagna

In Spagna, il cognome Fatas si trova più comunemente nelle regioni dell'Aragona e della Catalogna. Si ritiene che abbia origine dalla parola "fata", che in spagnolo significa fata o incantatrice. Ciò potrebbe suggerire che il cognome fosse dato a individui che si credeva avessero abilità magiche o mistiche.

La prima istanza documentata del cognome Fatas in Spagna risale al XVI secolo, nella regione dell'Aragona. È probabile che nel tempo il cognome si sia diffuso in altre regioni della Spagna, come dimostra l'elevata incidenza del cognome nel paese.

Indonesia

In Indonesia, il cognome Fatas è relativamente raro, con solo 32 occorrenze. Non è chiaro come il cognome sia arrivato in Indonesia, ma è possibile che sia stato portato da coloni o commercianti spagnoli durante il periodo coloniale.

La presenza del cognome Fatas in Indonesia potrebbe anche essere attribuita a modelli migratori e matrimoni interculturali tra individui spagnoli e indonesiani. Ciò ha contribuito alla diversità dei cognomi nella popolazione indonesiana.

Afghanistan e Argentina

Il cognome Fatas si trova anche in Afghanistan e Argentina, con 16 occorrenze in ciascun paese. È interessante notare la presenza del cognome in questi paesi apparentemente non imparentati, che potrebbero essere collegati a eventi storici o migrazioni.

In Afghanistan, il cognome Fatas potrebbe essere stato importato da soldati o missionari spagnoli durante il periodo coloniale. Allo stesso modo, in Argentina, il cognome potrebbe essere stato introdotto dai coloni spagnoli che emigrarono nel paese in cerca di nuove opportunità.

Francia e altri paesi

Il cognome Fatas è meno comune in paesi come Francia, Stati Uniti, Uruguay, Brasile, Cina, Inghilterra, Papua Nuova Guinea, Singapore e Taiwan, con solo poche occorrenze in ciascun paese. Nonostante la sua rarità, la presenza del cognome in questi paesi dimostra la portata globale della famiglia Fatas.

È possibile che il cognome Fatas in questi paesi sia il risultato di migrazioni, matrimoni interculturali o legami storici tra la Spagna e questi paesi. La diversa presenza del cognome evidenzia la natura interconnessa dei cognomi e la loro capacità di trascendere i confini.

Nel complesso, il cognome Fatas è un cognome unico e intrigante con una presenza diversificata nei paesi di tutto il mondo. Le sue origini in Spagna e la sua diffusione in paesi come Indonesia, Afghanistan, Argentina e Francia riflettono la complessa storia dei cognomi e la loro capacità di catturare l'identità culturale e storica di individui e famiglie.

Il cognome Fatas nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Fatas, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Fatas è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Fatas

Vedi la mappa del cognome Fatas

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Fatas nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Fatas, per ottenere le informazioni precise di tutti i Fatas che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Fatas, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Fatas si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Fatas è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Fatas nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (217)
  2. Indonesia Indonesia (32)
  3. Afghanistan Afghanistan (16)
  4. Argentina Argentina (16)
  5. Francia Francia (10)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (5)
  7. Uruguay Uruguay (4)
  8. Brasile Brasile (3)
  9. Cina Cina (1)
  10. Inghilterra Inghilterra (1)
  11. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  12. Singapore Singapore (1)
  13. Taiwan Taiwan (1)