Cognome Fataki

Le origini del cognome Fataki

Il cognome Fataki è un nome unico e affascinante che trova le sue origini in Africa. Si ritiene abbia origine dalla lingua swahili, parlata in vari paesi dell'Africa orientale. Il significato del nome Fataki non è del tutto chiaro, ma si pensa che sia correlato alla forza, al potere o alla resilienza.

Significato del cognome Fataki in diversi paesi

Il cognome Fataki ha un'incidenza relativamente alta nella Repubblica Democratica del Congo, con 9256 persone che portano questo cognome. Ciò suggerisce che il nome ha una presenza significativa nel paese e probabilmente ha una lunga storia lì.

In Tanzania è notevole anche l'incidenza del cognome Fataki, con 2004 individui che portano questo nome. Ciò indica che il nome è relativamente comune in Tanzania ed è probabile che abbia un certo significato culturale nel paese.

Altri paesi in cui è presente il cognome Fataki includono Belgio, Uganda, Canada, Papua Nuova Guinea, Burundi, Ruanda, Svezia, Stati Uniti, Inghilterra, Kenya, Francia, Sud Africa, Russia, Emirati Arabi Uniti, Repubblica del Congo, Italia, Zambia, Angola, Svizzera, Marocco, Mauritius, Malawi, Messico, Nigeria, Norvegia, Polonia, Sudan e Somalia.

Variazioni comuni del cognome Fataki

Come molti cognomi, il nome Fataki presenta diverse varianti ortografiche. Alcune varianti comuni del cognome Fataki includono Fatatki, Fataky, Phataki e Vataki. Queste variazioni potrebbero essersi sviluppate nel tempo man mano che il nome veniva tramandato di generazione in generazione e man mano che le famiglie migravano in regioni diverse.

Nonostante queste variazioni nell'ortografia, il significato e il significato principali del cognome Fataki rimangono coerenti nelle diverse regioni e paesi in cui si trova il nome.

Significato storico del cognome Fataki

Il cognome Fataki probabilmente ha una storia lunga e ricca, con legami con varie culture, tradizioni ed eventi storici. Essendo uno dei cognomi più comuni nella Repubblica Democratica del Congo e in Tanzania, il nome Fataki potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione e aver avuto un ruolo nel plasmare l'identità di numerose famiglie e comunità.

È possibile che gli individui con il cognome Fataki possano avere un'ascendenza o un lignaggio condiviso che risale a secoli fa, collegandoli a tribù, regioni o figure storiche specifiche. Ulteriori ricerche e studi genealogici potrebbero fornire ulteriori approfondimenti sul significato storico del cognome Fataki e sul suo impatto su culture e società diverse.

Influenza moderna del cognome Fataki

Nell'era moderna, il cognome Fataki continua a essere una parte importante di molte famiglie e comunità in tutto il mondo. Le persone con il cognome Fataki possono essere orgogliose della propria eredità e dei propri antenati, celebrando le proprie radici culturali e i collegamenti con regioni o paesi specifici.

La prevalenza del cognome Fataki in vari paesi dell'Africa e oltre evidenzia la portata e l'influenza globali di questo nome. Serve a ricordare l'interconnessione tra culture diverse e la diversità dei cognomi che esistono oggi nel mondo.

Nel complesso, il cognome Fataki è un nome unico e significativo che porta con sé una ricca storia e un significato culturale. Essendo uno dei cognomi più comuni in diversi paesi africani, il nome Fataki continua a essere un importante simbolo di patrimonio, identità e comunità per innumerevoli persone in tutto il mondo.

Il cognome Fataki nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Fataki, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Fataki è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Fataki

Vedi la mappa del cognome Fataki

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Fataki nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Fataki, per ottenere le informazioni precise di tutti i Fataki che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Fataki, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Fataki si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Fataki è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Fataki nel mondo

.
  1. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (9256)
  2. Tanzania Tanzania (2004)
  3. Belgio Belgio (24)
  4. Uganda Uganda (22)
  5. Canada Canada (11)
  6. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (10)
  7. Burundi Burundi (9)
  8. Ruanda Ruanda (9)
  9. Svezia Svezia (9)
  10. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (7)
  11. Inghilterra Inghilterra (7)
  12. Kenya Kenya (6)
  13. Francia Francia (5)
  14. Sudafrica Sudafrica (3)
  15. Russia Russia (3)
  16. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  17. Repubblica del Congo Repubblica del Congo (2)
  18. Italia Italia (2)
  19. Zambia Zambia (1)
  20. Angola Angola (1)
  21. Svizzera Svizzera (1)
  22. Marocco Marocco (1)
  23. Mauritius Mauritius (1)
  24. Malawi Malawi (1)
  25. Messico Messico (1)
  26. Nigeria Nigeria (1)
  27. Norvegia Norvegia (1)
  28. Polonia Polonia (1)
  29. Sudan Sudan (1)
  30. Somalia Somalia (1)