Cognome Flagg

La storia del cognome Flagg

Il cognome Flagg è di origine inglese, derivato dalla parola inglese antico "flaga", che significa "bandiera" o "bandiera". Si ritiene che fosse un cognome professionale per qualcuno che fabbricava o portava bandiere. L'uso delle bandiere come simboli di identità e appartenenza risale a secoli fa, rendendo questo cognome piuttosto antico.

Negli Stati Uniti il ​​cognome Flagg ha una presenza significativa, con un tasso di incidenza di 8.680 individui che portano questo nome. Ciò indica un forte lignaggio e una storia all'interno della società americana. La famiglia Flagg ha probabilmente avuto un ruolo nel plasmare il panorama culturale e storico del paese.

Origini del cognome Flagg nel Regno Unito

Nel Regno Unito il cognome Flagg è meno diffuso rispetto agli Stati Uniti, con un tasso di incidenza di 217 individui. Tuttavia, la sua presenza in Inghilterra, Galles, Scozia e Irlanda del Nord dimostra una distribuzione diffusa in tutto il Regno Unito. Le origini della famiglia Flagg nel Regno Unito possono essere fatte risalire a tempi antichi, dove gli individui che portano questo nome potrebbero essere stati coinvolti in attività araldiche o militari.

Distribuzione globale del cognome Flagg

Al di fuori del Regno Unito e degli Stati Uniti, il cognome Flagg si trova in paesi come Australia, Canada, Nigeria, Sud Africa, Panama e Svezia, tra gli altri. Sebbene i tassi di incidenza in questi paesi siano inferiori rispetto a quelli degli Stati Uniti, riflettono comunque una presenza globale della famiglia Flagg.

L'Australia ha un piccolo numero di individui con il cognome Flagg, con un tasso di incidenza di 222. Ciò indica una presenza minore ma notevole nella società australiana. Allo stesso modo, il Canada, con un tasso di incidenza di 204, ha una modesta rappresentanza della famiglia Flagg all'interno della sua popolazione.

In Nigeria il cognome Flagg è presente con un tasso di incidenza di 206 individui. Ciò indica un legame storico con il paese, in cui i membri della famiglia Flagg potrebbero essere stati coinvolti in attività coloniali o commerciali in passato.

Il Sud Africa ha un tasso di incidenza leggermente più alto di 126 individui che portano il cognome Flagg. La presenza della famiglia Flagg in Sudafrica potrebbe essere collegata a modelli migratori o a legami storici tra il Sudafrica e paesi come il Regno Unito e gli Stati Uniti.

Ricorrenze meno comuni del cognome Flagg

Alcuni paesi hanno un tasso di incidenza molto basso del cognome Flagg, come Panama, con solo 14 individui che portano questo nome. Allo stesso modo, paesi come Svezia, Guam e Galles hanno una rappresentanza minima della famiglia Flagg, con tassi di incidenza a una cifra.

Altri paesi, come Belgio, Cina, Italia, Russia e Germania, hanno un piccolo numero di individui con il cognome Flagg, indicando una presenza limitata ma riconosciuta in queste nazioni. Queste occorrenze globali del cognome Flagg suggeriscono un lignaggio diversificato e diffuso della famiglia Flagg.

Conclusione

Il cognome Flagg ha una ricca storia e una presenza globale, con una rappresentanza significativa negli Stati Uniti e nel Regno Unito. Le sue origini come cognome professionale legato alle bandiere evidenziano l'importanza dei simboli e dell'araldica nelle società antiche. La distribuzione della famiglia Flagg nei diversi paesi riflette un lignaggio diversificato e interconnesso che ha contribuito al tessuto culturale e storico di varie nazioni.

Il cognome Flagg nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Flagg, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Flagg è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Flagg

Vedi la mappa del cognome Flagg

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Flagg nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Flagg, per ottenere le informazioni precise di tutti i Flagg che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Flagg, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Flagg si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Flagg è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Flagg nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (8680)
  2. Australia Australia (222)
  3. Inghilterra Inghilterra (217)
  4. Nigeria Nigeria (206)
  5. Canada Canada (204)
  6. Sudafrica Sudafrica (126)
  7. Panama Panama (14)
  8. Svezia Svezia (11)
  9. Galles Galles (10)
  10. Guam Guam (8)
  11. Scozia Scozia (6)
  12. Belgio Belgio (5)
  13. Cina Cina (4)
  14. Italia Italia (4)
  15. Russia Russia (3)
  16. Germania Germania (3)
  17. Romania Romania (1)
  18. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  19. Sant Sant'Elena (1)
  20. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  21. Vietnam Vietnam (1)
  22. Bangladesh Bangladesh (1)
  23. Brasile Brasile (1)
  24. Bielorussia Bielorussia (1)
  25. Egitto Egitto (1)
  26. Spagna Spagna (1)
  27. Francia Francia (1)
  28. Georgia Georgia (1)
  29. Irlanda Irlanda (1)
  30. Lituania Lituania (1)
  31. Messico Messico (1)
  32. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  33. Norvegia Norvegia (1)
  34. Filippine Filippine (1)
  35. Paraguay Paraguay (1)