Cognome Flegg

Il cognome Flegg ha una storia lunga e interessante, con radici in vari paesi del mondo. Approfondiamo le origini, il significato, la distribuzione e le persone importanti con il cognome Flegg.

Origini del cognome Flegg

Si ritiene che il cognome Flegg abbia avuto origine dalla parola inglese antico "floeġe", che significa palude o palude. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato usato per descrivere qualcuno che viveva vicino a una zona paludosa o paludosa. In alternativa, potrebbe essere stato un cognome professionale per qualcuno che lavorava in o nei dintorni di tali aree.

Significato del cognome Flegg

Date le sue origini nella parola "palude", il cognome Flegg probabilmente portava connotazioni di terreno umido, fangoso o paludoso. Potrebbe essere stato utilizzato per descrivere l'ubicazione fisica in cui viveva un individuo o una famiglia oppure potrebbe essere stato un riferimento alla sua occupazione o al suo sostentamento.

Distribuzione del cognome Flegg

Secondo i dati, il cognome Flegg si trova più comunemente in Inghilterra, in particolare nella regione dell'East Anglia. La più alta incidenza del cognome si registra in Inghilterra, con 604 individui che portano questo nome. È presente anche in altri paesi di lingua inglese come Canada (273), Australia (221) e Stati Uniti (51).

Oltre a questi paesi, il cognome Flegg si trova anche in Nuova Zelanda (38), Sud Africa (18), Irlanda (15), Scozia (9), Galles (5) e Gibilterra (6). Ha una presenza minore in paesi come Israele, Paesi Bassi, Russia, Brasile, Bielorussia, Cina, Hong Kong, Haiti e Tailandia, con solo uno o due individui con il cognome in ciascuno di questi luoghi.

Individui notevoli con il cognome Flegg

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Flegg. Una di queste persone è John Flegg, un giocatore di cricket inglese che giocò per il Norfolk alla fine del XIX secolo. Era noto per la sua abilità come giocatore di bocce e ha dato un contributo significativo a questo sport durante la sua carriera.

Un altro personaggio notevole con il cognome Flegg è Mary Flegg, un'autrice e storica britannica che ha scritto ampiamente sulla storia e la cultura dell'East Anglia. I suoi lavori hanno ottenuto riconoscimenti per la loro meticolosa ricerca e la narrazione avvincente.

Più recentemente, la dottoressa Sarah Flegg si è fatta un nome nel campo della medicina, in particolare nello studio delle malattie infettive. La sua ricerca sulla resistenza agli antibiotici e sull'epidemiologia ha attirato l'attenzione internazionale ed è stata determinante nella definizione delle politiche di sanità pubblica.

Il cognome Flegg potrebbe non essere così comune o conosciuto come altri, ma le sue origini uniche e la distribuzione sparsa in tutto il mondo lo rendono un argomento intrigante da esplorare. Che si tratti di descrizione di un paesaggio fisico o di testimonianza dell'occupazione degli antenati, il cognome Flegg porta con sé una ricca storia che vale la pena scoprire e celebrare.

Il cognome Flegg nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Flegg, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Flegg è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Flegg

Vedi la mappa del cognome Flegg

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Flegg nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Flegg, per ottenere le informazioni precise di tutti i Flegg che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Flegg, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Flegg si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Flegg è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Flegg nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (604)
  2. Canada Canada (273)
  3. Australia Australia (221)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (51)
  5. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (38)
  6. Sudafrica Sudafrica (18)
  7. Irlanda Irlanda (15)
  8. Scozia Scozia (9)
  9. Gibilterra Gibilterra (6)
  10. Galles Galles (5)
  11. Israele Israele (2)
  12. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  13. Russia Russia (2)
  14. Brasile Brasile (1)
  15. Bielorussia Bielorussia (1)
  16. Cina Cina (1)
  17. Hong Kong Hong Kong (1)
  18. Haiti Haiti (1)
  19. Thailandia Thailandia (1)