Cognome Fleege

L'origine del cognome Fleege

Il cognome Fleege è di origine tedesca e deriva dalla parola medio-alto tedesca "vliege", che significa "gambo o stelo". I cognomi in Germania spesso hanno origine da occupazioni, luoghi o caratteristiche fisiche e Fleege probabilmente iniziò come soprannome per qualcuno che era alto o magro come un gambo o uno stelo.

Prime registrazioni del cognome Fleege

I primi esempi registrati del cognome Fleege risalgono alla Germania medievale. Nel XII secolo i cognomi cominciarono a diventare più comuni e Fleege fu uno dei tanti nuovi cognomi emersi durante questo periodo. I primi documenti conosciuti di individui con il cognome Fleege si trovano nei registri ecclesiastici, nei registri catastali e in altri documenti ufficiali sopravvissuti da quel momento.

Uno di questi esempi documentati è quello di Johann Fleege, residente nella città di Brema nel XIII secolo. Un'altra delle prime registrazioni riguarda una famiglia di Fleege che erano proprietari terrieri nella regione della Sassonia. Queste prime registrazioni forniscono preziose informazioni sulla distribuzione e la prevalenza del cognome Fleege nella Germania medievale.

La diffusione del cognome Fleege

Nel corso del tempo, il cognome Fleege si diffuse oltre la Germania in altri paesi, tra cui Stati Uniti, Finlandia e Cile. Il cognome Fleege ha un'incidenza particolarmente elevata negli Stati Uniti, dove rientra tra i primi 5000 cognomi più diffusi. Si ritiene che gli immigrati tedeschi negli Stati Uniti abbiano portato con sé il cognome, dove da allora è stato tramandato di generazione in generazione.

In Finlandia e Cile il cognome Fleege è meno comune ma ancora presente. In Finlandia, Fleege potrebbe essere stato introdotto attraverso la migrazione o altri collegamenti storici tra Germania e Finlandia. In Cile, il cognome Fleege potrebbe essere stato adottato da individui di origine tedesca che si stabilirono nel paese.

Il significato del cognome Fleege

Sebbene il significato esatto del cognome Fleege si sia evoluto nel tempo, si ritiene che mantenga ancora le sue connotazioni originali di essere alto o magro come un gambo o uno stelo. I cognomi sono una parte importante dell'identità di una persona e spesso riflettono aspetti dell'aspetto fisico, dell'occupazione o del luogo di origine di una persona.

Per le persone con il cognome Fleege, comprendere la storia e il significato del loro cognome può fornire loro un senso di connessione più profondo con le loro radici tedesche. Può anche servire a ricordare la resilienza e l'adattabilità dei loro antenati, che portarono il cognome Fleege oltre i confini e gli oceani verso nuove terre.

La presenza moderna del cognome Fleege

Oggi, persone con il cognome Fleege si possono trovare in paesi di tutto il mondo, dalla Germania agli Stati Uniti e oltre. Il cognome Fleege continua a essere tramandato di generazione in generazione, preservando l'eredità di coloro che per primi portarono il nome secoli fa.

Negli Stati Uniti, il cognome Fleege è più comune negli stati con una significativa popolazione tedesco-americana, come Wisconsin, Pennsylvania e Ohio. Gli individui con il cognome Fleege negli Stati Uniti possono avere origini tedesche o essere discendenti di immigrati tedeschi che si stabilirono in America.

Su Internet, le persone con il cognome Fleege possono connettersi con altri che condividono il loro cognome attraverso siti Web di genealogia, social media e altre piattaforme online. Queste comunità virtuali offrono uno spazio alle persone con il cognome Fleege per saperne di più sulla loro storia familiare, scambiare informazioni e connettersi con parenti lontani.

Nel complesso, il cognome Fleege è una testimonianza del ricco mosaico di migrazioni umane, scambi culturali e legami familiari che hanno plasmato il nostro mondo. Esplorando la storia e il significato del cognome Fleege, possiamo apprezzare più profondamente la diversità e l'interconnessione della nostra società globale.

Il cognome Fleege nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Fleege, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Fleege è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Fleege

Vedi la mappa del cognome Fleege

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Fleege nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Fleege, per ottenere le informazioni precise di tutti i Fleege che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Fleege, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Fleege si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Fleege è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Fleege nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (428)
  2. Germania Germania (176)
  3. Finlandia Finlandia (28)
  4. Cile Cile (11)