Cognome Flamia

La Storia del Cognome Flamia

Il cognome Flamia è un cognome relativamente raro che si trova principalmente in Italia, Brasile, Argentina, Francia, Svizzera, Australia, Stati Uniti, Canada, Germania, Uruguay, Camerun e Algeria. Il cognome Flamia ha un'incidenza totale di 402 in Brasile, 177 in Italia, 17 in Argentina, 9 in Francia, 7 in Svizzera, 6 in Australia, 5 negli Stati Uniti, 4 in Canada, 4 in Germania, 4 in Uruguay, 1 in Camerun e 1 in Algeria.

Origine del cognome Flamia

Si ritiene che il cognome Flamia abbia avuto origine in Italia, dove è maggiormente diffuso. Non si conosce l'esatto significato e l'origine del cognome, ma si ritiene che sia di origine toponomastica, cioè che derivi da un nome di luogo. È possibile che il cognome Flamia derivi dal nome di una città, villaggio o caratteristica geografica in Italia.

Il cognome Flamia potrebbe anche aver avuto origine come variazione di un altro cognome, come Flaminio o Flaminia. I cognomi spesso si evolvono nel tempo e variazioni e cambiamenti di ortografia sono comuni. È possibile che il cognome Flamia fosse originariamente una variazione di un altro cognome che da allora si è evoluto in un cognome distinto.

Migrazione del Cognome Flamia

Sebbene il cognome Flamia sia più diffuso in Italia, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. L'incidenza del cognome Flamia in Brasile, Argentina, Francia, Svizzera, Australia, Stati Uniti, Canada, Germania, Uruguay, Camerun e Algeria indica che individui con il cognome Flamia sono emigrati in questi paesi o che il cognome è stato adottato da individui in questi paesi.

Non è raro che i cognomi vengano portati in nuovi paesi da immigrati o attraverso altri mezzi di migrazione, come il commercio o la colonizzazione. La diffusione del cognome Flamia in più paesi suggerisce che gli individui con questo cognome hanno una storia diversificata e globale.

Popolarità del cognome Flamia

Sebbene il cognome Flamia non sia comune come altri cognomi, come Smith o Johnson, è comunque un cognome significativo con una presenza notevole in più paesi. L'incidenza del cognome Flamia in Brasile, Italia, Argentina, Francia, Svizzera, Australia, Stati Uniti, Canada, Germania, Uruguay, Camerun e Algeria indica che gli individui con questo cognome hanno una presenza diversificata e diffusa.

La popolarità del cognome Flamia può essere influenzata da una varietà di fattori, tra cui modelli migratori storici, dimensioni della famiglia e influenze culturali. I cognomi sono un aspetto importante dell'identità personale e il cognome Flamia probabilmente ha un significato speciale per le persone che portano questo cognome.

I moderni portatori del cognome Flamia

Oggi gli individui con il cognome Flamia possono essere trovati in una varietà di campi e professioni, riflettendo i diversi background ed esperienze delle persone che portano questo cognome. Dagli artisti agli scienziati, dagli imprenditori agli educatori, le persone con il cognome Flamia hanno lasciato il segno nella società in una vasta gamma di campi.

Il cognome Flamia continua a essere tramandato di generazione in generazione, garantendo che l'eredità di questo cognome duri negli anni a venire. Man mano che le nuove generazioni di Flamia diventeranno maggiorenni, avranno l'opportunità di lasciare il proprio segno nel mondo e contribuire ulteriormente alla ricca storia e cultura associata al cognome Flamia.

Il cognome Flamia nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Flamia, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Flamia è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Flamia

Vedi la mappa del cognome Flamia

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Flamia nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Flamia, per ottenere le informazioni precise di tutti i Flamia che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Flamia, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Flamia si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Flamia è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Flamia nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (402)
  2. Italia Italia (177)
  3. Argentina Argentina (17)
  4. Francia Francia (9)
  5. Svizzera Svizzera (7)
  6. Australia Australia (6)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (5)
  8. Canada Canada (4)
  9. Germania Germania (4)
  10. Uruguay Uruguay (4)
  11. Camerun Camerun (1)
  12. Algeria Algeria (1)