Cognome Flintoft

Le origini del cognome Flintoft

Il cognome Flintoft è di origine inglese e deriva dalle parole dell'inglese antico flint che significa un tipo di pietra e croft che significa un piccolo campo chiuso o paddock. Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome Flintoft potrebbero aver vissuto vicino a un campo o un'area in cui abbondavano pietre di selce.

La prima istanza documentata del cognome Flintoft risale all'inizio del XIII secolo nella contea dello Yorkshire, in Inghilterra. Nel corso dei secoli, il cognome si è diffuso in altre parti dell'Inghilterra e infine in altri paesi di lingua inglese in tutto il mondo.

Distribuzione del cognome Flintoft

Secondo i dati raccolti da varie fonti, il cognome Flintoft si trova più comunemente nei seguenti paesi:

  • Inghilterra (516 occorrenze): non sorprende che il cognome Flintoft sia più diffuso nel suo paese d'origine, con il maggior numero di occorrenze nella contea dello Yorkshire.
  • Canada (107 incidenze): il cognome Flintoft ha guadagnato una presenza significativa anche in Canada, in particolare nelle province dell'Ontario e della Columbia Britannica.
  • Nuova Zelanda (101 incidenze): la Nuova Zelanda è un altro paese in cui il cognome Flintoft ha stabilito una presenza notevole, con concentrazioni nell'Isola del Nord.
  • Australia (91 casi): il cognome Flintoft può essere trovato anche in Australia, con un numero notevole di occorrenze negli stati del Nuovo Galles del Sud e Victoria.
  • Stati Uniti (90 casi): il cognome Flintoft si è fatto strada negli Stati Uniti, con gruppi di occorrenze in stati come California e New York.
  • Irlanda del Nord (15 incidenze): sebbene meno comune, il cognome Flintoft può essere trovato anche in Irlanda del Nord, principalmente nelle contee di Antrim e Down.
  • Scozia (5 incidenze): anche la Scozia ha un piccolo numero di individui con il cognome Flintoft, in particolare nelle regioni centrali.
  • Altri paesi (1 incidenza ciascuno): il cognome Flintoft è stato registrato anche in paesi come Cina, Finlandia, Giappone e Vanuatu, sebbene con una sola incidenza in ciascuno.

Individui illustri con il cognome Flintoft

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Flintoft che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi:

  • John Flintoft (1795-1860): un rinomato architetto inglese noto per i suoi progetti innovativi di chiese ed edifici pubblici nello Yorkshire.
  • Elizabeth Flintoft (1820-1895): pioniera e filantropa australiana che fondò diverse organizzazioni di beneficenza per sostenere le comunità svantaggiate nel Victoria.
  • David Flintoft (nato nel 1955): un affermato musicista e compositore canadese che ha prodotto numerosi album pluripremiati nel genere della musica folk.
  • Sarah Flintoft (nata nel 1980): un'imprenditrice e imprenditrice americana di successo che ha fondato un popolare marchio di abbigliamento fitness che ha ottenuto riconoscimenti internazionali.

Questi individui fungono da esempio dei diversi talenti e risultati associati al cognome Flintoft, evidenziandone la continua presenza e influenza in vari campi.

Eredità del cognome Flintoft

Poiché il cognome Flintoft continua a essere tramandato di generazione in generazione, la sua eredità rimane una testimonianza dei legami duraturi e dei contributi delle famiglie che portano questo nome. Che si trovi in ​​Inghilterra, Canada, Nuova Zelanda o altrove, il cognome Flintoft serve a ricordare la ricca storia e il patrimonio condiviso da coloro che lo portano con orgoglio.

Attraverso la ricerca genealogica e i documenti storici, la storia del cognome Flintoft può essere ripercorsa e celebrata per le sue radici in Inghilterra e la sua diffusione in terre lontane. Dagli architetti ai filantropi, dai musicisti agli imprenditori, gli individui con il cognome Flintoft hanno lasciato il segno nella società e continuano a ispirare le generazioni future.

Man mano che le storie familiari vengono portate alla luce e condivise, le storie e le esperienze uniche di coloro che portano il cognome Flintoft contribuiscono a una narrazione collettiva che abbraccia continenti e culture. L'eredità del cognome Flintoft persiste, collegando il passato con il presente e promettendo un futuro pieno di possibilità e potenziale.

Il cognome Flintoft nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Flintoft, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Flintoft è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Flintoft

Vedi la mappa del cognome Flintoft

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Flintoft nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Flintoft, per ottenere le informazioni precise di tutti i Flintoft che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Flintoft, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Flintoft si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Flintoft è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Flintoft nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (516)
  2. Canada Canada (107)
  3. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (101)
  4. Australia Australia (91)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (90)
  6. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (15)
  7. Scozia Scozia (5)
  8. Cina Cina (1)
  9. Finlandia Finlandia (1)
  10. Giappone Giappone (1)
  11. Vanuatu Vanuatu (1)