Cognome Flounders

Le origini del cognome vacilla

Il cognome Flounders è di origine inglese, derivato dall'occupazione di un pescivendolo o di un pescatore che catturava o vendeva pesci piatti, in particolare passere. Il nome potrebbe anche essere stato dato a qualcuno che viveva vicino a una zona ricca di passere o che aveva caratteristiche fisiche simili ai pesci.

Primi record e variazioni

Il primo esempio documentato del cognome Flounders risale al XIII secolo nello Yorkshire, in Inghilterra. Nel corso del tempo, l'ortografia del nome si è evoluta, portando a variazioni come Flounder, Floundre e Flounderess.

Negli Stati Uniti, il cognome Flounders è stato fatto risalire ai primi coloni inglesi che portarono con sé il nome nel Nuovo Mondo. La prima istanza documentata del nome in America risale al XVII secolo in Virginia.

Distribuzione del cognome Flounders

Il cognome Flounders si trova più comunemente in Inghilterra, in particolare nelle regioni del North Yorkshire e del Nord Est dell'Inghilterra. Secondo i dati, in Inghilterra ci sono 535 persone con il cognome Flounders.

Negli Stati Uniti, il cognome Flounders è meno comune, con un totale di 315 individui che portano questo nome. Il cognome può essere trovato principalmente negli stati lungo la costa orientale, come Virginia e North Carolina.

Al di fuori degli Stati Uniti e dell'Inghilterra, il cognome Flounders è meno diffuso. Esistono piccole popolazioni di individui con lo stesso cognome in Australia (34), Galles (33), Scozia (18), Canada (4), Norvegia (4), Sud Africa (4), Danimarca (3), Germania (2) , Tailandia (2) e Nuova Zelanda (1).

Individui notevoli con il cognome Flounders

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Flounders. Uno di questi individui è John Flounders, un acclamato pescatore e pescivendolo diventato famoso per la sua esperienza nella cattura e nella vendita della passera di mare nella città costiera di Whitby, in Inghilterra.

Un'altra figura di spicco che porta il cognome Flounders è Mary Flounders, una pionieristica biologa marina che ha condotto ricerche rivoluzionarie sulle specie di pesci piatti, comprese le passere di mare. Il suo lavoro è stato determinante per approfondire la nostra comprensione di queste affascinanti creature acquatiche.

Nel complesso, il cognome Flounders porta con sé una ricca storia e un patrimonio, che riflette l'occupazione e le origini geografiche dei suoi primi portatori. Nonostante la sua popolazione odierna sia relativamente piccola, il nome continua a resistere come simbolo di tradizione e orgoglio per coloro che lo portano.

Il cognome Flounders nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Flounders, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Flounders è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Flounders

Vedi la mappa del cognome Flounders

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Flounders nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Flounders, per ottenere le informazioni precise di tutti i Flounders che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Flounders, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Flounders si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Flounders è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Flounders nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (535)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (315)
  3. Australia Australia (34)
  4. Galles Galles (33)
  5. Scozia Scozia (18)
  6. Canada Canada (4)
  7. Norvegia Norvegia (4)
  8. Sudafrica Sudafrica (4)
  9. Danimarca Danimarca (3)
  10. Germania Germania (2)
  11. Thailandia Thailandia (2)
  12. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)