Cognome Foksa

L'origine del cognome Foksa

Il cognome Foksa è di origine polacca, con una presenza significativa in Polonia, come indicato dai dati. Si ritiene che abbia avuto origine come nome abitativo per qualcuno proveniente da un luogo chiamato Foksa o da un luogo dal suono simile. Il cognome è relativamente raro, con un'incidenza totale di 293 in Polonia.

Primi record e variazioni

Le prime testimonianze del cognome Foksa risalgono al medioevo in Polonia. Nel corso dei secoli sono emerse varianti del cognome, tra cui Foks, Foksi, Fokso e Foksovich. Queste variazioni potrebbero essere il risultato di cambiamenti fonetici, dialetti regionali o variazioni di ortografia nei documenti ufficiali.

Migrazione e distribuzione

Sebbene il cognome Foksa si trovi prevalentemente in Polonia, si è diffuso anche in altri paesi, tra cui Stati Uniti, Russia, Australia, Slovacchia, Canada, Moldavia, Bielorussia, Germania, Lettonia, Taiwan, Indonesia e Lituania. La distribuzione del cognome in questi paesi varia, con l'incidenza più alta negli Stati Uniti (29), seguiti da Russia (14) e Australia (11).

Individui notevoli con il cognome Foksa

Nel corso della storia, ci sono stati personaggi illustri con il cognome Foksa che hanno dato un contributo significativo in vari campi. Sebbene il cognome non sia noto come altri, queste persone hanno lasciato il segno nelle rispettive aree di competenza.

Il significato del cognome Foksa

Il significato del cognome Foksa non è noto in modo definitivo, poiché i cognomi possono avere origini e interpretazioni diverse. In alcuni casi, i cognomi derivano da nomi professionali, soprannomi o posizioni geografiche. Ulteriori ricerche e analisi potrebbero fornire approfondimenti sul significato specifico e sull'etimologia del cognome Foksa.

Cognomi simili e collegamenti

Potrebbero esserci altri cognomi simili a Foksa o che hanno collegamenti con esso attraverso antenati, lingua o legami culturali comuni. Studiando la distribuzione dei cognomi e le loro variazioni, i ricercatori possono scoprire potenziali relazioni e storie condivise tra diverse famiglie.

Ulteriori ricerche e analisi

Date le informazioni limitate disponibili sul cognome Foksa, sono necessarie ulteriori ricerche e analisi per scoprirne l'intera storia e il significato. Conducendo ricerche genealogiche, studi linguistici e indagini d'archivio, gli studiosi possono ricostruire il puzzle di questo cognome unico e del suo posto nel contesto più ampio dei cognomi polacchi e internazionali.

Il futuro del cognome Foksa

Come per tutti i cognomi, il futuro del cognome Foksa è modellato dai cambiamenti nella società, nella tecnologia e nella cultura. Mentre alcuni cognomi potrebbero svanire nell'oblio nel corso del tempo, altri potrebbero sperimentare una rinascita o una rinascita a causa di fattori quali la migrazione, i matrimoni misti o l'adozione di nomi ancestrali.

Conservazione e riconoscimento

Gli sforzi per preservare e riconoscere cognomi come Foksa sono importanti per preservare il patrimonio culturale e i legami familiari. Attraverso la ricerca genealogica, il test del DNA e la documentazione storica, le persone possono saperne di più sul proprio cognome e sul suo significato nella storia familiare.

Globalizzazione e diversità

In un mondo sempre più globalizzato, cognomi come Foksa possono diventare più diversificati e diffusi man mano che le persone attraversano i confini e interagiscono con culture diverse. Questa diversità può arricchire il quadro della storia umana e creare nuove opportunità per gli individui di esplorare il proprio patrimonio e la propria identità unici.

Il cognome Foksa nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Foksa, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Foksa è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Foksa

Vedi la mappa del cognome Foksa

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Foksa nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Foksa, per ottenere le informazioni precise di tutti i Foksa che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Foksa, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Foksa si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Foksa è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Foksa nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (293)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (29)
  3. Russia Russia (14)
  4. Australia Australia (11)
  5. Slovacchia Slovacchia (10)
  6. Canada Canada (5)
  7. Moldavia Moldavia (5)
  8. Bielorussia Bielorussia (2)
  9. Germania Germania (2)
  10. Lettonia Lettonia (2)
  11. Taiwan Taiwan (2)
  12. Indonesia Indonesia (1)
  13. Lituania Lituania (1)