Cognome Fontanilla

L'origine del cognome Fontanilla

Il cognome Fontanilla ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Si ritiene che abbia origine dalla parola spagnola "fontanilla", che significa piccola fontana o sorgente. Il nome è spesso associato a luoghi che hanno fonti d'acqua naturali, come fiumi, laghi o sorgenti. Ciò suggerisce che molte persone con il cognome Fontanilla potrebbero essere originarie o vivere nelle vicinanze di tali luoghi.

Filippine

Nelle Filippine il cognome Fontanilla è abbastanza comune, con un'incidenza di 18.042. Ciò suggerisce che si tratti di un cognome ben consolidato nel paese ed è stato tramandato di generazione in generazione. L'influenza spagnola nelle Filippine potrebbe aver contribuito alla popolarità di questo cognome, poiché i cognomi spagnoli venivano spesso adottati durante il periodo coloniale.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Fontanilla ha un'incidenza di 1.772. Ciò suggerisce che esiste una significativa popolazione filippino-americana con questo cognome. Molti filippini sono emigrati negli Stati Uniti in cerca di migliori opportunità e hanno portato con sé i loro cognomi, incluso Fontanilla.

Arabia Saudita

Con un'incidenza di 592 in Arabia Saudita, il cognome Fontanilla è presente anche in Medio Oriente. È possibile che i filippini che lavorano in Arabia Saudita abbiano contribuito alla prevalenza di questo cognome nel paese. La natura globale del lavoro e della migrazione ha portato alla diffusione di cognomi come Fontanilla in diverse parti del mondo.

Colombia

In Colombia, il cognome Fontanilla ha un'incidenza di 578. Ciò suggerisce che esiste una piccola ma significativa popolazione con questo cognome nel paese. Anche l'influenza spagnola in Colombia potrebbe aver avuto un ruolo nell'adozione di questo cognome tra la popolazione locale. Non è raro che i cognomi attraversino i confini e siano condivisi tra paesi diversi.

Spagna

Con un'incidenza di 243 in Spagna, paese d'origine del cognome Fontanilla, è chiaro che questo nome ha radici storiche nella regione. La prevalenza del cognome in Spagna indica che è in uso da molti anni ed è stato tramandato di generazione in generazione. Anche il significato delle fonti d'acqua naturali nella cultura spagnola potrebbe aver contribuito alla popolarità di questo cognome.

Conclusione

Il cognome Fontanilla ha una presenza diversificata e diffusa in diversi paesi, riflettendo la natura globale dei cognomi e la loro capacità di trascendere i confini. Dalle sue origini in Spagna alla sua prevalenza nelle Filippine, negli Stati Uniti e oltre, il cognome Fontanilla porta con sé una ricca storia e un significato culturale che continua a essere tramandato di generazione in generazione.

Il cognome Fontanilla nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Fontanilla, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Fontanilla è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Fontanilla

Vedi la mappa del cognome Fontanilla

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Fontanilla nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Fontanilla, per ottenere le informazioni precise di tutti i Fontanilla che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Fontanilla, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Fontanilla si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Fontanilla è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Fontanilla nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (18042)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1772)
  3. Arabia Saudita Arabia Saudita (592)
  4. Colombia Colombia (578)
  5. Cile Cile (244)
  6. Spagna Spagna (243)
  7. Canada Canada (226)
  8. Singapore Singapore (103)
  9. Argentina Argentina (87)
  10. Qatar Qatar (53)
  11. Kuwait Kuwait (47)
  12. Cuba Cuba (44)
  13. Venezuela Venezuela (43)
  14. Malesia Malesia (39)
  15. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (24)
  16. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (23)
  17. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (21)
  18. Guam Guam (21)
  19. Inghilterra Inghilterra (17)
  20. Australia Australia (12)
  21. Norvegia Norvegia (5)
  22. Madagascar Madagascar (4)
  23. Brunei Brunei (4)
  24. Grecia Grecia (4)
  25. Finlandia Finlandia (3)
  26. Italia Italia (3)
  27. Corea del Sud Corea del Sud (2)
  28. Messico Messico (2)
  29. Burkina Faso Burkina Faso (2)
  30. Brasile Brasile (2)
  31. Oman Oman (2)
  32. Bahamas Bahamas (2)
  33. Thailandia Thailandia (2)
  34. Danimarca Danimarca (2)
  35. Giordania Giordania (1)
  36. Libano Libano (1)
  37. Maldive Maldive (1)
  38. Afghanistan Afghanistan (1)
  39. Nigeria Nigeria (1)
  40. Belgio Belgio (1)
  41. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  42. Perù Perù (1)
  43. Botswana Botswana (1)
  44. Svezia Svezia (1)
  45. Gibuti Gibuti (1)
  46. Uruguay Uruguay (1)
  47. Ecuador Ecuador (1)
  48. Vietnam Vietnam (1)
  49. Micronesia Micronesia (1)
  50. Francia Francia (1)
  51. Israele Israele (1)