Il cognome Fantini affonda le sue radici in Italia, dove si ritiene abbia avuto origine. Il cognome deriva dalla parola italiana "fante", che significa "fante" o "soldato di fanteria". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per identificare qualcuno che era un soldato o un guerriero.
Non sorprende che il maggior numero di casi del cognome Fantini si trovi in Italia, dove è più probabile che abbia avuto origine. Con un totale di 15628 occorrenze, è chiaro che il cognome è stato tramandato di generazione in generazione in Italia.
È interessante notare che anche il Brasile ha un numero significativo di occorrenze del cognome Fantini, per un totale di 4362. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato portato in Brasile da immigrati italiani ad un certo punto della storia.
L'Argentina ha anche un notevole numero di occorrenze del cognome Fantini, per un totale di 2009. Ciò indica che il cognome è arrivato in Sud America ed è stato adottato dalle famiglie argentine.
La Francia è un altro paese in cui è presente il cognome Fantini, con un totale di 946 occorrenze. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato introdotto in Francia attraverso la migrazione o altri mezzi.
Anche negli Stati Uniti si registra un numero significativo di casi del cognome Fantini, per un totale di 904. Ciò indica che il cognome è stato adottato da famiglie negli Stati Uniti, probabilmente attraverso l'immigrazione.
Il Canada ha un numero minore di occorrenze del cognome Fantini, per un totale di 159. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato portato in Canada da immigrati italiani o con altri mezzi.
Anche in Svizzera è presente un notevole numero di occorrenze del cognome Fantini, per un totale di 142. Ciò indica che il cognome è stato adottato dalle famiglie svizzere ed è stato tramandato di generazione in generazione.
Sebbene il numero sia inferiore, il cognome Fantini è ancora presente nel Regno Unito, in particolare in Inghilterra, dove si contano 86 occorrenze. Ciò suggerisce che il cognome sia arrivato nel Regno Unito e sia stato adottato dalle famiglie locali.
San Marino ha anche un notevole numero di occorrenze del cognome Fantini, per un totale di 82. Ciò suggerisce che il cognome è presente in questo piccolo paese europeo ed è stato tramandato di generazione in generazione.
L'Australia ha un numero minore di occorrenze del cognome Fantini, con un totale di 75. Ciò indica che il cognome potrebbe essere stato portato in Australia da immigrati italiani o con altri mezzi.
Anche in Germania è presente un notevole numero di occorrenze del cognome Fantini, per un totale di 73. Ciò suggerisce che il cognome è stato adottato da famiglie tedesche ed è stato tramandato di generazione in generazione.
Il Belgio ha un numero minore di occorrenze del cognome Fantini, con un totale di 68. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato portato in Belgio da immigrati italiani o con altri mezzi.
Anche in Messico si registra un notevole numero di occorrenze del cognome Fantini, per un totale di 57. Ciò indica che il cognome è arrivato in Messico ed è stato adottato dalle famiglie locali.
Il Cile ha un numero minore di occorrenze del cognome Fantini, con un totale di 49. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato portato in Cile da immigrati italiani o con altri mezzi.
Lussemburgo ha anche un notevole numero di occorrenze del cognome Fantini, per un totale di 44. Ciò indica che il cognome è stato adottato dalle famiglie lussemburghesi ed è stato tramandato di generazione in generazione.
L'Austria ha un numero minore di occorrenze del cognome Fantini, per un totale di 29. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato portato in Austria da immigrati italiani o con altri mezzi.
Anche in Svezia è presente un notevole numero di occorrenze del cognome Fantini, per un totale di 27. Ciò indica che il cognome è stato adottato dalle famiglie svedesi ed è stato tramandato di generazione in generazione.
La Thailandia ha un numero minore di occorrenze del cognome Fantini, per un totale di 26. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato portato in Thailandia da immigrati italiani o tramite altrisignifica.
Anche nella Repubblica Dominicana è presente un notevole numero di occorrenze del cognome Fantini, per un totale di 23. Ciò indica che il cognome è stato adottato da famiglie nella Repubblica Dominicana ed è stato tramandato di generazione in generazione.
La Spagna ha un numero minore di occorrenze del cognome Fantini, per un totale di 22. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato portato in Spagna da immigrati italiani o con altri mezzi.
In Croazia c'è anche un notevole numero di occorrenze del cognome Fantini, per un totale di 12. Ciò indica che il cognome è stato adottato dalle famiglie croate ed è stato tramandato di generazione in generazione.
L'Indonesia ha un numero minore di occorrenze del cognome Fantini, per un totale di 10. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato portato in Indonesia da immigrati italiani o con altri mezzi.
Anche in Slovenia è presente un notevole numero di occorrenze del cognome Fantini, per un totale di 8. Ciò indica che il cognome è stato adottato dalle famiglie slovene ed è stato tramandato di generazione in generazione.
Il Perù ha un numero minore di occorrenze del cognome Fantini, per un totale di 7. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato portato in Perù da immigrati italiani o con altri mezzi.
La Costa Rica ha anche un notevole numero di occorrenze del cognome Fantini, per un totale di 7. Ciò indica che il cognome è stato adottato dalle famiglie della Costa Rica ed è stato tramandato di generazione in generazione.
L'Uruguay ha un numero minore di occorrenze del cognome Fantini, per un totale di 6. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato portato in Uruguay da immigrati italiani o con altri mezzi.
Il cognome Fantini è presente anche nel Regno Unito, precisamente in Galles, dove si registrano 6 occorrenze. Ciò suggerisce che il cognome sia stato adottato dalle famiglie del Galles ed è stato tramandato di generazione in generazione.
I Paesi Bassi hanno un numero minore di occorrenze del cognome Fantini, per un totale di 5. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato portato nei Paesi Bassi da immigrati italiani o con altri mezzi.
Il Venezuela ha anche un notevole numero di occorrenze del cognome Fantini, per un totale di 5. Ciò indica che il cognome è stato adottato da famiglie venezuelane ed è stato tramandato di generazione in generazione.
La Scozia ha anche un numero minore di occorrenze del cognome Fantini, per un totale di 5. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato portato in Scozia da immigrati italiani o con altri mezzi.
La Polonia ha un numero minore di occorrenze del cognome Fantini, per un totale di 4. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato portato in Polonia da immigrati italiani o con altri mezzi.
Il Sud Africa ha anche un notevole numero di occorrenze del cognome Fantini, per un totale di 4. Ciò indica che il cognome è stato adottato da famiglie in Sud Africa ed è stato tramandato di generazione in generazione.
La Malesia ha un numero minore di occorrenze del cognome Fantini, per un totale di 3. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato portato in Malesia da immigrati italiani o con altri mezzi.
La Cina ha anche un notevole numero di occorrenze del cognome Fantini, per un totale di 3. Ciò indica che il cognome è stato adottato da famiglie in Cina ed è stato tramandato di generazione in generazione.
La Danimarca ha un numero minore di occorrenze del cognome Fantini, per un totale di 3. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato portato in Danimarca da immigrati italiani o con altri mezzi.
L'Ecuador ha anche un notevole numero di occorrenze del cognome Fantini, per un totale di 3. Ciò indica che il cognome è stato adottato da famiglie in Ecuador ed è stato tramandato di generazione in generazione.
Sebbene si registri una sola incidenza, in Ungheria è ancora presente il cognome Fantini. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato portato in Ungheria da immigrati italiani o con altri mezzi.
L'Irlanda ha un'unica incidenza del cognome Fantini, indicando che il cognome potrebbe essere stato adottato da una famiglia inIrlanda e tramandato di generazione in generazione.
In Giappone c'è anche un'unica incidenza del cognome Fantini, suggerendo che il cognome potrebbe essere stato portato in Giappone da immigrati italiani o con altri mezzi.
L'Albania ha un'unica incidenza del cognome Fantini, indicando che il cognome potrebbe essere stato adottato da una famiglia in Albania e tramandato di generazione in generazione.
Nonostante ci sia una sola incidenza, il Lesotho ha ancora la presenza del cognome Fantini. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato portato in Lesotho da immigrati italiani o con altri mezzi.
Monaco ha un'unica incidenza del cognome Fantini, indicando che il cognome potrebbe essere stato adottato da una famiglia di Monaco e tramandato di generazione in generazione.
Il Madagascar ha un'unica incidenza del cognome Fantini, suggerendo che il cognome potrebbe essere stato portato in Madagascar da immigrati italiani o con altri mezzi.
La Bielorussia ha un'unica incidenza del cognome Fantini, indicando che il cognome potrebbe essere stato adottato da una famiglia in Bielorussia e tramandato di generazione in generazione.
Il Nicaragua ha un'unica incidenza del cognome Fantini, suggerendo che il cognome potrebbe essere stato portato in Nicaragua da immigrati italiani o con altri mezzi.
Nella Repubblica del Congo c'è un'unica incidenza del cognome Fantini, indicando che il cognome potrebbe essere stato adottato da una famiglia del paese e tramandato di generazione in generazione.
La Polinesia francese ha un'unica incidenza del cognome Fantini, suggerendo che il cognome potrebbe essere stato portato nella regione da immigrati italiani o con altri mezzi.
Il Camerun ha un'unica incidenza del cognome Fantini, indicando che il cognome potrebbe essere stato adottato da una famiglia in Camerun e tramandato di generazione in generazione.
Il Portogallo ha un'unica incidenza del cognome Fantini, suggerendo che il cognome potrebbe essere stato portato in Portogallo da immigrati italiani o con altri mezzi.
La Romania ha un'unica incidenza del cognome Fantini, indicando che il cognome potrebbe essere stato adottato da una famiglia in Romania e tramandato di generazione in generazione.
La Repubblica Ceca ha un'unica incidenza del cognome Fantini, suggerendo che il cognome potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati italiani o con altri mezzi.
Singapore ha un'unica incidenza del cognome Fantini, indicando che il cognome potrebbe essere stato adottato da una famiglia nella città-stato e tramandato di generazione in generazione.
L'Ucraina ha un'unica incidenza del cognome Fantini, suggerendo che il cognome potrebbe essere stato portato in Ucraina da immigrati italiani o con altri mezzi.
L'Estonia ha un'unica incidenza del cognome Fantini, indicando che il cognome potrebbe essere stato adottato da una famiglia in Estonia e tramandato di generazione in generazione.
Saint Vincent e Grenadine hanno un'unica incidenza del cognome Fantini, suggerendo che il cognome potrebbe essere stato portato nella nazione caraibica da immigrati italiani o con altri mezzi.
Il Vietnam ha un'unica incidenza del cognome Fantini, indicando che il cognome potrebbe essere stato adottato da una famiglia in Vietnam e tramandato di generazione in generazione.
In Grecia è presente un'unica incidenza del cognome Fantini, suggerendo che il cognome potrebbe essere stato portato in Grecia da immigrati italiani o con altri mezzi.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Fantini, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Fantini è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Fantini nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Fantini, per ottenere le informazioni precise di tutti i Fantini che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Fantini, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Fantini si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Fantini è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.