Cognome Fontany

Le origini del cognome Fontany

Il cognome Fontany è un cognome unico e intrigante che ha origini in più paesi del mondo. Il nome presenta distinte varianti a seconda della regione, ma si ritiene abbia un'origine comune. Comprendere la storia del cognome Fontany può fornire preziosi spunti sul significato culturale e storico di questo nome.

Francia: il cuore di Fontany

In Francia, il cognome Fontany ha una presenza significativa, con un'incidenza totale di 134. Si ritiene che il nome abbia avuto origine dalla regione della Provenza, nota per la sua ricca storia e il suo patrimonio culturale. Si pensa che il cognome derivi dalla parola francese "fontaine", che significa fontana o sorgente.

Molte persone con il cognome Fontany possono far risalire le loro radici a famiglie nobili francesi, comprese le famiglie Fontany de Roquefere e Fontany de Saint-Denis. Queste famiglie hanno svolto un ruolo importante nella storia della Francia e hanno lasciato un'eredità duratura.

Brasile: Fontany in Sud America

In Brasile il cognome Fontany ha un'incidenza minore rispetto alla Francia, con un totale di 38 occorrenze. La presenza del cognome Fontany in Brasile può essere attribuita alla migrazione dei coloni francesi nella regione durante il periodo coloniale.

Molte persone con il cognome Fontany in Brasile hanno mantenuto forti legami con la loro eredità francese, preservando tradizioni e costumi tramandati di generazione in generazione. Il cognome è spesso associato a individui che hanno un forte senso di orgoglio per i propri antenati.

Russia e Stati Uniti: Fontany attraverso i continenti

In Russia, il cognome Fontany ha un'incidenza totale di 28, indicando una presenza notevole nel Paese. Si ritiene che il nome sia stato portato in Russia da immigrati francesi che si stabilirono nella regione durante vari periodi storici.

Negli Stati Uniti, il cognome Fontany ha un'incidenza totale di 17, con individui di origine francese che portano il nome nel Nuovo Mondo. Il cognome è spesso associato a persone che hanno una passione per la genealogia e il desiderio di preservare la propria storia familiare.

Presenza globale: Fontany nel mondo

Sebbene il cognome Fontany possa aver avuto origine in Francia, si è diffuso in vari paesi del mondo, tra cui Australia, Svizzera, Kazakistan, Bielorussia, Germania, Paesi Bassi, Slovacchia e Senegal. Ogni paese ha un piccolo numero di individui con il cognome Fontany, indicando una presenza globale.

Gli individui con il cognome Fontany in questi paesi possono avere influenze linguistiche e culturali diverse, ma condividono tutti un legame comune con i loro antenati francesi. Il nome continua a essere tramandato di generazione in generazione, preservando l'eredità della famiglia Fontany.

Il cognome Fontany è una testimonianza della ricca storia e del patrimonio del popolo francese, con rami che si estendono in diversi angoli del globo. Il nome porta con sé un senso di identità e orgoglio e ricorda l'eredità duratura della famiglia Fontany.

Il cognome Fontany nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Fontany, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Fontany è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Fontany

Vedi la mappa del cognome Fontany

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Fontany nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Fontany, per ottenere le informazioni precise di tutti i Fontany che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Fontany, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Fontany si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Fontany è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Fontany nel mondo

.
  1. Francia Francia (134)
  2. Brasile Brasile (38)
  3. Russia Russia (28)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (17)
  5. Australia Australia (2)
  6. Svizzera Svizzera (2)
  7. Kazakistan Kazakistan (2)
  8. Bielorussia Bielorussia (1)
  9. Germania Germania (1)
  10. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  11. Slovacchia Slovacchia (1)
  12. Senegal Senegal (1)