Cognome Fortes silva

Descrizione del cognome Fortes Silva

Il cognome Fortes Silva è una combinazione di due cognomi comunemente presenti nei paesi di lingua portoghese. "Fortes" è di origine spagnola, che significa "forte" o "coraggioso", mentre "Silva" è un cognome comune derivato dalla parola latina per "foresta" o "bosco". La combinazione di questi due nomi dà origine a un cognome che può essere interpretato nel senso di "foresta forte" o "bosco coraggioso".

Origine e storia del cognome Fortes Silva

L'origine del cognome Fortes Silva può essere fatta risalire al Portogallo, dove sia "Fortes" che "Silva" sono cognomi comuni. La combinazione di questi due nomi probabilmente è avvenuta a seguito di matrimoni misti di diverse famiglie o di individui che hanno adottato un cognome con trattino per onorare entrambi i lati del loro lignaggio familiare.

Molte persone con il cognome Fortes Silva si possono trovare in paesi con legami storici con il Portogallo, come Brasile, Capo Verde e Angola. La distribuzione del cognome in questi paesi riflette l'influenza della colonizzazione portoghese e della successiva migrazione dei coloni portoghesi e dei loro discendenti.

Distribuzione del cognome Fortes Silva

Il cognome Fortes Silva ha una presenza significativa in Brasile, con un tasso di incidenza di 30 su 100.000 individui. Questo alto tasso di incidenza indica che il cognome è relativamente comune in Brasile e può essere trovato in diverse classi sociali e regioni del paese.

A Capo Verde, il cognome Fortes Silva ha un tasso di incidenza di 24 su 100.000 individui. Ciò indica che il cognome è relativamente comune anche a Capo Verde ed è probabile che si trovi tra individui con origini capoverdiane che vivono in altri paesi.

In paesi come Svezia, Francia, Lussemburgo e Sao Tomé e Principe, il cognome Fortes Silva ha un tasso di incidenza inferiore, che va da 1 a 3 su 100.000 individui. Ciò suggerisce che il cognome è meno comune in questi paesi e potrebbe essere limitato a specifici lignaggi familiari o individui con origini portoghesi o capoverdiane.

Variazioni del cognome Fortes Silva

Come molti cognomi, il cognome Fortes Silva può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia a seconda della regione o delle preferenze familiari individuali. Alcune variazioni del cognome possono includere Forte Silva, Fortes da Silva, Silva Fortes o Silva Forte.

Queste variazioni possono riflettere cambiamenti nel cognome nel tempo, nonché adattamenti apportati da individui o famiglie per distinguere il proprio lignaggio o patrimonio. Nonostante queste variazioni, gli elementi fondamentali del cognome, "Fortes" e "Silva", rimangono coerenti nelle diverse ortografie e pronunce.

Significato del cognome Fortes Silva

Il cognome Fortes Silva porta con sé un senso di forza, coraggio e connessione con la natura. La combinazione di "Fortes" e "Silva" riflette qualità associate a resilienza, coraggio e profondo rispetto per il mondo naturale.

Le persone con il cognome Fortes Silva possono essere orgogliose della loro eredità e del loro lignaggio familiare, riconoscendo il significato storico del loro cognome e i legami che ha con la cultura e le tradizioni portoghesi. Il cognome serve a ricordare il contributo dato dai coloni portoghesi e dai loro discendenti nei paesi di tutto il mondo.

Nel complesso, il cognome Fortes Silva rappresenta una miscela unica di influenze spagnole e latine, incarnando una ricca storia e un patrimonio culturale che continua a essere celebrato da individui e famiglie con questo cognome.

Il cognome Fortes silva nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Fortes silva, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Fortes silva è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Fortes silva

Vedi la mappa del cognome Fortes silva

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Fortes silva nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Fortes silva, per ottenere le informazioni precise di tutti i Fortes silva che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Fortes silva, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Fortes silva si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Fortes silva è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Fortes silva nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (30)
  2. Capo Verde Capo Verde (24)
  3. Svezia Svezia (3)
  4. Francia Francia (1)
  5. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  6. São Tomé e Principe São Tomé e Principe (1)