Cognome Fothergill

Il cognome Fothergill ha una ricca storia e si trova in varie parti del mondo, con un numero significativo di incidenze in paesi come Inghilterra, Stati Uniti, Australia, Canada e Nuova Zelanda. Approfondiamo le origini, i significati e la distribuzione di questo interessante cognome.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Fothergill ha un'incidenza elevata di 2744. Si ritiene che il nome abbia avuto origine da una località dell'Inghilterra settentrionale, in particolare dalla zona vicino a Sedbergh in Cumbria. La parola "Fothergill" deriva dal nome personale dell'antico norvegese "Fotir" e dall'inglese antico "giell", che significa burrone o fenditura. Pertanto, il nome probabilmente si riferisce a qualcuno che viveva vicino a un burrone o a una valle ripida.

Significato e variazioni

Il cognome Fothergill può avere variazioni come Fothergil, Futhergill o Fodergill. Nel corso del tempo, l'ortografia dei cognomi si è spesso evoluta a causa di fattori come differenze dialettali e analfabetismo. Tuttavia, queste variazioni rimandano tutte alle stesse radici ancestrali.

Come per molti cognomi, il significato e la storia di Fothergill offrono approfondimenti sulla vita e sulle occupazioni dei primi portatori del nome. Comprendere l'etimologia dei cognomi può aprire una finestra sul passato e aiutarci ad apprezzare l'intricato arazzo della storia umana.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Fothergill ha una presenza significativa con un'incidenza di 1151. I modelli migratori degli individui che portano questo cognome riflettono i movimenti più ampi di persone dall'Inghilterra all'America durante i periodi di colonizzazione e industrializzazione.

Migrazione e insediamento

Molti Fothergill probabilmente arrivarono negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Potrebbero essersi stabiliti in vari stati, come la Pennsylvania, New York o l'Illinois, dove hanno contribuito alla crescita e alla diversità della società americana.

Studiare la distribuzione di cognomi come Fothergill in diverse regioni può far luce sulle dinamiche sociali, economiche e culturali di periodi di tempo specifici. Fornisce una lente attraverso la quale possiamo esaminare l'interconnessione delle popolazioni globali e le storie delle singole famiglie.

Australia

L'Australia è un altro paese in cui si trova il cognome Fothergill, con un'incidenza di 272. Come gli Stati Uniti, l'Australia è stata plasmata da ondate di immigrazione e insediamenti, che hanno dato origine a una popolazione diversificata con diversi background ancestrali.

Radici australiane

Le persone con il cognome Fothergill in Australia potrebbero far risalire la loro storia familiare agli antenati inglesi che viaggiarono nel continente in cerca di nuovi inizi. Questi primi coloni hanno avuto un ruolo nello sviluppo della società australiana e nella formazione della sua identità unica.

Esplorare le connessioni genealogiche tra le famiglie Fothergill in Australia può scoprire storie personali di resilienza, adattamento e ambizione. Può far luce sulle sfide e sui trionfi affrontati dalle comunità di immigrati mentre forgiavano il loro cammino in una nuova terra.

Canada

Il Canada ospita una comunità di individui con il cognome Fothergill, con un'incidenza di 222. La presenza di questo cognome in Canada riflette la storia di migrazione, insediamento e diversità culturale del paese.

Patrimonio canadese

I Fothergill in Canada potrebbero avere radici in Inghilterra, Scozia o in altre regioni, portando con sé tradizioni, valori e storie. I loro discendenti sono diventati parte integrante della società canadese, contribuendo alla sua crescita e arricchendo il suo arazzo culturale.

Studiando il contesto storico delle famiglie Fothergill in Canada, possiamo acquisire informazioni sulle esperienze degli immigrati e dei loro discendenti nella navigazione tra identità, patrimonio e integrazione. I loro viaggi offrono preziose lezioni sulla resilienza, sull'adattamento e sul potere della comunità.

Nuova Zelanda

In Nuova Zelanda è presente anche il cognome Fothergill, con un'incidenza di 104. La storia del colonialismo, dell'immigrazione e dello scambio culturale del paese ha modellato la sua popolazione e influenzato la distribuzione di cognomi come Fothergill.

Impatto culturale

Le famiglie Fothergill in Nuova Zelanda potrebbero avere legami con i primi coloni europei o con successive ondate di migranti in cerca di opportunità nel paese. Le loro storie riflettono la narrativa più ampia dello sviluppo della Nuova Zelanda e l'interazione di diverse culture nel plasmare la sua identità.

Esplorare l'eredità delle famiglie Fothergill in Nuova Zelanda può approfondire la nostra comprensione della storia, dei valori e delle dinamiche sociali del paese. Rivela l’interconnessione del globalepopolazioni e l'eredità duratura degli individui e delle comunità nel plasmare il mondo in cui viviamo.

Conclusione

Il cognome Fothergill porta con sé una storia ricca di migrazioni, insediamenti e scambi culturali, che riflette l'interconnessione delle popolazioni globali e la resilienza degli individui e delle famiglie nell'affrontare il cambiamento e la diversità. Esplorando le origini, i significati e la distribuzione di questo cognome nei diversi paesi, scopriamo un arazzo di storie umane che rivelano la complessità e la bellezza del nostro patrimonio comune.

Il cognome Fothergill nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Fothergill, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Fothergill è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Fothergill

Vedi la mappa del cognome Fothergill

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Fothergill nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Fothergill, per ottenere le informazioni precise di tutti i Fothergill che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Fothergill, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Fothergill si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Fothergill è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Fothergill nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (2744)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1151)
  3. Australia Australia (272)
  4. Canada Canada (222)
  5. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (104)
  6. Scozia Scozia (84)
  7. Galles Galles (41)
  8. Giamaica Giamaica (39)
  9. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (25)
  10. Sudafrica Sudafrica (22)
  11. Guernsey Guernsey (22)
  12. Germania Germania (12)
  13. Gibilterra Gibilterra (12)
  14. Spagna Spagna (8)
  15. Svizzera Svizzera (6)
  16. Singapore Singapore (4)
  17. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  18. Croazia Croazia (4)
  19. Malta Malta (4)
  20. Francia Francia (3)
  21. Filippine Filippine (2)
  22. Svezia Svezia (2)
  23. Cile Cile (2)
  24. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  25. Danimarca Danimarca (2)
  26. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  27. Belgio Belgio (1)
  28. Brasile Brasile (1)
  29. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  30. Colombia Colombia (1)
  31. Ungheria Ungheria (1)
  32. Isola di Man Isola di Man (1)
  33. Marocco Marocco (1)
  34. Malesia Malesia (1)